BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: [punto]e[virgola]  (Letto 27348 volte)

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
Re: [punto]e[virgola]
« Risposta #30 il: 19 Giugno 2010, 01:41:47 am »
Ci chiamano umani, ma siamo solo bestie senza arte ne parte, senza luce e dignità.... E siamo due esseri differenti nei nostri momenti... Umani insieme e bestie quando crediamo di noncessere osservati... Ma sappiamo bene che in verità non siamo mai del tutto soli...

[punto]e[virgola]

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #31 il: 2 Luglio 2010, 00:12:22 am »
 È buona la nutella non il barattolo... È dolce la nutella, è bella, e sinuosa, fa male la nutella, fa tanto male, ma forse è proprio per questo che solo sfiorandone le labbra diventa insostituibile... Può farci male, ma farebbe molto più male lasciarla andare come se non esistesse... È buona la nutella... e sopratutto ...la nutella riesce a spiegare tante di quelle cose... ;)!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #32 il: 2 Luglio 2010, 00:26:59 am »
Disse qualcuno che tutte le cose davvero gustose o fanno male o ingrassano... :-)
Credo che il raffronto con il quotidiano ci dia davvero esempi preziosi!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #33 il: 8 Novembre 2010, 20:42:38 pm »
LETTERA ALLO PSICOLOGO...
"Buon giorno.
Mi chiamo M. ho 20 anni e se vi scrivo questa lettera è perchè ho un problema.
Da un po' di tempo a questa parte ho riscontrato problemi nella mia personalità, problemi di adattamento alle nuove situazioni principalmente. Vi lascio immaginare che in un anno di università ho dato solo una materia, quella più semplice del corso, per pura fortuna e casualità, o forse perchè il professore mi aveva preso a genio. Gli facevo simpatia. Però non ho imparato nulla, ne come si studia ne come ci si comporta in qesto nuovo mondo universitario, e per quanto io cerchi di riempirmi di buoni propositi e di promesse per il futuro non riesco a mantenere nulla a me stesso, come se tutto ciò che penso e che dico in realtà scivoli semplicemente dentro di me senza minimamente intaccarmi, dopo tutto và nel dimenticatoio e sono punto e a capo. Non sono un patito di psicologia, ma osservandomi ho visto chiaramente che il mio problema è la paura. Io ho paura di crescere e di cambiare. Quando penso che da quì a 10, 15 anni è possibile che io sia padre, con una mia famiglia, una moglie e tante responsabilità mi verrebbe di fare un cappio e cercare una trave, e non lo dico per fare ironia o tragedia. In questi anni ho visto un sacco di amici cambiare e diventare altro, più grandi, maturi, adulti. Mentre io rimanevo lo stesso senza cambiare una virgola del mio carattere sempre infantile e immaturo. Il colpo più grande è stato quando ho visto il cambiamento del mio migliore amico e compagno di avventure, cambiamento del quale mi attribuisco tutta la dannata colpa e che spesso guardando le vecchie foto rimpiango. Forse  la sindrome di Peter Pan, forse è normale, ma non so come comportarmi e non può andare avanti così. Ho paura di affrontare le cose nuove e mi copro con bugia e falsità dietro belle parole ed una maschera da uomo maturo e vissuto, quale realmente non sono, che mi fa apparire una persona forte e decisa. Anche il semplice fatto di mandare una lettera e non riuscire a dire a nessuno di persona quello che scrivo quì è avvilente ma significativo. Voi siete del mestiere, voi avrete visto tanti casi come questo, cosa dovrei fare? Prima o poi volente o nolente dovrò per forza crescere e non voglio arrivare ad avere 50 anni e stare a carico dei miei, se ci saranno ancora, ne rimanere a vita al primo anno di ingegneria. Ve lo chiedo seriamente: aiuto, ho paura.

M.
"

[punto]e[virgola]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #34 il: 9 Novembre 2010, 17:50:34 pm »
Io non sono una psicologa, ma la prima cosa che mi viene da dire è : trovati un lavoro!
Cameriere, commesso, magazziniere, benzinaio, garzone...quello che trovi, ma lavora!
Hai bisogno di una dimensione concreta, che ti metta alla prova, dimostri che sei capace di mantenerti guadagnando dei soldi, cui la TUA fatica darà significato.
Hai bisogno di impegni precisi, responsabilità e di qualcuno cui rendere conto del tuo operato.
Relazionandoti con gli altri in modo corretto e duro, disciplinato, come può essere con un lavoro, parleremo un altro linguaggio, vedrai, molto più concreto...
In bocca al lupo! :-)

