BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Perché trovare un senso della vita?  (Letto 5934 volte)

Offline _Sol_

• Scoperto
  • *
Perché trovare un senso della vita?
« il: 21 Maggio 2009, 23:07:05 pm »
Ci chiediamo, quale sia il senso della vita?
conoscere se stessi?
Perché trovare un senso della vita?
Cercare il potere?
La fama, la gloria?
I soldi?
Forse la fede in Dio?
Forse trovare l'amore?
Le passioni?
Forse il senso della vita è inseguire i propri sogni
Realizzare se stessi?
Questo puoi dare il vero senso alla tua vita?
Oppure, vivere per vivere?
Saremo pronti a conoscere il senso?
O si pensa che il senso è fare tutto quelo ciò che vogliamo?
Ma proprio per questo l'uomo vive?
Per cercare la risposta?
Poichè anche se dovesse esistere una volta trovato non avrebbe più senso vivere?

Credo che dobbiamo cercare insieme la risposta!
Può essere un modo per scoprire se stessi ed arricchire gli altri con le nostre esperienze di vita.
I nostri pensieri più profondi.
così... Liberare la propia anima, può aiutarci a riflettere, che è nascosto dalla quotidianità...
Il modo per leggere in noi stessi, per comprendere gli altri,
per imparare dalle esperienze che ciascuno di noi si trova ad affrontare nella propria vita.
su questo tema, molti si chiedono quale sia il senso della vita.

-Penso che non dare un senso alla propria vita, è veramente triste,
io credo che la vita abbia  migliaia di sensi...
-Io credo che senso della vita non possa essere avere un buon lavoro,
guadagnare tanti soldi, e altre cose del genere
-Secondo me, il senso della vita principalmente è sapere viverla
-Anche, lo senso della vita è la felicità. La felicità non te la danno mai le cose.
-Vivere, Senza progettare la felicità nel futuro, ma nel presente
-Anche, penso che la vita è un dono di Dio che non va sprecato...
-Cercando di vivere la vita onestamente, e il più possibile per trarre insegnamento da ogni esperienza,
e quindi maturare come persone.
A questa domanda ognuno di noi risponde a seconda di quello che crede personalmente,
per trovare un senso o uno scopo alla Vita.
Penso che il senso della vita, è vivere essere consapevoli di essere unici, e che nessuno è uguale a te...
Io posso dirti il mio punto di vista che è personale, ovviamente ognuno di noi segue un percorso differente e da alla vita un senso diverso..

E per te, quale il senso della vita?
Ne esiste uno?
cosa ne pensi?
« Ultima modifica: 22 Maggio 2009, 01:12:12 am da _Sol_ »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Perché trovare un senso della vita?
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2009, 00:31:07 am »
Il senso della vita è dentro di me...nelle piccole e grandi cose di ogni giorno, nella bellezza della natura e dell'arte, nella spiritualità di chi mi circonda, negli occhi dei miei figli, nell'amore, nello scrivere, anche se sono piccola piccola...
E nelle stelle, nel mare, nel sorriso, nella generosità degli amici, nel cercare risposte, nei capelli bianchi di mia madre, nell'amore incondizionato del mio cane, nello scambiarci idee qui su queste righe....nella vita stessa...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Nazareno

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • Nazarenoiusto9437
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2009, 13:17:05 pm »
Perchè dare un solo senso alla vita? Bisogna vivere per cogliere ogni sfumatura della stessa!!!!!!! Piuttosto che senso avrebbe non vivere.
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per 2 mesi le rate della macchina" ( John Belushi ).

Offline edinnic,e

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2009, 16:13:50 pm »
E' una domanda che non mi pongo mai..forse perchè non ho questa necessità o forse perchè non ho momenti di abbandono, o forse solo per indole...dove tutto ha un senso.Tutto quello che faccio, dico e penso ha un senso. Mi piace questo topic...continuo a pensarci. :-)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2009, 00:27:44 am »
Senso della vita è l'amicizia, la solidarietà.
Senso della vita è Giustizia e ribellione alle cose sbagliate.
Senso della vita è proteggere i più deboli, rispettarli.
Senso della vita è dire ciò che si pensa, con rispetto, ma anche con fermezza.
Senso della vita è apprezzare la salute, la serenità del pane di ogni giorno, la carezza di qualcuno che si ama.
Senso della vita è non dare per scontata la felicità o l'infelicità, ma lottare e costruire per l'una e perchè l'altra non abbia il sopravvento.
E senso della vita sei tu, perchè senza di te la vita non ha senso, semplicemente....

