BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: immaginazione  (Letto 1219 volte)

Offline guido

• Scoperto
  • *
immaginazione
« il: 11 Novembre 2009, 20:05:27 pm »
delicati i tuoi lineamenti,
splendenti gli occhi tuoi,
e dolcissimo è il sorriso;
prende forma la grazia
dal tuo "alto portamento"...
questo è ciò che ispiri in me
che ancora nulla so di te;
penso e spero che presto finirà
come un bolla di sapone, che,
appena vien sfiorata esploderà
GUIDO ;)(su fb sono guido grumvalski mercuriali)a chi mi volesse aggiungere....scrivete un messaggio in cui dite come mi avete trovato o probabilmente non accetto(non per cattiveria ma per capire)

Offline Stellagreca

• Naufrago
Re: immaginazione
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2009, 18:52:51 pm »
Grazie Guido, le tue parole sono bellissime, sono felice di essere qui e di condividere i miei pensieri con persone tanto speciali. Un carissimo saluto(LOL)
« Ultima modifica: 18 Novembre 2009, 19:04:13 pm da stellagreca »

Offline guido

• Scoperto
  • *
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2009, 00:58:58 am »
grazie a te.....fa sempre piacere condividere i propri pensieri e le proprie emozioni, e ogni parola di approvazione è un ulteriore stimolo, un saluto anche a te...ciaooo
GUIDO ;)(su fb sono guido grumvalski mercuriali)a chi mi volesse aggiungere....scrivete un messaggio in cui dite come mi avete trovato o probabilmente non accetto(non per cattiveria ma per capire)

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2009, 12:00:40 pm »
penso e spero che presto finirà
come un bolla di sapone, che,
appena vien sfiorata esploderà

questa è la parte che mi è piaciuta molto...continua così  :-)
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline guido

• Scoperto
  • *
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2009, 12:45:28 pm »
quella è la terzina del "ritorno alla realtà"...
il momento in cui ci si rende conto che la persona u cui si è posato lo sguardo e che comw un colpo di fulmine ha iniziato a farci sognare, è solo il frutto della nostra immaginazione.....e che, sia che la si conosca , sia che resta una figura che aspettava il nostro stesso autobus(per fare n esempio) di certo non era ulo che la nostra mente aveva creato ad arte .....

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2009, 14:27:26 pm »
Vedi? E' vero che ognuno di noi ha un sentire diverso: i tre versi che sono piaciuti di più ad Angel, sono quelli che a me piacciono di meno...il concetto sì, va benissimo, ma il suono  non mi piace molto con quella rima così netta, perdonami, anche perchè nel resto della poesia le rime sono praticamente assenti e avrei mantenuto questa linea.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline guido

• Scoperto
  • *
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2009, 14:51:39 pm »
già....ma mi sorge un dubbio:
finIrà ed esplodErà mi pare siano una semplice assonanza...non una rima...ma forse so male la regola e mi sbaglio...sapreste illuminarmi??cmq sia.....è normale che ciò che parla di più ad uno....dica meno ad un altro.....se no basterebb scrivere UNA "POESIA DEFINITIVA"....e tutto il resto sarebbe inutile...mentre è nella varietà e soprattutto nel differente gusto di ciascuno che  cresce ogni forma d'arte

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2009, 15:46:15 pm »
Non ne so abbastanza Guido, forse è illuminante wikipedia quando definisce:
Citazione
Si definisce una rima come "perfetta" in genere soltanto quando la si voglia mettere in opposizione alle assonanze, che sono di fatto rime imperfette es: noto:nodo.
Al di là della definizione, in effetti, conta il concetto che tu hai ben espresso: la poesia definitiva, per antonomasia, non esiste, ed è bene che ciascuno  esprima il proprio sentire, perchè così si mettono in luce sfaccettature diverse di uno stesso componimento, sicuramente a vantaggio dell'arte  :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...