BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Solo LEI  (Letto 3835 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Solo LEI
« il: 9 Dicembre 2009, 22:59:45 pm »
Lui cerca l'amore, e lo cerca solo in LEI, che gli ha illuminato la strada, lo ha reso vivo, gli ha fatto conoscere il vero sentimento, gli ha fatto capire che è questo che prova un uomo innamorato, e tutto questo in pochi mesi.
LEI però è un poco assente, un poco distante, ma lo è solo per paura, per timore, per questo amore che si sta profilando all'orizzonte e che cresce sempre più, per la vita che ha davanti, per i mille quesiti che assillano la sua mente.
L'amore vero, quello disinteressato, quello senza confini, quello che non ti biasima e non ti chiede, quello arriva da altre fonti, giunge caldo da un porto sicuro, dal fondo di un mare dove è un'àncora arrugginita, lì, sul fondo, che giace e non si muove, l'àncora della certezza, l'àncora della salvezza, dove lui sa di poter legare la sua nave ogni volta dovesse naufragare.
Ma nel porto sicuro l'amore, per lui, ha cessato di vivere, nel porto sicuro si sono innalzate mura alte quanto quelle di una fortezza, nel porto sicuro non c'è più ombra di passione, non c'è ombra dell'amore, del desiderio, delle lacrime calde che solcano il viso la notte e ti parlano, ti dicono, ti sussurrano che ami. E nel fondo del mare, anche lì, qualcosa giace senza vita, qualcosa giace senza identità, mentre fuori dalle onde, fuori dalle acque, l'amore turbina silenzioso nelle vene sue, e nelle vene SUE, e scavalca le mura del porticciolo, e diviene cavallo, e cavalca, diviene voce, e canta, diviene rosa, e sboccia, diviene fuoco, e brucia, diviene paura, e piange, diviene vita, e vive.
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Solo LEI
« Risposta #1 il: 9 Dicembre 2009, 23:27:25 pm »
Analisi psicologica molto valida, ben scritta e avvincente, brava Alamuna, bella penna! :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2009, 12:01:19 pm »
Cara Alamuna, molto bello anche questo, sei veramente brava. :-)
Spero che anche questo sia fantasia  :s perchè è un pò triste .... e mi sento anche un pò "quasi partecipe" in questo racconto...  :'(

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2009, 12:22:25 pm »
Tutto fantasia tranquillo! ...vai cercando le verità nei racconti! ti devo tranquillizzare ogni volta...  :-d E' fantasia ma sono comunque cose che succedono nella vita di ogni giorno, come anche Passo dopo passo, non esistono davvero nè i personaggi nè il caso specifico, però... sono cose che accadono, e quindi questi racconti vogliono evidenziare delle realtà, sebbene siano solo frutto della mia fantasia. E grazie amico PERSO!  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2009, 12:50:29 pm »
Alauna non volermene  :(  :( anzi mi piace molto come srivi.. sono una persona espansiva,come avrai notato :-d e le storie della gente mi piacciono molto, sono d'aiuto a tutti noi  :-)

Comunque sono molto contento più che sia inventato Passo dopo passo..e il mio post di dice perchè  :'(

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2009, 12:53:25 pm »
non te ne voglio! anzi te ne voglio, ma di bene! figurati! sono contenta ti piacciano. posso immaginare perchè, su passo dopo passo, posso immaginarlo, mi dispiace, quante cose si potrebbero dire anche su quell'argomento!!!  :-) saluti!

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2009, 12:54:45 pm »
grazie dolce stella :-)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2009, 11:40:37 am »
Bellissimo racconto Alamuna, davvero stupendo!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2009, 11:51:25 am »
grazie tarja!!!  :-)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2009, 11:56:37 am »
hai una grandissima capacità...di farmi piangere!!!il che è positivo!!!perchè significa che con i tuoi racconti sai davvero arrivare al cuore e quindi ai sentimenti delle persone; e questa credo debba essere la vera capacità di chi scrive....
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2009, 12:01:48 pm »
ti ho fatta piangere?? oh dio, ora mi vengono i sensi di colpa :-d!
grazie di cuore per quel che dici! :-*

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #11 il: 23 Dicembre 2009, 12:03:04 pm »
Eheh....non vale avere i sensi di colpa!!!
comunque figurati, sono lodi sincere....hai un grande dono!!e ammetto che un po' ti invidio! :-d

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #12 il: 23 Dicembre 2009, 14:01:34 pm »
ti ringrazio tanto, sei davvero carina  :-*

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #13 il: 23 Dicembre 2009, 14:37:52 pm »
grazie a te!

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2009, 19:53:59 pm »
ci fai vivere dell'amore non conosciuto e sì, commuovere... perché il bello fa questo!
E ci fai ripercorrere momenti conosciuti che... rattristano e che noi ci facciamo scivolare purché il tempo trascorra per cosa?... non vivere!
Sempre brava Alamuna, grande dote.
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.