BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: STANOTTE HO SOGNATO.......  (Letto 6560 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
STANOTTE HO SOGNATO.......
« il: 2 Luglio 2009, 12:26:16 pm »
ecco un nuovo incipit per le vostre/nostre mini storie, o pensieri o...romanzi se preferite o poesie...su su! un po' di fantasia! Svegliamo i neuroni, gente del forum! ;)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: STANOTTE HO SOGNATO.......
« Risposta #1 il: 3 Luglio 2009, 00:46:24 am »
stanotte ho sognato che volavo. Ero su una specie di skate e volavo nel cielo. Seguivo una pista obbligatoria e non dovevo uscirne, altri erano su piste parallele alla mia e, non dovendo fare alcuna fatica per muovere lo skate, ci si parlava, così, per tenersi compagnia...
Ed ecco mi affianca un uomo dal sorriso splendido, dagli occhi sorridenti e comincia a parlare con me...e io mi incanto, mi piace da morire ascoltarlo, racconta tante cose, mi batte forte il cuore mentre parla, mi scopro a desiderare che non smetta mai, che continui per sempre a camminare accanto a me sullo skate e a narrarmi storie...mi prende la mano a un tratto e provo una intensa commozione, come di riconoscimento: so di conoscerlo, so che mi conosce, so che il mio spirito gli appartiene...vorrei baciarlo leggermente, sulle labbra, accarezzargli i capelli...
A un tratto vedo che le piste stanno per dividersi in direzioni opposte e mi prende il panico...non voglio, non voglio assolutamente perderlo...sto meditando di saltare il divisorio, di avvinghiarmi a lui...invece lui mi respinge, dolcemente, il suo sorriso splendido ha una punta di malinconia, ma scuote il capo, fa cenno di no, mi lascia la mano e mi manda un piccolo bacio sulla punta delle dita, mentre io mi sento sciogliere il petto nel pianto...
Mi sveglio così, madida di sudore e con la sensazione terribile di aver perso l'amore della mia vita...
« Ultima modifica: 3 Luglio 2009, 16:33:35 pm da kant.51 »

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 3 Luglio 2009, 19:36:34 pm »
Prologo--Tel lì che abbiamo una Cantuccia che vola,...non si fa proprio mancare niente questa ragazza   :-d
Questa notte sognai...era una fresca mattina d'estate.  Il paese ancora addormentato:  tutto taceva intorno a me.  L'erba del prato aveva un color verde profondo e la rugiada lo ricopriva come coperta stesa.  Stranamente ero a piedi nudi  e quella frescura  saliva su per le gambe come edera che si abbarbica alle piante.  Una bassa coltre di bruma insisteva sopra me ma la luce del giorno che si stava propagando nel cielo con il calore del sole appena sopra l'orizzonte, la stava forzando verso l'alto.  Si scoprirono così al mio sguardo le baite degli alti alpeggi. Uomini piccoli nella lontananza forzavano il bestiame fuori dalle stalle, accompagnati dai latrati dei cani pastore che correvano su e giù lungo la fila delle mucche  intontite dal buio delle stalle e che ora  incontravano la luce.  Un cane fronteggiava abbaiando a qualche mucca che chinava il capo presentando le corna, ma quei denti, non facendo presagire nulla di buono, la convincevano a prendere il suo posto nella mandria.   Le pietraie  spinte a valle dal ghiacciaio che si stava ritirando erano di un colore così grigio che nemmeno Benetton avrebbe saputo copiare.  Le rade foreste di conifere tingevano a macchia di leopardo i fianchi delle montagne che cadevano a valle, fermandosi al limite degli impetuosi torrenti: torrenti gonfi delle acque dei ghiacciai nascosti ancora da quella  bruma che rapida saliva le scoscese.  A un tratto, quasi a sollevare le tende del proscienio, la bruma si aprì improvvisa lasciando alla vista i monoliti di roccia che svettavano nell'azzurro del cielo.  Una sinfonia wagneriana penetrò la mia mente mentre sulle membra la pelle si arricciava e un lungo brivido  correva lungo la schiena.  Eccole... mie amate pareti, accarezzate dal mio sguardo e dalle nebbie di valle, colorate da un sapiente pennello divino, ora rugginose color del ferro ossidato, ora ocra, ora grigio piombo, ora splendenti di micca ai raggi del sole.  In un istante mi sentii su quelle placche, le dita stringevano le  rugosità della pietra e i piedi cercavano gli appigli appena scorti.  La luce e il calore del sole mi investirono prepotentemente: sollevai lo sguardo...ancora un poco... e ci sarà solo il cielo sopra di me.   Improvvisamente sentii le "sue" dita che cercavano il palmo della mia mano, aprii gli occhi e accanto a me il suo viso..."dov'eri?", i miei occhi si strinsero in un sorriso e volgendo lo sguardo  scorsi anche il musetto della nostra gatta che mi guardava stupita.   Chissà cosa avevano visto  :-)
« Ultima modifica: 3 Luglio 2009, 20:07:38 pm da brezza »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 3 Luglio 2009, 20:16:09 pm »
Quanta dolcezza nel quadro finale...e quanta bellezza in quelli precedenti... :-)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 3 Luglio 2009, 20:37:59 pm »
GRASSSSIE  :-d

