BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: VM18: non ha un titolo (avevo solo voglia di scrivere)  (Letto 6475 volte)

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
VM18: non ha un titolo (avevo solo voglia di scrivere)
« il: 8 Novembre 2009, 23:10:26 pm »
Era una giornata come tante, e come tante giornate stavo tornando a casa con il mio pullman.. Era stato molto stressante quel giorno e la testa andava per i fatti suoi... forse il mio alter ego preferiva volare via nell'azzurro piuttosto che rimanere a lesinare problemi odierni che ogni giorno si affacciavano ogni giorno dalla finestra, quasi come quella bella signora che stava lì a stendere gli ultimi vestiti bagnati...
mentre tornavo a pensarci l'occhio tornò a cadere su di lei...lei, era così bella...
stava lì, ferma a chiaccherare appollaiata sul bracciolo e riversa sullo schienale del sedile... erano anni che la immaginavo nuda ma mai l'avevo vista così lontana... giuro…  Dio quanto desideravo baciarla sulla bocca per poi scendere giù, fino a sentirla fremere tra le mie mani... ma il destino aveva deciso per me, l'Infame ha deciso che questo corpo dovesse essere lontano dal suo...
Eppure la spogliavo con gli occhi... me la stavo immaginando già davanti ai miei occhi per muovere le sue labbra in un "ti voglio"....... lo stesso Ti Voglio che andavo scrivendo sui muri, sui sedili e su ogni superfice che ammettesse queste parole troppo cariche per essere dette di persona....
forse si sentì accalcata dai miei occhi.... si girò di scatto verso me ma il mio sguardo era già altrove…
dinuovo perso nell'azzurro........
era arrivata la nostra fermata.. scendemmo in silenzio e in ordine come dei monaci buddhisti con la nostra calma esemplare, in realtà di calma ce n'era poca... mentre la voglia di capirla e di parlarle aumentava ad ogni passo... ma il suo sguardo mi fece capire come nonostante quel mio momento di follia fossimo ancora distanti...
casualità del destino ci incrociammo, ancora una volta, e forse ancora interdetta dalla scena nel pullman cercò il mio sguardo... forse fu una delle poche volte che il mio volto s'arrossì ma non ci badai più di tanto...
presi il mio mp3 e infilai le cuffie nelle orecchie... fu ancora il caso a tirarmi un destro in faccia... partì la canzone che scrissi e registrai per lei e che quel giorno ci allontanò.... maledetto giorno…..
non so cosa successe in me, davvero... so solo che alla fine la mia mano sanguinava e sul cartello della fermata c'erano le tracce di adrenalina che colavano imperterrite a terra...
tornai a casa e mi fasciai con calma la mano, mentre mi preparai per mettermi a tavola....
Dopo il tempo trascorse da solo nel far niente che ormai imperava nella mia vita…
ormai era arrivato il tardo pomeriggio, l’azzurro di quella mattina era diventato un dolce cremisi.. eppure la mia testa continuava a disegnare su fogli neri il suo viso, le sue labbra, il suo seno... un brivido mi trapassò da parte a parte la schiena...
stava suonando il mio cellulare... un numero sconosciuto...
mi accensi una sigaretta e risposi, sentii il suo respiro affannarsi e sotto un po' di musica le faceva di sottofondo....
"ti voglio".......... riattaccò...
non era la mia lei, lo sapevo... ma era davvero giusto tutto questo che stava succedendo?? questa ragazza stava passando la mia stessa storia ma con i ruoli alternati... mi sentii in una partita a scacchi più grande di me dove ero solo un pedone, e come il triangolo delle bermuda era capace di far scomparire aerei e persone, questo triangolo fu capace di far scomparire i miei pensieri…
mi vestii di fretta e mi misi alla guida ancora con la sigaretta accesa in bocca, dopo dieci minuti mi trovai sotto casa di questa ragazza che voleva rimanere nascosta nella penombra, riuscendoci a malapena... forse per una sua scelta…
Suonai al campanello, ma non ci volle molto tempo perché lei mi venisse ad aprire…
Stava lì ferma sulla porta con gli occhi sbarrati, forse non capì subito la mia scelta, ma non ci volle molto per convincerla….
Quella sera prostituii il mio corpo per evitare che le nostre anime si logorassero definitivamente.... forse fu più un mio sfizio, e me ne vergognai quando capii che la stavo usando per una stabilità emozionale migliore…
fu una lotta ma non fu stupendo, sicuro però vederla dormire sul mio petto mi fece svegliare....
forse non era ancora finita.....

