Dopo tanta indecisione, dopo tanta paura, credo alla fine d'aver fatto la scelta giusta.
Sono passata alla "facoltà della mia vita", mi sono iscritta a Psicologia. Per il momento sono iscritta all'Aquila, perché ho deciso troppo tardi e non ho fatto in tempo a tentare alcun test d'ammissione dalle mie parti. L'anno prossimo, non dovessi trovarmi bene per la distanza dall'Aquila, mi sposto quaggiù, tentando il test d'ingresso all'università di Bari. Ma sinceramente il piano di studi di questa facoltà all'Aquila mi piace moltissimo, quindi spero di restare così come sto

.
Studiare queste materie, conoscere la mente, il funzionamento del cervello a livello fisiologico e non, mi fa sentire nella mia "dimensione". E poi... sebbene in un periodo della mia vita mi sia vista nel futuro come una "interprete di successo", ritengo che la mia passione per la psicologia non fosse mai scomparsa e che ho sempre avuto più a cuore i problemi sociali, i disagi psicologici e le devianze di vario genere. Mi vedo di più a lavorare in contesti di questo genere. Mi piacerebbe molto lavorare con i bambini, in comunità per anziani o per tossicodipendenti. Anche se l'IDEALE (che magari resterà tale) è quello di specializzarmi nella psicoterapia! Ma... mamma mia quanti anni ci vogliono, ancora!!
Io, passo dopo passo, proseguo per il mio cammino. Era quello che volevo fare, e lo sto facendo!
Questo significa non abbandonare i propri sogni!
Ho studiato lingue, mi sono laureata per la triennale e sicuramente non provo pentimento, ma mi dico che - e che cavolo - magari mi fossi iscritta a psicologia tanti anni fa! Come già ho detto altrove, non mi ci ero iscritta all'epoca perché non c'era nella mia città, c'era solamente a Bari. E io, a quell'età, maledizione, Bari la vedevo looooontana come l'Africa, quando oggi, invece, è come fosse proprio dietro l'angolo! E, ironia della sorte, sono finita persino all'Aquila! Cosa avevo nella testaccia a 19 anni???

Comunque non è tardi per ricominciare... Ricominciano persone di molti più anni di me (ci sono persone con 30, 40 anni che s'iscrivono alla facoltà... figuriamoci se non potevo farlo io all'età di 24!!).
Il mio percorso è cominciato solo a ottobre... ma mi trovo già ben incanalata! Sono semplicemente... contenta e soddisfatta

.