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 5 Luglio 2009, 23:26:07 pm »
Stanotte ho sognato il mio Tobia.
Bellissimo, in piena forma, correva su e giù per il viottolo di Montaltino, da uno all'altro di noi, scodinzolando come un matto, inchinandosi sulle zampe davanti per invitarci al gioco, abbaiando a tutto e a niente, solo per la gioia di farlo, tentando disperatamente di rubarci le ciabatte, perfino dai piedi, andando a bere dal rubinetto della fontana l'acqua corrente, finendo per dare forti testate al muretto nel tentativo di catturare le velocissime lucertole...sorridente come solo un cane felice può essere...

Offline Starlight

• Mozzo
  • **
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2009, 23:03:11 pm »
Stanotte ho sognato….
Un sogno strano, un urlo improvviso ha squarciato l’aria, un suono straziante, disumano, un immenso dolore, mi sembrava di sentirlo, di viverlo sulla mia pelle, come se una lama di fuoco penetrasse le mie carni.
Mi sono ritrovata, così come d’incanto, in un antro scuro, sprofondato nel cuore di Gaia, al centro di esso scorreva un profondo fiume, nere acque, scorrevano tranquille e quasi invitanti. I miei occhi han percorso l’ambiente, curiosità, voglia di sapere dov’ero. Altre persone erano lì, alcune vicine, altre lontane.  Dovevo essere preoccupata, allarmata… ma no, non mi sentivo così, un senso di pace, di calma, una sensazione di profondo benessere, un dolce calore mi pervadeva l’anima. Intenso il profumo della terra bagnata, i miei piedi erano scalzi, ma poggiavano su di un morbido tappeto di muschio, che meravigliosa sensazione dava camminare su quel cedevole tappeto, solleticava al pianta dei piedi, leggermente umido e fresco. Camminavo, seguendo il corso del fiume, all’interno di questa grotta apparentemente senza fine, il buio era quasi totale, ma io potevo vedere… forse con gli occhi della mente, anche gli altri facevano lo stesso, camminavano sicuri , senza esitazione;  non so per quanto è durato il viaggio all’interno del ventre della terra, ad un certo punto mi sembrava di intravedere una luce più intensa, ai miei occhi è apparsa un’immensa grotta rotonda, una luce soffusa veniva irradiata dalle pareti, cosparse di cristalli, le acque del fiume si erano fatte più impetuose, al centro di questa grotta vi era un enorme burrone, un foro circolare che inghiottiva le nere acque, il suono roboante di una cascata, un immane precipizio che accoglieva il nero liquido gorgogliante. All’improvviso una voce, la stessa che prima mi aveva fatto sentire il suo grido di dolore ora appariva dolce, gentile, la sentivo vibrare dentro di me, come una carezza delicata, mi attraversava il corpo, percorreva ed accarezzava ogni mia cellula, una richiesta, una domanda “Perchè?”
Solo questo, ma io sapevo chi era e cosa chiedeva, un insieme di immagini si andavano formando nella mia mente: inquinamento, sfruttamento, distruzione; alberi millenari che venivano abbattuti, ghiacciai che si scioglievano, animali che scomparivano per sempre, pochi esseri che vivevano una vita che credevano perfetta, e milioni di esseri disperati che arrancavano con infinite pene per le vie del mondo, soli e indifesi, piegati e calpestati.
“Perchè, perchè, perchè” Sempre più forte , sempre più intensa la voce, ora non più dolce e amorevole, ma disperata e straziante. Perchè ora anch’io provo questo dolore infinito, perchè anch’io sto subendo la stessa condanna, perchè ora i miei occhi vedono, le mie orecchie sentono, la mia pelle vive su di sé lo stesso strazio.  Perchè lei ha bisogno di qualcuno che l’aiuti, perchè ormai non c’è più tempo e tutti siamo chiamati, tutti sulla stessa Terra... a condividere la stessa sorte.
Conoscenza è un sentiero che ha un cuore.

La Via non è nel cielo; la Via si trova nel cuore.

Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni (Coelho)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2009, 23:59:03 pm »
com'è impegnativo dare risposte qui Star....scritto con la consueta bravura, certamente...
...quando la smetteremo di rovinare la Terra e noi stessi e le future generazioni?

Offline mehdi

• Filibustiere in erba
« Risposta #8 il: 2 Ottobre 2014, 17:15:41 pm »
l'ultimo sogno che mi ricordo(risalente a qualche giorno fa)è stato terribile:
"stavo sopra una specie di balcone e vedevo i bambini fare la ricreazione ad un certo punto un gruppo di bulli hanno tirato una secchiata d'acqua addosso a mio figlio  l'hanno picchiato facendogli uscire il sangue da un labbro,sono sceso giù per affrontarli e lui mi ha detto che non c'era problema e che se la sarebbe cavata da solo.
Mi son svegliato con un senso di impotenza esagerato.
Chi ha se stesso ha molto più di chi ha tutto il resto
"Mehdi"