Mi servirebbe un piccolo consiglio...una mia amica mi ha chiesto di aiutarla a trovare il titolo per un racconto che sta scrivendo per partecipare ad un racconto. La storia è questa:
Inizia con le parole: "Oggi mia madre mi ha ucciso".
Il narratore è inizialmente un bambino, o per meglio dire un feto di poche settimane, che parla delle sue emozioni e delle sue sensazioni e racconta la storia della madre, la quale è in una sala d'attesa in ospedale, aspettando che arrivi "l'uomo con il camice bianco" con il quale deve parlare per programmare l'aborto. Il bambino sa questo, e parla di lei e a tratti con lei, dicendole quello che vorrebbe fare se potesse avere una sola possibilità di nascere. il narratore racconta poi la storia della madre, dicendo che era andata contro tutta la sua famiglia per poter stare assieme all'uomo che amava, ma questi, quando aveva scoperto della sua gravidanza se ne era andato, lasciandola sola, senza un lavoro e senza soldi. Lei incontra un uomo che le promette tanti soldi in poco tempo: è così che cade nel giro della prostituzione. Quando però quest'uomo viene a sapere che lei è incinta, la minaccia obbligandola ad abortire.
Mentre il bambino racconta questa storia arriva il dottore che fa entrare la ragazza. Il medico capisce che la scelta dell'aborto non è sua e capisce che subisce anche dei maltrattamenti. Per questo cerca di dissuaderla, ma dopo un breve malessere lei decide di abortire per paura di quell'uomo. quando arriva il giorno fissato però, la ragazza non si presenta. è fuggita e si nasconde per non dover uccidere il suo bambino. passano i mesi e dopo il parto la ragazza decide di dare il bambino in affidamento per evitare che gli venga fatto del male da chi la sta cercando. dopo pochi giorni, il suo protettore la trova e la trascina all'ultimo piano di un palazzo in rovina. qui la minaccia di ucciderla se non le consegna il bambino(il quale è nato cieco, a causa delle percosse ricevute dalla madre durante la gravidanza). Lei si rifiuta e inizia a picchiarla. quando la donna si rende conto che pur di farlo smettere sta per dirle dov'è il bambino, gli urla che ha intenzione di dirglielo se lui finisce di picchiarla. lui si ferma e lei si alza; piano e in silenzio, tenendo gli occhi fissi su di lui, si avvicina alla finestra e pur di non tradire il suo bambino si suicida gettandosi dal quattordicesimo piano. l'uomo scappa ma viene subito fermato da alcuni passanti che hanno visto la donna schiantarsi al suolo.
il racconto si conclude con il bambino che, ormai quindicenne, racconta come, dopo la morte della madre, le furono trovati in casa tanti oggetti, vestiti, giochi eccetera destinati a lui; inoltre, nella tasca dei pantaloni della ragazza, fu ritrovata una lettera, diretta a lui, in cui la madre le esprimeva tutto il suo amore, spiegandogli tutta la storia, sapendo che prima o poi quell'uomo l'avrebbe trovata e uccisa.
Il racconto si conclude con le parole: "Oggi mia madre mia ha salvato la vita"
Vi prego, datemi qualche idea per un buon titolo!!!grazie!