Salve a tutti, sono nuova è il mio primo ed ultimo topic, ecco volevo un po' raccontarvi la storia di come nasce questa poesia, un giorno presso il "ristorante dei poeti" a Bologna un gruppo di ragazzi universitari, un po' brilli decide di scrivere la poesia del "passero ferito", io sono la compagna di uno degli autori e fortunatamente a lui è rimasto il manoscritto, tra l'altro con la sua calligrafia. Il mio compagno ha 54 anni, un giorno rovistando tra le carte esce fuori e mi spiega brevemente la storia, innanzi tutto il titolo è FRA INTESI e non "passero ferito", poi non è scritto in romanesco, ma questo credo che sia facile da capire, ora non voglio fare un processo, sono ignorante in materia, però vorrei che lui ed eventualmente gli ex compagni universitari ottengano il giusto merito.
Conosco la dificoltà della cosa, anche l'essere creduta, il foglio esiste, vecchio, stentavo a crederci anche io, quando me l'ha raccontato, ma poi vedendo il foglio e girando internet forse è il caso di riaprire un po' il dibattito, vi chiedo consigli su come procedere. Lui non ne vuole sapere nulla, dice che è complicato, ma secondo me non è giusto