BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: osservando gli animali.....  (Letto 5904 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
osservando gli animali.....
« il: 27 Luglio 2009, 19:36:55 pm »
Non so se anche a voi piace osservare gli animali e il loro comportamento...a me sì,molto...
Ad esempio ho scoperto che le vespe sanno nuotare e usano la mia fontanella come se fosse una piscina, lasciandosi galleggiare nell'acqua nelle ore più calde...
Amano anche bere l'acqua fresca e si dissetano alle gocce del rubinetto, se non si fanno gesti bruschi non assalgono, sono sensibilissime agli odori di cibo: riescono a sentirli a distanze impossibili....
Danzano nell'aria per comunicare tra loro, si scambiano un mucchio di informazioni così, col movimento.... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Re: osservando gli animali.....
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2009, 20:52:48 pm »
Anche a me è capitato di trovarmi ad osservarli!
Però ammetto che non mi sono mai soffermata sulle vespe  :s Mi hanno sempre trasmesso una sensazione di paura...legata sicuramente alla mia esperienza non tanto felice con le api...
Sei stata ad osservarle attentamente però se hai notato tutte queste piccole particolarità  ;)
Gli animali sono sempre sorprendenti nei loro gesti...io delle volte rimango incantata ad osservare il mio coniglietto...almeno so che posso farlo liberamente senza che mi guardi male ed ogni suo gesto sarà sempre naturale  ^_^
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2009, 00:36:15 am »
ben ritrovata Caramellina! :-)
anche io avevo paura delle vespe e delle api, ma qui in campagna ce ne sono molte e piano piano mi sono abituata, ora ci convivo tranquilla, so come trattarle e non mi pungono... ^_^
Gli insetti non sono "belli" ma sono animali molto interessanti da osservare, per il loro comportamento organizzativo e sociale...
Comunque è bellissimo anche osservare i piccoli volatili che vengono a bere: in realtà ho installato la piccola fontana proprio per questo.... (LOL)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2009, 13:52:51 pm »

Grazie! ^_^
Concordo sul fatto che siano degli animali molto interessanti da osservare...fanno delle cose impensabili e molto spesso i documentari mi lasciano a bocca aperta!
La tua creatività ed il tuo spirito d'osservazione sono ammirevoli ;)
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 7 Agosto 2009, 19:11:10 pm »
CHI E’ BESTIA?

Quanno che sò nato
ero ‘n batuffolo de griggio pelo
brutto e gracilino,
nun ero bello e forte come se credeveno

Speravo che l’umani
se prendessero cura de me, ‘nvece,
drèntro ‘na machina me misero,
e su ‘na strada bbuia me lassorno

Nevicava forte,
vedevo li fari ‘lluminà la strada
penzavo che tornassero a riprenneme
e er còre s'accenneva de speranza.

Sotto ‘n cartone m’anniscosi,
speranno c’arivasse presto er zole,
ma ero troppo piccolo
pe’ resiste ‘na notte ‘ntera sotto ar gelo!

Quanno er zole sortì ar matino,
l’occhi mii s’ereno chiusi
mentre me chiedevo ancora
“Perché?”

Avrei potuto dà solo amore,
‘nvece come monnezza
m’hanno buttato!

Omo, omo, penzece bene
prima de prenne ‘n cane vero,
perché pure io
ciò ‘n core vivo che batte

Si nun sei capace de dà amore
allora strignete forte ar petto
solo ‘n pupazzo de lana

Daniela Moreschini
..................................

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2009, 20:27:37 pm »
Due cuccioli di volpe gironzolano per il mio giardino...sono curiosi, silenziosi, sicuramente hanno tutta la fame dei cuccioli, l'altra sera mangiavano avidamente le prugne cadute dall'albero... ^_^
E' un animale tra il gatto e il cane: dell'uno ha l'agilità, dell'altro l'abbaiare, però rauco.
Non scappano alla presenza tranquilla di una persona, ma non si lasciano avvicinare ovviamente e ne sono contenta, perchè con la gente che gira non DEVONO fidarsi...
Vicino a me c'è un boschetto, ecco il perchè della loro presenza, sono molto belli con la loro codona rossa...spero di riuscire a fotografarli....

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2009, 10:57:24 am »
Trovate le istruzioni??  :-d :-d  --buon ferragosto  :-)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2009, 16:08:17 pm »
buon ferragosto a te...sì, ritrovate, ma....ancora non le leggo per la verità... :-"

Offline marisolle2

• Esploratore
  • *
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2009, 13:16:09 pm »
Fotografate????   :-)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2009, 15:40:00 pm »
...no Marisolle... >_< per colpa della mia imbecillità! Sere fa non mi sono resa conto che avevo con me la macchina fotografica e ho perso una magnifica occasione...Non so se si ripresenterà...i cuccioli crescono e diventano più selvatici... :(

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 6 Dicembre 2009, 22:38:25 pm »
Ho apprezzato tantissimo la poesia firmata Daniela Moreschini, grazie Kant per avercela proposta. E' di una dolcezza assurda, aggiunta poi l'immagine di quei due occhi dolcissimi e innocenti, mamma mia che emozione... Amo tantissimo gli animali e leggere quelle righe è stato davvero commovente!

thank u!

Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #11 il: 7 Dicembre 2009, 00:09:44 am »
Sì...grazie per la condivisione... :-)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2010, 22:13:16 pm »
Mi sono imbattuta di nuovo in questa poesia di D. Moreschini e ogni volta leggerla mi commuove profondamente. Profondamente. Mi lascia senza parole e con una fortissima amarezza il pensiero che cose di questo genere succedono tutti, tutti i giorni.  :&#39;(
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2010, 23:15:57 pm »
Adoro osservare gli animali!!!Ci ho passato tantissime ore delle mie giornate...Guardando gli animali si impara a conoscere sè stessi e gli altri, ad essere più ricettivi verso i loro bisogni, pensieri, emozioni, sentimenti... <3

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2010, 21:58:36 pm »
a me piace osservare il mio pappagallo...con tutti i suoi colori, la sua vivacità, il suo credersi un cane(eh sì, quando è libero non vola, ma cammina per terra seguendomi per tutta casa :-d), la sua golosità(per noci, mele e biscotti, ma non bisogna dargli il miele...una volta ci abbiamo provato e per 3 giorni non ha più preso da mangiare dalla nostra mano perchè non si fidava più! :-d)....gli animali sono fantastici, danno grandi gioie e soddisfazioni, fanno riflettere, e insegnano molto anche solo osservandoli
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!