BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ciao!  (Letto 4400 volte)

Offline miry

• Esploratore
  • *
Ciao!
« il: 25 Novembre 2009, 00:40:06 am »
Come giustamente richiesto a inizio forum...presentiamoci!
Sono Mirella, 46 anni e vivo a Rimini, scrivo da....bho....da prima di venire al mondo mi sa... :-d
Ho scritto montagne di diari da ragazza, tantissime favole per i miei figli quando erano bambini...e poi mi sono dedicata a scritture un attimino più....complesse. Nel senso che scrivo romanzi che  trattano storie in qualche modo reali...collaboro con delle riviste femminili e due anni fa ho pubblicato il mio primo libro, "Figlia del Cuore" (edit.Giraldi). Grande soddisfazione per me in quanto in fase di presentazione siamo riusciti (con la Onlus alla quale mi sono affiancata) a far partire un buon numero di richieste di affido a distanza...
Figlia del Cuore parla della storia di una bambina cinese e mette in evidenza il grave e attuale problema del nascere femmina in alcuni paesi in cui questo basta a far si che la propria vita valga meno di niente. Si è aggiudicato il primo posto lo scorso anno in un premio letterario nazionale e questo mi ha dato davvero una grande soddisfazione e un motivo in più per non fermarmi!!! Anche se il tempo a mia disposizione per scrivere è davvero poco....
Sto scrivendo il secondo romanzo "Nel giorno del padre", e purtroppo la pubblicazione è slittata di qualche mese perchè lavoro e altre cose mi hanno impedito di rispettare i termini che mi ero prefissata....eh già, perchè questo non è il mio lavoro, almeno non ancora, anche se mi piacerebbe che prima o poi diventasse davvero cosi'!!!
Cos'altro dire...sono ottimista e ben disposta nei confronti della vita e cerco sempre di trovare il lato positivo in ogni cosa, anche se viviamo in un mondo in cui è sempre più difficile trovarlo, questo lato positivo.... :'(
Amo la musica e vado spessissimo ai concerti degli artisti che mi piacciono, per scaricare un pò di tensione pratico uno sport abbastanza "energico"....spinning...e nei fine settimana, inverno o estate che sia, con il mio compagno e altri amici con la stessa passione andiamo per mare in barca a vela....
Ho dato spesso uno sguardo a questo sito e stasera ho deciso di scrivermi....spero di trovare tante persone che come me trovano ispirazione e conforto e appagamento quando si trovano davanti ad un foglio bianco di word...uno spazio infinito e solo nostro in cui trasportare emozioni e sentimento e forse il mondo così come lo vorremmo... <3
Un abbraccio a tutti!!!!
« Ultima modifica: 25 Novembre 2009, 10:02:33 am da Manfry »

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Ciao!
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2009, 00:45:10 am »
...una curiosità...perchè hai scritto tutto in "grassetto".    Buona permanenza  :-)

Offline miry

• Esploratore
  • *
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2009, 00:48:24 am »
.....Bho...abitudine Brezza, lo faccio spesso.... :s
« Ultima modifica: 25 Novembre 2009, 10:03:14 am da Manfry »

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2009, 10:04:59 am »
ciao e benvenuta nel forum!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline miry

• Esploratore
  • *
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2009, 11:06:33 am »
Grazie!!! :-)
« Ultima modifica: 25 Novembre 2009, 13:35:24 pm da Manfry »

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2009, 11:32:17 am »
benvenutissima Mirella... (wizard)
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2009, 11:45:09 am »
benvenuta Mirella! 
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline miry

• Esploratore
  • *
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2009, 18:22:50 pm »
Grazie grazie ragazzi.....gentilissimi tutti.....
Sto leggendo un pò in giro ma oggi proprio è una giornata strapiena quindi vado a "singhiozzo" :?
Poi sono in pieno trasloco quindi vi lascio immaginare!!!!!!!!!!! :&#39;( :&#39;( :&#39;( Avrei bisogno di una bacchetta magica, metto via una cosa e ne perdo dieci..... (wizard)
Chissà se Babbo Natale esaudisce anche i desideri dei grandi :-O....

Vi lascio il link del mio sito se volete darci uno sguardo....

www.mirellaguzzo.it

Buona serata.................

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2009, 20:01:28 pm »
Benvenuuta!
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline miry

• Esploratore
  • *
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2009, 17:34:19 pm »
Buonasera a tutti.....Sos-Villaggi dei bambini....splendide persone e onlus decisamente seria...ho avuto il grande piacere di conoscere alcuni di loro e il presidente in persona nel corso della presentazione del mio libro. E in quell'occasione abbiamo avviato qualche pratica per sostegni a distanza....
Bello pensare che esistono persone come loro e com tanti di noi che contribuiscono a far sì che possano portare avanti i loro splenmdidi progetti.... <3

Offline Sardinia

• Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 1 Dicembre 2009, 00:06:37 am »
Ben arrivata a bordo Mirella!!!!!!

Complimenti per la tua vitalità!  ;)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #11 il: 1 Dicembre 2009, 16:24:28 pm »
Salve Mirella, ti ringrazio e ti do anch'io un benvenuto nel sito appena conosciuto. Mi complimento per il tuo attivismo ed entusiamo che riversi nelle molteplici strade che intraprendi. Decisamente è' vero che basta volere ciò a cui si crede perché tutto sia decisamente più accessibile e raggiungibile. Ciao
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline isa

• Mozzo
  • **
« Risposta #12 il: 1 Dicembre 2009, 19:40:15 pm »
Benvenuta Mirella =)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #13 il: 5 Dicembre 2009, 14:33:23 pm »
Benvenuta mirella e complimenti per i progetti che stai portando avanti! ^_^
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2009, 21:05:20 pm »
benvenuta mirella,a presto evry
vi piace