BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: stelle  (Letto 4458 volte)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: stelle
« Risposta #15 il: 1 Dicembre 2009, 01:59:50 am »
Tipico stile da "gialli" di prima maniera e non.  Sono accattivanti nel senso che cerchi di capire nella riga successiva cosa può capitare di nuovo.   Personalmente oggi non li "trovo" molto originali, non di meno a chi piace il "genere" sono piacevoli da leggere.

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #16 il: 2 Dicembre 2009, 21:24:12 pm »
beh non so se ringraziarti o prenderla come una puntualizzazione un po' ""polemica""  (LOL)
fatto sta che sono riuscito nel mio intento, ovvero un "romanzetto" povero di descrizioni e ricco di pensieri, un po' come vivere una storia stando nella testa del protagonista (anonimo, proprio per far sì che il lettore s'"immedesimi" o quantomeno si possa immaginare a seconda dei propri criteri) il tutto corredato da una "passionalità" di lettura data dalla curiosità in stile giallo...
poi tutte le parti sono collegate da descrizioni e "fatti" che lo stesso lettore deve collegare (esempio è il ragazzo underground, prossima parte)...
 ^_^  :-d
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #17 il: 6 Dicembre 2009, 10:36:46 am »
secondo voi ci sono riuscito?? se non rispondete mi fate nascere dubbi  (LOL) :">
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #18 il: 6 Dicembre 2009, 10:51:38 am »
Mi piacerebbe rileggere tutto in fila, senza saltare da un capitolo all'altro nei vari post, l'edizione finale completa riveduta e definitiva ( dal cap. 1 all'ultimo, se ho visto bene non è così, gli ultimi due sono staccati, o no? O:) ), penso che agevolerebbe chi vuole leggere l'intera storia, non so come tu possa fare praticamente, purtroppo non so darti una mano con i segreti della tecnica da pc.... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2009, 21:48:50 pm »
Capitolo 1

Il sole mi sta salutando con il suo sorriso sornione da dietro la collinetta del paese e il cielo s’intensifica di colori vicino al rosa cremisi mentre le nuvole sfumano leggermente il colore in varie sfumature… è un buon presagio…
Dopo questa notte sarebbe nato un giorno un giorno migliore… ciò mi fa distendere le labbra in un sorriso…
Per quanto sia una falsa speranza mi serve per rompere quello strato di imbarazzo e paura che mi si era posato addosso…
Ho paura di tornare al passato e riallacciare rapporti che ho deciso di troncare, anche se ho avuto le mie ragioni per farlo, come le ho oggi per tornare dopo un anni…
La ruota continua a girare inesorabile…
Sarebbe troppo banale come finale della storia gridare al mio autista “frena e fai dietrofront”…
Lui eseguirebbe senza un battito di ciglia di troppo, è pagato per farlo, e sa benissimo quanto odi discutere su questioni di lavoro…
Infondo la patente ce l’ho anch’io per guidare…
Che stupidaggini sto tirando fuori… sono troppo teso anche per pensare…
Se gioco troppo con i miei pensieri, ora come ora, sarei capace di ferire qualcuno, anche mortalmente, rimanendo sempre nell’ambito della psiche, e non me ne accorgerei …
Meglio guardare fuori… forse i ricordi mi aiuteranno a svagarmi…
Siamo già entrati in paese, l’aria è fresca e mi entra comodamente nelle narici…
Ci sono le case, i locali, le persone, i muri che sfrecciano sotto i miei occhi…
I muri…
<<Goffredo! Ferma l’auto!!>>
Goffredo è il nome d’arte che gli avevo dato, giustificandomi dicendo che Andrea fosse troppo complesso da ricordare… anche se è più anziano di me sembra apprezzare la sottile ironia, a volte così sottile che diventare tagliente…
<<signore, siamo fermi… vuole tornare indietro??>>
Non so come fa… a volte sembra un ospite indiscreto nel mio cervello…
<<assolutamente no… vai in quel parcheggio>>
Non risponde mai, ma mi fa capire il suo assenso con il pedale dell’acceleratore… tanto il carburante lo pago io…
<<parcheggiamo signore??>>
<<parcheggia qui e scendiamo… ho bisogno di sgranchirmi le gambe… e offrimi anche una sigaretta…>>
<< signore, siamo quasi arrivati, non sarebbe…>>
<< Andrea…>>
<< certo…>>
Mi passa il pacchetto di Marlboro e scende dall’auto con aria frustrata, ma sempre con la sua fedele sigaretta stretta nella morsa delle sue labbra…
Intanto io ne sfilo un’altra dal pacchetto e l’accendo…
Goffredo sembra confuso… quei graffiti li aveva già visti da qualche parte… evidentemente non si ricorda dove… meglio rinfrescargli la memoria…
<< sembri confuso Goffry>>
<< perché ci siamo fermati proprio qui??>>
<< ti ho detto perché stavo tornando qui dopo tanto tempo??>>
<< no, signore…>>
<< ormai sei mesi che ci conosciamo… sei un amico… nonostante mi abbiano affibbiato te solo per apparire migliore di quanto sia… sei l’unico con cui possa parlare >>
<< ti ringrazio >>
Non mi aveva mai dato del “tu” prima… forse lo sto viziando…
<< vedi quel pezzo??>>
era una scritta confusa dai colori accesi e contrastanti, un po’ scrostata dal tempo un po’ l’incapacità dell’autore la rendevano incomprensibile…
<< sì…>>
<< quello è stato l’ultimo pezzo che ho fatto qui…>>

scritto di primo pugno...
comunque kant appena finisco tutto t'invio il file così puoi "divertirti" con i miei sproloqui scritti  :-d
spero piaccia! bye =:) =)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #20 il: 15 Dicembre 2009, 22:11:44 pm »
grazie! E vaiiiiii, il ritmo c'è ... W00T!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...