buonanotte amici del forum... -_-
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Cleopatra

• Esploratore
  • *
« Risposta #5 il: 8 Settembre 2009, 14:52:29 pm »
Non penso di dover dare un senso alla mia vita , non voglio vivere nel passato ma assaporarmi il mio presente costruendo un futuro ...
non vedo la vita come un progetto  :-"
----------------------------------------------------------------
L'amore è come un fantasma: tutti ne sanno parlare ma solo in pochi riescono a vederlo ... o meglio dire a viverlo ... per fortuna c'è sempre l'eccezione che conferma la regola!!
------------------------------------------------------------------------
Cleo

Offline **Little_Dreamer**

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 8 Settembre 2009, 15:59:35 pm »
Mi sono fermata un attimo a pensare fissando lo schermo del pc... mi sono chiesta diverse volte che senso puo' avere la vita... io mi sento viva quando Vivo davvero...
Non intendo respirare, cammminare... esistere inssoma!  :?
No... vivere è di più, non è solo essere, è essere consapevoli di essere e gioirne...  :-)
Io mi sento viva quando solo felice, mi sono resa conto di come si percepisce il mondo in modo diverso a seconda dell'umore o del modo di pensare.
Per esempio quando accade un evento spiacevole vediamo tutto nero, se vediamo una foglia che si stacca dall'albero pensiam magari "che brutt quella foglia gialla, pure secca è, la vita fa schifo"  :'( invece se quel giorno ci fossimo svegliati allegri avremo magari pensato "wooow, che splendidicolori che ha qella foglia che si posa deliatamente sul suolo volteggiando nell'aria...  =)
Mi sono chiesta se in realtà esiste davvero una natura delle cose o se tutto è dentro di noi, seil mondo non si slo un riflesso di quello che si sogna... (wizard)
Io sono viva quando dipingo,quando mi perdo nell'immensità dei miei sogni, quando vedo il sorriso di una persna che ho aiutato, quando mi rendo conto di quanto sia meravigliosa la vita, sono viva quando sono a mio agio con me stessa e con il mondo, quando rispetto gli altri, quando sento qualcosa di positivo. Insomma... sono viva quando amo! Quando amo i miei amici, la vita, un fiore, un albero, un animale, la natura... tutto è amore...  ^_^
si... secondo e il senso della vita è amarla...  <3  W00T!

(¯`·._) Meravigliati!Si... Tu!
Tu Esisti! Ama, Vai oltre te stesso, oltre le stelle!
Si,eccola...la Musica della Vita 

Offline papera

• Naufrago
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2009, 18:52:08 pm »
Secondo me, non bisogna stare molta a pensare ,perchè siamo qui? CHE CI STIAMO A FARE? MA PRENDERE CIO CHE VERRA, E  ESSERERE FELICE PERCHè ABBIAMO ACCANTO DELLE PERSONE CHE CI AMANO E CHE LE AMIAMO.....IO VIVO PER QUESTO..........

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2009, 14:56:30 pm »

si....un senso.....ognuno ha un suo senso....molti credono di non averlo e invece lo hanno..molti credono di averlo ma non lo hanno.....il problema è che il senso della vita è relativo ..poichè dipende dalla vita di ognuno..e ad ognuno il suo senso sembra giusto e "sensato"....
purtroppo io ho tanti sensi nella mia vita......ma credo che la ragione principale per la quale vivo.....sia amare....perchè mi rende felice...ma rende felice anche gli altri......ma non è solo questo..è solo il più importante....... :-)
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2009, 16:26:49 pm »
Io penso che di massima non si tratta di trovarlo ma è lui che si "coniuga" a te.   E' lo scopo per cui tu sei nata, la scelta principe per una nuova esperienza e penso inoltre che solo "al calar del sole" tu capirai se avrai svolto bene il compitino che ti sei dato/a.    Con questo non voglio assolutamente affermare la "cosa" in negativo, non me lo permetterei mai ma per esperienza mi è capitato di ascoltare molte persone al fin LI' giunte e.......Amen :-)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2009, 09:49:48 am »
Ciao a parte tutti questi presupposti che hai elegato chi riesce ed ottenere di più chi di meno ma...., penso che un senso per vivere però c'è, penso che ognuno di noi abbia un compito da seguire sulla terra..........(ecco il perchè siamo nati) . ^_^