rivista :p  :-)

parte da una storia vera, molto è inventato.. spetta a voi decidere il confine tra onirico e realtà  :-" ^_^

alla prossima!!
« Ultima modifica: 3 Gennaio 2010, 16:29:58 pm da Manfry »
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: non ha un titolo (avevo solo voglia di scrivere)
« Risposta #1 il: 9 Novembre 2009, 01:16:39 am »
 :-d...non ci penso proprio a stabilire dove comincia il sogno e dove finisce la realta', caro Michele....il racconto mi piace così, con il ritmo che solo tu sai dare alle storie, con la verosimiglianza che non esclude la fantasia, con un erotismo che non manca di eleganza...bravo! ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #2 il: 9 Novembre 2009, 01:19:05 am »
ti ringrazio kant, per fortuna ci sei tu che mi riservi sempre parole buone per il mio lavoro  ^_^
scrivere molte volte serve per sbrogliare nodi nella testa, purtroppo molte volte non è così.....  :s >_<
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 9 Novembre 2009, 01:25:28 am »
già...ma sono certa che qualche nodo si allenta scrivendo, a volte è un po' come parlare con se stessi, no? :-)
E poi ti leggo volentieri: niente noia leggendo le tue righe! :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #4 il: 9 Novembre 2009, 01:41:12 am »
grazie ancora, ma con queste lusinghe mi farai diventare rossastro eh  (LOL)  :P
comunque sto scrivendo un altro racconto di vita personale, dopo dacci un'occhiata se ti va.. lo troverai nella rubrica "consigli".. visto che non ci arrivo da solo racconto la mia storia  (LOL)
e alla fine è vero che i nodi si devono allentare scrivendo, se non parli a te stesso parli agli altri no?? :P

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 9 Novembre 2009, 11:19:07 am »
Mi vengono in mente alcune riflessioni.  La prima è quella che si insegna alla scuola dei rappresentanti ed è che finchè non suoni il campanello della porta del tuo cliente non saprai mai se ti aprirà o meno e quindi prima lo fai prima ti togli il dubbio (e soffri di meno).   La seconda è che in faccende di cuore o di sesso esiste un prologo che occorre gestire al meglio pena assurde complicazioni coronariche.   In effetti nelle entrambi metà del cielo esiste un approccio mentale che tiene conto di più fattori che vanno dal contesto visivo a quello "naturale".  Esperienza vuole che il tempo nel quale la mente si trastulla deve essere non troppo lungo altrimenti il gustar della mela saprebbe d'acido anche se è in effetti dolce come il miele.   Quindi non è prostituirsi, cosa che è grandemente offensiva per la tua lei, ma la colpa è di entrambi che non siete riusciti a calibrare i tempi giusti.   Forse sarebbe il caso di risuonare quel campanello un pò più spesso per verificare se per entrambi era solo una spinta ormonale o incidente di percorso.   In ultima analisi vi è da osservare che in tutti i casi è lei che corre il maggior rischio (e non da poco) salvo appurare, ma non credo sia questo il caso, che lei è sufficientemente matura e ha conoscenza approfondita della vita tale da permettervi di sondare in tutti i sensi la possibilità di conoscervi senza inutili rossori.

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #6 il: 9 Novembre 2009, 16:44:06 pm »
scusami ma ti devo correggere, in questo racconto parte è fantasia parte realtà... sì, sono giustissime le tue riflessioni, ma hanno sbagliato contesto...  molte volte le perifrasi devono essere parafrasate per capire il succo della storia.. quando dissi di aver prostituito il corpo intendevo sottolineare la voglia dell'anima a non stare sottomessa al giogo del destino, fase che arrivava dopo... un po' come i colori quando sul blu metti l'arancio per far risaltare la scritta.. abbandonato cose terrene per valorizzar l'anima... ed è in questa chiave di lettura che bisogna leggere tutto il testo...

so benissimo che non sono riuscito benissimo nel mio intento, ma bisogna tener conto che è un testo scritto di secondo pugno (solo una breve rivisitata, il resto è puro getto) e che non sono uno scrittore di racconti per "professione" prima  :-"

Offline cucciola_luli

• Esploratore
  • *
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2009, 19:10:31 pm »
è DIFFICILE che un racconto mi prenda così tanto e mi piaccia realmente !!!!!!!complimenti avrai un futuro!!!!!!ovviamente intendo come scrittore  ;)
Cucciola_luli!!!!