BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: il modo giusto per lasciarti  (Letto 5015 volte)

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
il modo giusto per lasciarti
« il: 5 Maggio 2009, 19:08:11 pm »
in questo caso non dobbiamo lasciare una persona che non si ama piu' bensi'una che si ama alla follia,con uguale corrispondenza.ma se uno dei due ha mille problemi dai quali non riesce a svincolarsi e l'altro ne soffre maledettamente quale puo' essere secondo voi il modo giusto per lasciarla?esiste? vi prego,datevi da fare...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: il modo giusto per lasciarti
« Risposta #1 il: 5 Maggio 2009, 20:03:47 pm »
Toglimi un dubbio--se la ami alla follia e lei corrisponde in ugual misura, come fai a lasciarla? dubbio amletico o lei non vuole perdere ciò che ha? e in questo caso dovrebbe essere lei a sciogliere questo nodo Gorgoniano, proprio perchè ti ama alla follia....dico bene?...o non ti sei foooorse ancora accorto che per lei sei (solo) un amante?...

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 5 Maggio 2009, 21:15:47 pm »
non esiste un programma che dice "istruzioni per lasciare una persona"
devi far parlare il tuo cuore... fare la cosa giusta per entrambi
sicuramente continuerai ad amarla..ma cosi la fai soffrire... e' questo che devi pensare!!
devi farle vivere la sua vita , visto che con te non si puo' o non vuoi.... quando si ama si fa tutto anche lasciare!! soffrirà sicuramente ma te le devi dare la possibilita'  di costruire il suo futuro...!! -_-
« Ultima modifica: 5 Maggio 2009, 23:04:14 pm da Manfry »
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 5 Maggio 2009, 22:42:05 pm »
Non so se questa cosa sia giusta, Lupo, ma credo dovreste parlarne assieme e insieme prendere una decisione: è un sentimento che prende intensamente tutti e due, ma credo che i problemi siano di lei ( da qualcosa che accennavi) quindi dovete parlarvi e chiarire e, insieme, prendere una decisione. Se una decisione è motivata, anche se dolorosa, ci sono buone probabilità di portarla in porto, diversamente potrebbe essere solo una ferita che fa male all'uno o all'altro...
Almeno, questa è la mia opinione alla luce delle poche cose accennate da te. Buona fortuna!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #4 il: 6 Maggio 2009, 22:32:39 pm »
grazie a tutti,siete carinissimi/e.la risposta che mi fa' un po' riflettere èquella di brezza:puo' essere che per lei io debba essere solo un'amante,se già non lo sono.che dire,non saprei.lei è molto combattuta e misteriosa ed io non riesco a fargli del male.la cosa che mi sembra di aver capito è che non si staccherebbe mai,comunque.lupo solitario

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 6 Maggio 2009, 23:11:06 pm »
...ti dirò, la vedo tesa, molto tesa, soprattutto per te e a questo punto direi pure che qualsiasi consiglio d'esperienza lascerebbe il "il tempo che trova" a meno che tu...

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #6 il: 7 Maggio 2009, 20:21:41 pm »
dai brezza che ci sei...a meno che tu....ti aiuto...lei è sposata (ecco il problema),anche per questo non voglio fargli male,capisci...deve decidere lei,ma non lo sa fare,ha bisogno...la devo uccidere?...oggi la odio come si odia chi ami alla follia....piu' chiaro di cosi'.ho paura anche per lei sai,se gli scoppia dentro qualcosa fa male....okey? dimmi,e non preoccuparti di cio' che dirai.ho età ed esperienza per assorbire tutto.comunque grazie,sei un grande!!!!lupo solitario

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 8 Maggio 2009, 02:21:42 am »
Per quanto mi riguarda non era difficile capire la tua situazione che comunque vedo assai difficile.  Per quanto riguarda la capacità di assorbire, occhio, che la vita a volte supera assai la nostra capacità conseguente ma come è ovvio ti auguro di mai sperimentare ciò.  Ritornando "a bomba" quel "a meno che tu..." era riferito ad una tua rinuncia all'amata proprio in quanto l'ami e quindi di mettere fine a questa sua sofferenza anche se le costerà calde lacrime.   E' altresì ovvio che se lei dovesse prendere la decisione di lasciare la sua attuale situazione tu non devi "muovere foglia" in quanto se tu in qualche modo l'aiutassi resterà sempre un punto interrogativo nel senso che lei ha lasciato per...e non perchè non riscontrava nel suo uomo una perdita totale di sentimento o interesse...mi sono spiegato bene? :-)

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #8 il: 8 Maggio 2009, 21:33:42 pm »
grazie brezza,siamo sulla stessa linea...la penso come te e difatti proprio oggi le ho dato l'ultimatum,deve decidere lei cosa fare,non ti dico dopo cosa è successo....sarà una decisione sofferta ma l'accetterò,salvo....grazie ancora.un caro saluto.lupo solitario

Offline lux70df

• Naufrago
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2009, 20:50:06 pm »
ciao caro lupo....io sono nuova di questo forum ..sono lux.
allora... leggo le tue frasi e piango anch'io perchè? è semplice...ho vissuto anch'io tale situazione...io donna sposata ed amante di un uomo peraltro libero da ogni vincolo...e quale può esser stata la fine di questo gioco- che tale non era dato il nostro pieno coinvolgimento -?
secondo te?
ciao Lux
« Ultima modifica: 30 Giugno 2009, 21:02:29 pm da Manfry »