BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: L'angolo delle cose perdute  (Letto 6100 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
L'angolo delle cose perdute
« il: 18 Dicembre 2009, 12:04:16 pm »
Immaginate che questo sia il posto dove sono finite tutte le cose che avete perduto nel tempo: oggetti, sentimenti, persone...

Cosa ci trovate?
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: L'angolo delle cose perdute
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2009, 12:13:20 pm »
Io oggi nell'angolo delle cose perdute ci trovo Lucilla, una bambola a cui da piccola ero affezionata in modo esagerato. avrò avuto 4 anni credo. Un giorno, per una causa ora del tutto sconosciuta o rimossa, persi Lucilla. Mi ricordo solo vagamente di un alto muro oltre il quale mi era stato fatto credere che la bambola fosse finita (ora penso che i miei avessero voluto nascondermi il "peggio" facendomi credere che la bambola fosse irrecuperabile al di là del muro... può darsi fosse stata sbranata dal cane!meglio dunque farmi credere che fosse irrecuperabile ma comunque viva e vegeta!). Mi ricordo che piansi e piansi tantissimissimo... Allora mia sorella, di soli 4 anni più grande di me, ebbe l'idea di costruirmi una nuova Lucilla... ci mise tutta la sua fantasia, e venne fuori una bambola di carta della dimensione di Lucilla che però poco aveva a che fare con la vera... Mi ricordo bene il momento in cui me la diede, dicendomi "Eccola, Lucilla"... piansi ancor di più, dicendo "Questa non è Lucilla!". E quando mi porse quella finta bambola di carta capii ancor di più che per la vera Lucilla non c'era davvero più niente da fare...  :'(
Ecco, oggi nell'angolo delle cose perdute ci trovo Lucilla, ma anche il tentativo di mia sorella, piccola anche lei, di regalarmi di nuovo un sorriso... ricordarlo mi fa molta tenerezza...   :P
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2009, 12:16:37 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2009, 12:47:52 pm »
fu...un falco, un bellissimo falco, una creatura straordinaria che scelse , un giorno della sua vita, di prendere dimora sul balcone di casa di un ragazzino che ancora credeva nell'azzurro del cielo.   A suo modo lo coccolò e aihmè gli stracciò l'anima.   Ancora oggi lo guarda strappando lacrime alla sua dura "pelle" ed è l'unica cosa per cui crede che c'è nel mondo delle favole uno spicchio di cielo azzurro.

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2009, 11:35:16 am »
Mi chiamo PERSO  :-d e di cose perdute ne ho tante : ho perso il mio cane BOB, eravamo in montagna per un'escursione .........e non è più tornato! mah  >:o
ma senza dubbio la cosa peggiore che un uomo possa perdere è una persona cara 
 A mio fratello, con amore!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 31 Dicembre 2009, 14:20:12 pm »
Ma questo cane BOB è poi tornato o ne hai un altro con lo stesso nome?????  :? :?

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2009, 18:34:47 pm »
No, Bob numero1 (chiamato così da mio fratello) è andato via tanto tempo fa...questo è Bob numero3.  :-)E se leggi bene i miei post, potrai capire perchè si chiamano tutti Bob.......... :(
Buon anno stella

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2009, 18:55:42 pm »
Ah capisco.. difatti mi sembra di ricordare due posts in cui citi questo cane BOB. grazie e buon anno anche a te   :-)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 4 Gennaio 2010, 11:33:35 am »
Forse sto perdendo me stessa, ma cosa positiva e che me ne sto  rendendo conto....... :'(

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #8 il: 4 Gennaio 2010, 11:42:18 am »
Allora Fiamma fermati !!!!!! Si può perdere molto nella vita, ma noi dobbiamo guardare avanti !!!
(scusate ma quando leggo queste cose, non resisto dal rispondere!)  :-)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #9 il: 4 Gennaio 2010, 13:48:55 pm »
PERSO, sei un'esplosione di positività! bravo!!  :-) :-)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 4 Gennaio 2010, 15:08:18 pm »
Non ho più quel senso di spensieratezza e di gioia con cui mi svegliavo da bambina nelle giornate di vacanza...il pensiero volava con entusiasmo alle cose bellissime da fare: il mare, il gioco...e c'era la sensazione di gioia e di libertà che solo i bambini possono avere, senza responsabilità, lavoro, necessità di conciliare mille esigenze...
Quella spensieratezza... :-X
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 4 Gennaio 2010, 19:46:18 pm »
Grazie per "l'esplosione"  :-" stella,a volte succede anche a me di perdermi..ma l'importante è sapersi ritrovare. Io semplicemente non mi fermo molto a pensare a ciò che mi accade e se sarò superficiale a fare questo..va bene così!   ;)
Queato è un forum in cui non si fa solo poesia, ma si ha l'opportunità di condividere e non tutti hanno bei momenti...e allora ci consoliamo insieme !!!!!!!!   :-d  O:)
Come dice la nosrta Kant, la vorrei anch'io un pò di spensieratezza dei momenti da bambino...

per ora ho perso...il filo del discorso!  :-"

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #12 il: 5 Gennaio 2010, 02:26:09 am »
Anche io sento mancanza di quella persa spensieratezza fanciullesca... ma è una cosa con cui tutti facciamo i conti una volta raggiunta una soglia d'età. La crescita lo richiede, lo richiedono le responsabilità che ad un certo punto della vita sentiamo automatico doverci prendere. Ho in mente quella sensazione di "inconsistenza" in cui vivono i bambini, la mamma che decide tutto per loro, cosa indossare, cosa mangiare, cosa fare. I bambini non devono pensare a niente... Poi un giorno si svegliano, e paf, devono fare tutto da soli e camminare sulle loro gambe. Ora sono uomini e donne, cittadini del mondo.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #13 il: 5 Gennaio 2010, 13:50:50 pm »
Oggi ho ritrovato dei bei ricordi stampati nella mente in cui sono presenti la mia amica Jessica, il mio amico Nicholas, scomparsi troppo presto, una per suicidio, l'altro per l'incompetenza di chi avrebbe dovuto curarlo; ritrovo una foto con il mio ex, che molti qui sul forum hanno conosciuto attraverso i miei post, una foto strappata, che però mi fa pensare che oramai è tempo di perdonare, tanto più visto che nemmeno lui c'è più...ritrovo anche Alby, con il suo gesto folle, e un vecchio cd di Bob Dylan che mi aveva regalato mio zio

quello che vorrei trovare in questo momento nell'angolo delle cose perdute è la mia libertà...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #14 il: 5 Gennaio 2010, 13:54:18 pm »
E' solo un angolo... gira bene, Satine... è qui da qualche parte, sono certa la troverai. Con affetto  :-)