Offline Acid Green

• Scopritore
  • *
« Risposta #35 il: 27 Novembre 2010, 23:00:58 pm »
Incredibile che un cervello un anima e un cuore collegati riescano a scatenare tutto questo.
Peggio di un tifone,o di una tempesta.
Chiunque tu sia hai scatenano qualcosa dentro le mie vene.
Il sangue sta ribollendo,il cuore batte fortissimo,lo stomaco continua a comprimersi.
Forse perchè quello che hai detto,rispecchia ciò che penso e che sto vivendo ormai da tempo,o semplicemente perchè le parole hanno una potenza tale,da buttar giù ogni cosa si trovino davanti.
Grazie Uragano. Non volendo mi hai toccata.
Ha un sorriso familiare
Mi ricorda memorie d’infanzia
Dove tutto era fresco
come il "cielo azzurro".  Guns n' Roses

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #36 il: 22 Dicembre 2010, 21:11:07 pm »

Illudimi prendimi trasportami rubami innescami traumatizzami travolgimi avviliscimi sciupami bruciami scannami sbrandellami sconfiggimi massacrami uccidimi.
ma per l'amor del cielo fà qualcosa!

[punto]e[virgola]

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #37 il: 22 Dicembre 2010, 21:25:09 pm »
Credo che certi umani siano fatti per nascere, crescere, vivere e morire. Non per Amare.
Forse sapranno cosa vorrà dire, leggendo su un foglio di carta o guardando in quella vuota scatola luminosa avranno pur visto l'Amore altrui, ma non sapranno mai cosa realmente significhi quella che per loro rimarrà solo una Parola. Avranno paura della morte e saranno indiffereni all'Amore, Lo vedranno passare dalla stazione della vita e loro saranno lì, dietro ad una ringhiera a vederne non uno, non due, ma una infinità di qui treni, perchè a chi la capacità è data non è dato il bene e viceversa.
Che odio Amore che mi provochi, dovresTi essere bello e non lo sei, dovresTi essere felice e non lo sei, dovresTi essere amore e non lo sei. Ma allora O tu Parola che tanto vai ad illuminare le menti degli stolti, Tu cosa sei? Non Sei cibo, quindi non Sei essenziale, non Sei casa, quindi non Sei accogliente, non Sei acqua quindi non disseTi, a cosa serVi allora Macchia d'inchiostro su libri impolverati? A dare vane speranze? ad illudere?
Ormai ritengo inutile cercarTi perchè Sei bravo a nasconderTi da me. Ma rimarrò comunque dietro quella ringhiera fredda ed arruginita ad osservare quest'ennesimo treno che passa, cercando magari si sporgermi il più possibile mentre l'osseverò andar via...

[punto]e[virgola]

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #38 il: 22 Dicembre 2010, 22:11:53 pm »
Caro anonimo, le tue parole sono molto belle e riempiono l'anima, ma mi sento di dirti che invece, secondo me, tutti gli uomini nascono con la capacità di amare. L'ho capito soprattutto negli ultimi tempi, perché è facile che qualche tempo fa nemmeno io ancora riuscissi ad ammetterlo. L'amore è dentro di noi. Succede, si, che possa spegnersi per paura, per delusioni, per rimpianti, per amarezze della vita, ma non può scomparire. E' come una lampadina: quando è spenta non fa luce, ma basta premere l'interruttore per riaccenderla. L'amore, dentro di noi, si comporta in una maniera simile. Può rimanere spento anche a lungo, ma non credere mai che manchi in te.
E ciò che mi auguro è che tutti si rendano conto che l'amore in verità è una capacità di ognuno, una capacità di tutta l'umanità. Come tutti siamo in grado, per nostra natura di esseri umani, di odiare, di essere tristi, di provare affetto per un genitore, di provare stima, ammirazione, astio, allo stesso modo tutti siamo in grado di amare.
Le ringhiere sono quelle che ci creiamo noi. Basterebbe non solo sporgersi un pò di più al di là di esse, ma scavalcarle  ^_^.
Ti auguro un felicissimo Natale.
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #39 il: 24 Dicembre 2010, 14:35:39 pm »
E quindi è arrivato!
Dopo tutti questi giorni di attesa, dopo tutti questi mesi di dolce inquietudine, dopo un anno d'infinito oggi è la vigilia di Natale.
E non importa che i presepi o gli alberi siano spenti, che fuori piova e il cielo sia grigio, che quel pacchetto non contenga quello che realmente desideriamo...
Conta solo il calore della piccola fiammella, quella piccola candela che ogni anno in questo giorno si accende dentro ognuno di noi, quella piccola fiammella nata in una piccola grotta di un paese lontano tanti e tanti anni fa.
Conta solo quel piccolo fuoco, che magari da solo può tremare, sottomesso dal gelido vento invernale, ma che insieme ad un altro fuocherello ed un altro, ed ancora uno diventa la fiamma dello Spirito Natalizio...
Che non è fatto di luci lustrini regali dolci allo zenzero o canzoni natalizie, non è quella frenesia che ci porta fino all'ultimo momento dentro ad un negozio a cercare il regalo per quel parente che magari non doveva venire... Ma è fatto dal calore che ognuno di noi riesce a trasmettere a chi ci stà vicino, anche a quelle persone alle quali, magari per un carattere un po' burbero, facciamo mancare il nostro saluto durante le giornate comuni, ma questa non è una giornata come le altre.
Domani è Natale.

