BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: la cattiveria...  (Letto 17233 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: la cattiveria...
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2010, 22:52:05 pm »
non nego di essere stata davvero cattiva a volte, ma non credo di averlo mai fatto per vera malignità...o almeno lo spero!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Dolly Scar

• Filibustiere in erba
« Risposta #16 il: 17 Gennaio 2011, 21:58:45 pm »
si, la cattiveria esiste........ ci sono persone che riescono a fare delle cose veramente cattive........
la mia più grande paura sono i botti.... le crisi d'ansia si sprecano durante i fuochi d'artificio. Delle persone che ritenevo miei amiche durante la notte hanno avuto la bellissima idea di venire sotto casa mia e sparare dei fuochi d'artificio...... questa è pura cattiveria........
la mia ragione il mio perchè non avrei mai pensato di doverla ringraziare. di dover ringraziare la mia cicatrice impressa sul mio petto. quanto l'ho odiata da bambina perchè mi faceva sentire diversa e invece adesso la amo proprio per lo stesso motivo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2011, 16:42:32 pm »
La cattiveria, per me, è rarissima.
Molto di più colpiscono indifferenza, menefreghismo, incomprensione, egoismo...
Si fa del male con superficialità, senza l'intento di colpire a fondo.
Chi vuole colpire per "affondare" almeno si prende la responsabilità delle sue azioni.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Roy Batty

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #18 il: 1 Ottobre 2011, 16:35:08 pm »
Sono la persona più buona del mondo...nel profondo.Per niente cattiva.Nononstante questo,sono consapevolmente spaventato da quello che sono capace di fare in preda all'ira.
Probabilmente in me, come in tutti esiste un Dott. e un Mr Hide ed il secondo è davvero spaventoso! >:)
come lacrime nella pioggia..

Roy Batty

Offline ilguardianodelfaro

• Esploratore
  • *
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2012, 01:55:32 am »
Credo che la cattiveria sia una forma di reazione all'evidente ignoranza che trattiene l'uomo nelle proprie catene mentali. Una reazione irosa ci può anche stare, un momento di problemi che si accavallano e poi si esplode, è comprensibile. Il cattivo per antonomasia non bisogna intenderlo come un pazzo malato, ma un complesso calcolatore con lo scopo di distruggere psicologicamente anche un angelo celestiale. Il demone ne ha le sembianze, si perchè quest'ultimo ci mette la firma dopo.

Offline cla23

• Naufrago
« Risposta #20 il: 5 Gennaio 2013, 21:44:06 pm »
La cattiveria esiste eccome..... nella maggior parte dei casi è pure gratuita.
Penso sia un modo vile di sminuire una persona ed esaltare se stessi, e purtroppo alcuni traggono soddisfazione da essa. La puoi combattere, la puoi ignorare, ne puoi ridere e ne puoi soffrire.
Ma quella peggiore a volte.....arriva proprio dalle persone che più amiamo.
« Ultima modifica: 6 Gennaio 2013, 00:02:42 am da Manfry »

Offline Malù

• Mozzo
  • **
« Risposta #21 il: 6 Gennaio 2013, 00:44:51 am »
Parlando per esperienza persona,posso dire che la cttiveria alcune volte è necessaria.
Ho conosciuto la cattiveria sulla mia pelle gli anni che andavo alle medie, e non essendo una tipica ragazzina bella, bionda magra, ho attirato le peggio cose.
Bè posso dire che queste offese hanno cambiatom olto il mio carattere e questo mi ha portato ad usare maniere drstiche nella vita di ttuti i giorni, non che io prenda i n giro o sputi cattiverie gratuite perc hè non è nel mio essere e mai lo faro, ma quando una persona ti porta al limite, non so a che punto io possa arrivare per ripagarlo con la stessa moneta.
Ha parte questo penso di essere una persona buona che è sempr epronta a difendere qualcuno preso di mira,magari più piccolo, mi paice essere quella spalla che io da più piccola non ho mai avuto.
E comunque uscire a testa alta da tutte el voci che ti urlano  addosso giudizzi affrettati sia una delel cose che ti rendono FORTE.

Besitos,Malù
Vorrei essere una canzone alla radio, quella per cui hai alzato il volume. **

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #22 il: 6 Gennaio 2013, 01:44:35 am »
A volte la cattiveria nasce dalla provocazione, l'animale più mansueto se troppo e ingiustamente provocato può diventare cattivo.
Anzi, la reazione può scatenare una cattiveria particolarmente affilata.
Dall'ira dei miti mi guardi Dio!  :-)

Offline rita

• Cuoco
« Risposta #23 il: 28 Marzo 2013, 15:22:17 pm »
La mia peggior cattiveria è quella di augurare a chi l'ha commessa la stessa sorte.
rita

Offline Cristina Sali

• Scoperto
  • *
« Risposta #24 il: 29 Marzo 2013, 03:48:51 am »
La cattiveria esiste, inutile negarlo fa parte dell'essere umano.
Ma abbiamo anche una coscienza ed è questa che deve entrare in gioco per riuscire a fermarci da azioni esagerate e malvage.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #25 il: 9 Aprile 2014, 15:14:10 pm »
Qualche volta mi rendo conto che non so riconoscere la cattiveria, me ne accorgo solo molto dopo... :">