Dove trovo la voglia di vivere??
Dalla speranza che ogni domani sia migliore del mio ieri e del mio oggi...
Ogni giorno incontriamo persone, ci confrontiamo con loro, ci mettiamo in discussione, perdiamo e vinciamo, soffriamo e siamo felici, riceviamo delusioni e soddisfazioni....
Se mollasi la darei vinta a tutti coloro che non hanno mai creduto in me, che non hanno mai voluto conoscermi, che si sono fermati solo all'aspetto esteriore e non hanno conosciuto il mio carattere, che hanno sempre pensato che sia un perdente, che hanno criticato le mie scelte e non hanno accettato i miei consigli....io di certo non la do vinta a costoro!!!
Mi piace pensare che esistano persone belle a questo mondo, persone che amano la vita e facciano di tutto pur di godersela, persone che ti rispettano, ti stanno vicine e ti fanno sentire importante...
Non importa se le cose vanno male, se tutti ti danno contro, se non trovi nessuno che ti voglia bene veramente, se il lavoro fa schifo, gli amici che avevi ti tradiscono... Non bisogna mollare, bisogna trovare il coraggio di reagire!!! E' questo il problema: bisogna tirare fuori le palle e reagire, non bisogna lasciare che la vita abbia il sopravvento su di noi, bisogna sempre provarci nelle cose!!!
Poi, e questa è una cosa molto personale, io credo molto in Dio, e identifico la vita come un grande dono che lui c'ha fatto....non solo un dono però, è un'opportunità per sperimentare tutte le cose che lui c'ha dato, non potrei mai rifiutare un dono così...è una cosa troppo unica....
Non so se queste mie parole ti hanno aiutato, spero di si.... se ti va parla pure con noi dei tuoi problemi, qualsiasi cosa, non bisogna avere l'arroganza di voler risolvere i problemi da soli, a volte ci vuole l'umiltà di chiedere aiuto, come te hai fatto, e di questo te ne siamo grati perchè dai anche a noi l'opportunità di metterci in discussione...
A presto