BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: PUBBLICARE?COME SI FA?  (Letto 7831 volte)

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
PUBBLICARE?COME SI FA?
« il: 21 Giugno 2006, 15:55:09 pm »
Ragazzi,come avrete forse visto nella sezione piccoli scrittori crescono,io adoro scrivere racconti e poesie e tanto altro....a quanto mi dice chi ha letto quel che scrivo me la cavicchio piuttosto bene.....
Ho un sogno nel cassetto:pubblicare un libro...
Ma non so da dove cominciare!!!!
Qualcuno di voi ha idea di come si faccia?
Qualcuno ha qualche nome di case editrici buone che valutano i libri???
E' normale che TUTTI chiedano circa 2000 euro per pubblicare o se accettano te lo fanno gratis???!
Scusatemi ma non sapevo piu dove sbattere la testa...heeeelp!!!

Inoltre pensavo,visto che parecchi di noi scrivono racconti,poesie ecc su questo forum....perchè non troviamo il modo di cercare di farci pubblicare un libro di massa?Il sito www.con-tatto.it lo ha fatto....potremmo provare anche noi no?
Qualcuno più esperto?

Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Gifry

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://www.dilembo.it
PUBBLICARE?COME SI FA?
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2006, 16:48:27 pm »
Non so dirti molto, ma ti assicuro che ci vogliono comunque molti soldi. Ho un'amica che ha pubblicato il primo libro (un racconto) tempo fa, e adesso non può pubblicare altro perché non ha abbastanza soldi. Soldi che devono essere investiti e IN CASO vada bene te li restituiscono, altrimenti ciccia. Cmq posso chiederle qualche informazione in più quando tornerò dal mio viaggio, parto fra poco :) Fammi sapere se devo chiedere!
Ciau
.:'Claudia':.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
PUBBLICARE?COME SI FA?
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2006, 23:15:55 pm »
Ciao Angel.
A quanto vedo ti sei presa sul serio... e sono contento per questo.
Di certo, al giorno d'oggi non è semplice la strada per i gli scrittori in erba come noi... sai com'è anche le stesse case editrici mirano al guadagno sicuro, quindi rimangono incollati ai grandi autori.... mentre per gli altri la strada è solo in salita.
C'è un'utente del nostro forum che ha già pubblicato un libro attraverso una casa editrice.. magari potresti chiederle consiglio a lei, sicuramente ti saprà e ci sarà dare qualche suggerimento sulla procedura per pubblicare la propria opera.
In ogni caso in attesa della sua presenza, vi indico il sito della casa editrice sulla quale si è appoggiata, che effettua anche la valutazione degli inediti.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
PUBBLICARE?COME SI FA?
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2006, 23:42:28 pm »
RINGRAZIO TANTISSIMO ENTRAMBI....SI,MI FAREBBE MOLTO PIACERE SE TU POTESSI CHIEDERE ALLA TUA AMICA...
GRAZIE MANFRY,IL FILO L'HO GIA' SFRUTTATA MA MI HA CHIESTO UNA FORTUNA....NONOSTANTE ABBIA VALUTATO POSITIVAMENTE LE MIE POESIE...PROVER' CON I RACCONTI:)
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Cleonice Parisi

• Ciurma
  • Scopritore
  • *
    • http://www.cleopa.it
PUBBLICARE?COME SI FA?
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2006, 19:57:02 pm »
Ciao a tutti sono l'amica di Manfry :P

anche io scrivo, ho pbblicato un libro con la casa editrice il filo, ho pagato 1.800,00, benedetti non perchè mi abbiano seguita più di tanto, ma perchè grazie a quel piccolo libro ho acquistato coraggio e sicurezza, da poco ho vinto un concorso letterario dove invece la pubblicazione me la regalano. Il filo è una casa editrice seria, il libro te lo pubblica davvero e mantiene fede alle promesse, ma non può fare miracoli sulla divulgazione del testo.

Poi ci sono le agenzie letterarie, una seria e che non chiede un euro è la NABU ne parlano bene in molti forum, cerca il sito valuteranno i tuoi scritti gratuitamente e se ritengono di volerti sostenere ti faranno un contratto.

A dire il vero, lì non ho ancora inviato nulla, non mi sentivo all'altezza, ma da qualche tempo la mia immagine ha acquisito contorni, cioè mi sento più sicura del mio genere, e forse deciderò di proporre dei miei lavori.

Non dovesse andare bene poco male, continuerò la diffusione dei miei scritti tramite un potente mezzo che è internet.

Vedi pubblicando in alcuni siti hai la possibilità di valutare la tua opera, grazie al confronto che avrai di certo con il mondo, e questa sfida ti permetterà di crescere ancora.

Non si finisce mai di crescere in nessun campo, e la scrittura non fa eccezione alla regola.

In bocca al lupo, scrivere aiuta a crescere è uno specchio in cui osservare la nostra immagine riflessa, solo guardandoci saremo in grado di modificare gli aspetti che non ci piacciono.

Un saluto.
La vita è amore, e l'amore è un albero le cui radici affondano nella comprensione.

Offline Blucomelanottechem'ispira

• Scopritore
  • *
PUBBLICARE?COME SI FA?
« Risposta #5 il: 5 Luglio 2006, 20:05:48 pm »
A proposito... come ho già annunciato da qualche altra parte del sito, anche io sto realizzando un lavoro, credo che sarà pronto per settembre, margine di sicurezza 90%(...). Siccome quello che m'interessa è il parere della gente, vi sarei grato se  voi mi recapitaste la vostra email, in modo che quando avrò finito, vi spedirò il file...vi assicuro di fare un uso assolutamente discreto del vostro indirizzo, lo utilizzerò solo per inviarvi il file, se vi interessa la mia e-mail è:

psychob@inwind.it
Blu come il mare più profondo sopra il mondo,
che gira,
BLUCOMELANOTTECHEM'ISPIRA,
sono blu come il cielo una mattina di giugno,
blu dipinto di blu come domenico modugno...

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
PUBBLICARE?COME SI FA?
« Risposta #6 il: 5 Luglio 2006, 20:49:46 pm »
a me interessa....mandamelo alla mia mail angelfromthedark@hotmail.it

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
PUBBLICARE?COME SI FA?
« Risposta #7 il: 5 Luglio 2006, 21:49:42 pm »
Beh, la mia mail ce l'hai già..... se ti fa piacere, sarei felice di leggerlo :P
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.