BENVENUTI NEL FORUM!

Sondaggio

Lo doneresti un sorriso senza riceve nulla in cambio?

Si
22 (95.7%)
NO
0 (0%)
Forse
0 (0%)
Dipende
1 (4.3%)

Totale votanti: 23

Autore Topic: Dona un sorriso..........  (Letto 30727 volte)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Dona un sorriso..........
« il: 30 Dicembre 2009, 10:36:44 am »
 <3 Si io lo faccio continuamente.................. :P
Un giorno lessi una poesia bellissima sul "sorriso" e dissi in me è vero inizierò io a donare un sorriso
chi ad altri darlo non sa ........................................ :-*
non dure che un istante, ma a vote il suo ricordo e eterno................... =)
e nessuno e così povero da non poterlo donare............................. <3
Io lo faccio senza chiedere nulla in cambio e voi??????????

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Dona un sorriso..........
« Risposta #1 il: 5 Gennaio 2010, 11:42:54 am »
credo che a volte donare anche solo un sorriso sia indispensabile e spesso sia un'azione spontanea, soprattutto quando si sa che può far del bene...sicuramente non può risolvere i problemi, ma può mettere il buon umore e forse far vedere le proprie difficoltà sotto una luce diversa... il guaio è che oggi siamo tutti talmente soffocati dai problemi da non renderci conto che sono le piccole cose a renderci davvero felici..
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 5 Gennaio 2010, 18:12:32 pm »
Il sorriso più bello è quello ricevuto proprio senza chiedere nulla in cambio, altrimenti sarebbe solo una risata!

Offline isa

• Mozzo
  • **
« Risposta #3 il: 5 Gennaio 2010, 19:35:59 pm »
Mah si!!!!io lo faccio spesso =)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 6 Gennaio 2010, 18:14:32 pm »
Il mio sogno,la mia missione...essere un'Ambasciatrice del sorriso. :-) Il sorriso ha un potenziale immenso,troppo sottovalutato,il sorriso è un'ancora di salvezza,è speranza,è amore disinteressato,è gioia,serenità,solidarietà,è salute...Ovvio che sorrido! ;) <3
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #5 il: 6 Gennaio 2010, 21:44:40 pm »
sono molto d'accordo con te Young, quando dici che un sorriso è un'ancora di salvezza....facendo volontariato ho visto famiglie disperate, madri e padri sfiniti; si poteva leggere nei loro occhi la disperazione, la stanchezza...e poi, improvvisamente, si illuminavano quando con un sorriso privo di ironia e pieno di empatia, li ascoltavi e cercavi di aiutarli a gestire una situazione altrimenti impossibile...oppure ancora ho visto la gioia delle persone quando, poco prima di Natale, qui a Brescia alcune persone si sono offerte volontarie andando in piazza ad abbracciare con un sorriso a 32 denti chiunque passasse loro accanto...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 6 Gennaio 2010, 21:47:42 pm »
Oddio,chi sono questi geni dell'amore? W00T! Pure io voglio aggiungermi! :-d W00T!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #7 il: 6 Gennaio 2010, 21:54:26 pm »
sì, è stata una grande iniziativa, che abbiamo intenzione di riproporre anche al di là del Natale...perchè in questo periodo così pieno di problemi per tutti, uno solo sorriso e un solo abbraccio hanno saputo donare la gioia a tante persone...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 6 Gennaio 2010, 22:20:34 pm »
di che associazione fai parte? :-)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #9 il: 6 Gennaio 2010, 22:26:15 pm »
Ora non faccio più volontariato...l'ho fatto solo un anno in un'associazione bresciana che si occupava di bambini affetti da sindrome di down, autismo eccetera...io ero solo una volontaria, poi c'è chi ci lavora e ha studiato per poterlo fare...ora però ho intenzione di ricominciare o lì o al telefono azzurro o perchè no con entrambi!!! ;)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #10 il: 6 Gennaio 2010, 22:30:34 pm »
Bellissime intenzioni =] ;)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #11 il: 6 Gennaio 2010, 22:35:04 pm »
grazie! :-d

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #12 il: 10 Gennaio 2010, 23:42:56 pm »
Dona un sorriso...
Credo che ci siano giorni in cui rischio una paralisi a forza di sorridere.
Amo sorridere, se riesco a sorridere riesco a risollevare le giornate più nere, mie e forse degli altri.
Se vedo una persona che mi saluta, non sono capace di dire un solo "ciao", devo per forza sorridere.
Ormai è diventata un'abitudine, o meglio: è una cosa che fa parte di me, che mi viene spontanea, che sento mia e che amo.
Sorridere migliora la vita, allarga il cuore e lo pulisce da tutto lo "sporco" e il brutto che può fossilizzarsi dentro di noi...sorridere fa bene, guai al primo che dice il contrario...!!

Mi ricordo che...mio nonno...mi chiamava Miss Sorriso...lo ricorderò sempre...ma per fortuna...almeno in questo non sono cambiata!

Sorridere....il giorno che smetterò di farlo, iniziate a preoccuparvi!!!
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2010, 20:08:58 pm »
Complimenti martola sorridi sempre  =)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #14 il: 12 Gennaio 2010, 20:54:31 pm »
young!! ma tu sei la super ambasciatrice del sorriso!! che no lo sai?? che se manchi tu dal forum si sente proprio tanto, e questo senza che ci si veda!!posso solo immaginare quanto tu possa farlo live!!!!
:) sorridere per gli altri prima che per se stessi, è questo che tutti dovremmo imparare a fare!!! :)
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/