BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: una domanda indiscreta...:))  (Letto 4471 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
una domanda indiscreta...:))
« il: 3 Novembre 2009, 23:19:18 pm »
  :-d...ditemi ditemi, ma qui dovete essere sinceri!
siete bugiardi? E quanto nella vita quotidiana?  :-d

cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline nuna

• Adottato dai Pirati
  • **
Re: una domanda indiscreta...:))
« Risposta #1 il: 4 Novembre 2009, 01:30:01 am »
....a essere sincera...si lo sono...  :P non tanto per carità...mento solo quando devo nascondere notizie che non vogliono che si sappiano per non ferire le persone che mi stanno accanto...diciamo che mento per necessità quindi...anche se vorrei poter dire sempre la verità...avrei il cuore leggero nel vero senso del termine....ma farei del male e voglio evitare....anche se sono quasi sicura che prima o poi la verità viene sempre a galla....
....and after all of this, there's only one thing that you should know...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 4 Novembre 2009, 02:30:41 am »
.........facciamo una cosa...inizia prima tu ...che a me vien da ridere  :-d :-d :-d

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 4 Novembre 2009, 09:25:15 am »
 :-d, giusto: inizia chi ...lancia la pietra!
Sono piuttosto sincera, sarà perchè le bugie sono scomode e amo poco i compromessi di qualunque tipo...e poi non è che le sappia dire bene...
Certo, qualche volta capita anche a me di dover evitare la verità...è esattamente quello che faccio, se posso: piuttosto taccio o svicolo... :-"
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline isa

• Mozzo
  • **
« Risposta #4 il: 4 Novembre 2009, 19:36:22 pm »
Non sono bugiarda, qualcuna piccola piccola l'ho detta ma sciocchezze cerco se posso di essere sempre sincera che secondo me è la cosa migliore ^_^.....qualche mese avevo nascosto un segreto non una bugia,i motivi per il quale l'ho fatto non posso dirli,sono stata diciamo "scoperta"e l'ho pagata veramente cara tutt'oggi ne porto ancora le ferite :(per concludere come si dice le bugie hanno le gambe corte....quindi meglio non dirle ;)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 4 Novembre 2009, 19:47:30 pm »
dire che non ho mai detto una bugia sarebbe una bugia, ma occorre discernere il perchè e con chi.   A volte è bene farlo in quanto ti mette in qualche modo a riparo di situazioni molto più spiacevoli della bugia stessa.  A volte e con determinati individui è bene dirle in quanto ne svii i pensieri e le azioni.  Di massima però preferisco la verità, essa è assai più comoda e di norma chi deve "pagare" non sei tu ma la persona che pensava male di te.

Offline shumy0dkl

• Naufrago
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2009, 00:09:58 am »
sono uno sincero io, ma le bugie lo nascondono...  :-d
scrivere o non scrivere...? è questo il problema

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #7 il: 3 Dicembre 2009, 23:00:39 pm »
Mmmh...bugiarda no,non credo proprio,anzi ho un bisogno impellente e snevante a volte di dire la verità,di fare al più presto chiarezza,sono incapace nel gestire le bugie e quando mi trovo inevitabilmente in mezzo ci penso e ripenso e ripenso,certa che prima o poi si scoprirà,e che qualcuno ci starà male,e che...no,non fanno per me.Non essendo però una santa  :-d ,capita che taccia qualche cosa,più che altro,e ci scappa anche qualche piccola bugia a fin di bene... O:) perchè,indipendentemente dal fatto che le bugie non siano mai un bene (e l'ho sperimentato sulla mia pelle),non si può nemmeno generalizzare sempre negativamente sulle intenzioni di chi ci ha mentito... :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #8 il: 4 Dicembre 2009, 10:56:58 am »
...quasi socratiano...mo vè!!  :-)

Offline klakla

• Scopritore
  • *
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2010, 18:10:54 pm »
 Bugiarda..... no ...ma si perché? Evito le situazioni per esserlo....
nel senso....mi si crea una pesantezza...che mi infastidisce....quindi..
anche quando dovrei esserlo....per il bene ....fuggo....
si legge dal tono della voce...mi agito.....e' pesante ......
quindi evito situazioni dove devo dire bugie ....oppure ometto pur di non esserlo...e avviso..."ometto per non dirti una bugia ok?"...0o...sara' giusto?"??!?!
Questo appena detto si riferisce per cose di poco conto.
Poi per cose importanti....non ce la faccio....riaffiora...tutto...perché mi si crea sempre un malessere del cavolo..incontrollabile.....
 sms style non consentito (dv-> devo, poko->poco)
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2010, 19:23:49 pm da Manfry »
La Fortuna è Degli AuDaCi...

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2010, 17:20:33 pm »
da bambina mi inventavo mondi fantastici e dicevo alle maestre di avere una pantera nera in soffitta!!!Ai miei genitori ho sempre detto il meno peggio e tralasciato quello che avrebbe potuto farli preoccupare. Ho per esempio raccontato di qualche esame mai dato, coperto spudoratamente fughe a scuola...solite cose!Alle persone a me vicine non racconto mai l'intera vera storia di me stessa, anche quando chiedono. Spesso ho taciuto particolari, mentendo che non ci fossero stati, per non doverli tirare ancora fuori. Mento quando mi chiedono se sono innamorata. La sono, ma preferisco tenerlo per me. Più che mentire occulto ed occulto parecchio!Non so se sia una cosa che si avvicini a mentire o meno, però è sinceramente così!

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #11 il: 1 Febbraio 2010, 21:56:20 pm »
Ai miei genitori ho sempre detto il meno peggio e tralasciato quello che avrebbe potuto farli preoccupare. [...]Spesso ho taciuto particolari, mentendo che non ci fossero stati, per non doverli tirare ancora fuori. [...] Più che mentire occulto ed occulto parecchio!Non so se sia una cosa che si avvicini a mentire o meno, però è sinceramente così!
No no, oh, non scherziamo! Che mentire e mentire... Si chiama selezionare le cose da dire;)

Tipo "Eh, sai mamma, devo fare un campo di specializzazione per capi scout a Padova... E' importante. Dormiamo in una sede scout!" (e invece me ne sono andata a Salerno...) oppure "Lui? E' un mio amico l'ho conosciuto agli scout!" (Santi scout che mi parano ogni volta!!!) oppure "Ma no, mamma, certo che siamo a casa! Siamo tornate con il pulman notturno!" (e invece eravamo in giro per Terracina, a 15 anni, alle 4 di notte, e in giro c'erano solo persone poco raccomandabili... E abbiamo passato la notte sotto il portico della chiesa perchè avevamo perso l'ultimo pulman per tornare nella casa dove passavamo una settimana di vacanza io e le mie amiche... -Queste scout senza coscienza!!!! :P- )
 O:) O:) O:)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline coco delialah

• Esploratore
  • *
« Risposta #12 il: 6 Febbraio 2010, 18:32:32 pm »
Bugiarda è una parola grande... diciamo che mi piace arricchire la realtà , "ho molta fantasia" è così che già da piccola mia madre mi giustificava quando alimentavo le storie ...e poi diciamolo : mi piace creare catselli in aria
Coco Delialah

Offline nechita

• Scopritore
  • *
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2010, 18:25:20 pm »
......non mi piaciono le bugie......dico  sempre la verita..non accetto mai le bugie...
......sono ...io

the best is yet to come