BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: una citta' che piange  (Letto 2512 volte)

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
una citta' che piange
« il: 17 Luglio 2009, 14:35:25 pm »
non so se a voi e' mai capitato di vedere una citta che piange,ti strazia il cuore ti lascia sensa fiato ed e' quello che sta succedendo allla mia bella viareggio.mai avrei potuto immaginare che una simile catastrofe avrebbe potuto abbttersi su questa meravigliosa citta' bagnata dal mare e baciata dal vento dave ogni anno all'arrivo dell'estate nascono nuovi amori e dove le rondini a primavera volano felici nell'aria ricca di salsedine.eppure e' successo e non riesco a descrivere il senso di vuoto che ha colmato il mio cuore nelle ore successive alla tragedia.le vite spezzate il dolore di chi e' rimasto lo sdegno per le colpe che mai nessuno si accollera'.e a parte il danno anche la beffa chiissa quando potranno quelle persone tornare ad una vita normale se mai potra essere ancora normale.non potete capire le immagini passate in tv non riescono a spiegare la ferita che questo paese ha riportato io ho visto con i miei occhi la zona dopo poche ore ed era come trovarsi in zona di guerra persone che giravano con gli occhi pieni di terrore e angoscia cercando i loro cari e' stato come vivere un allucinazione.e poi alla fine io mi chiedo quale uomo se cosi si puo' chiamare puo avere avuto il coraggio di gettare nei rifiouti quei pupazzi e quelle letterre lasciate inquel giardino per testimoniare che quelli esseri umani non erano solo dei poveri resti carbonizzati ma persone e bambini che fino a poco tempo prima respiravano la nostra stessa aria e gioivano e piangevano propio come facciamo noi e che per una tragica fatalita' adesso non sono piu' tra noi.
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: una citta' che piange
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2009, 22:57:36 pm »
Sinceramente non mi vengono in mente le parole per esprimere il dolore che ho dentro per questa disgrazia...non ho mai visto di persona piangere una città in modo così pronunciato ed evidente...ho visto in modo molto pù ridotto un quartiere piangere, per una famiglia assassinata....il pianto di un solo quartiere non sarà mai paragonabile a quello di un città, ma, anche se in scala ridotta, riesco a capire il tuo dolore...e desidero essere vicina a te e a tutta la tua città...un abbraccio
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!