Alle vostre famiglie, ai vostri cari, ai vostri amici, ai vostri cuori... Buon Natale

[punto]e[virgola]

Offline dolcesogno

• Esploratore
  • *
« Risposta #40 il: 27 Dicembre 2010, 20:23:53 pm »
Ciao Anonimo,non mi collego molto spesso,ma ho notato i tuoi posts.
Mi piace molto quello che scrivi, come scrivi... i tuoi auguri sono molto belli,si sente ciò che desideri dentro...che il Natale non è consumismo o frenesia cittadina,ma è sentire quella fiamma nell'animo,sempre viva,da trasmettere a chi è vicino, sono d'accordo con te,pienamente  :-)!
Tanti auguri anche a te e alla tua famiglia,spero che tu abbia sentito quella fiamma di cui parli e che la sentirai sempre.

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #41 il: 28 Dicembre 2010, 23:29:36 pm »
sei tornato dopo così tanto tempo, sei tornato a distruggermi.
a farmi capire che gli uomini con il cuore di pietra sono solo persone sole, che hanno paura di perdersi nel buio del nulla portato da te. Credevo di essere ormai uno di quelli, quelle persone dure crude rudi apatiche, inpercettibili al tuo profumo, al tuo calore, alla tua presenza. Invece eccoti quì pronto a piazzarmi sul patibolo. Ma io non lo voglio, fa più male di quanto sia disposo a sopportare, non sento più il sapore del cibo, la purezza dell'acqua ne il calore di un raggio solare. Tu , perfetta umanità, mi hai reso totalmente apatico al mondo che mi circonda. Non ci riesco, quanto credi che possa durare un bambino del mondo d'innanzi ad un simile veterano? Uccidimi prima, te ne prego, vivere con un tale bruciore nel petto è insopportabile.
Morire per uno sguardo, soffrire per una parola, sparire in una carezza è questo quello che prometti ai poveri avventurieri che tanto ti cercano?
COme farò a vedere dove guidare i miei passi se le lacrime mi oscurano la vista al solo pensiero? Come farò a dire una sola parola se mi tiene stretta la gola una tua freccia? COme farò a respirare, se ormai anche lo stesso ossigeno non basta più ai miei polmoni?
Perchè rendermi umano, darmi un sogno? Se tanto in conclusione mi lascerai solo, in balia di me stesso. Solo, a cercare inutilmente di raccogliere i cocci rimasti, quella polvere di cuore. AL solo fine di farmi ricostruire un cuore di roccia più solida, finchè di me non resterà che un piccolo povero manichino, in balia delle tempeste del mondo. Solo.
Lasciami andare via, lascia che io viva da meschino, senza una sola goccia di te nel sangue.

Lasciami andare via, Amore...

[punto]e[virgola]
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2010, 23:31:25 pm da Anonimo... »

Offline dolcesogno

• Esploratore
  • *
« Risposta #42 il: 29 Dicembre 2010, 00:11:08 am »
Le tue ,sono parole ,a volte dure, ma così incisive,che entrano dentro e lasciano un segno, che fanno pensare come l'amore sia qualcosa di unicamente travolgente, che talvolta fa soffrire da impazzire è vero... perchè magari si può vedere allontanarsi proprio chi si ama di più...però è qualcosa di talmente bello,a cui nessun essere umano può sfuggire, anche se lo desidera...non ci riesce.E' un dono immenso che è stato fatto all'uomo...   con queste mie parole,che tu le legga o no, che tu le ascolti o meno... voglio dirti ,Anonimo, di non lasciar andar via l'amore vero della tua vita,dichiara questo tuo sentimento,a chi lo provi...non lasciare che sfugga via sotto i tuoi occhi,senza che lei sappia il bene infinito che senti...Vai, FORZA,distruggi ogni paura con le tue stesse mani ,ed abbraccia l'Amore, quello che bussa in te, attendendo una tua risposta, quello che strappa ogni tuo pensiero,dandogli calore,dolcezza....prendi con te il tuo Amore e non lasciarlo andare via, MAI più.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2010, 00:21:25 am da dolcesogno »

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #43 il: 30 Dicembre 2010, 00:03:52 am »
vorrei tanto potermi addormentare.
Addormentarmi e dormire a lungo, molto a lungo.
E svegliarmi quando l'umanità avrà cessato di consumarsi.
Svegliarmi solo.
Salire sulla vetta del monte più alto e gridare al mondo il buio che porto dentro...
E morire assiderato lì... fermo.... immobile.... solo....

[punto]e[virgola]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #44 il: 30 Dicembre 2010, 00:14:39 am »
Voglia di fuggire da problemi attuali, superare ostacoli senza troppa fatica...
Mi spiace sentirti così stanco...coraggio, riposa e raccogli le tue forze, presto torneranno ad essere energia per la tua vita...
Un abbraccio, Anonimo!  ^_^