BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: musica notturna  (Letto 7687 volte)

Offline jdm

• Scoperto
  • *
musica notturna
« il: 4 Gennaio 2010, 14:55:33 pm »
amo addormentarmi ascoltando musica, è così anche per voi?
se si quali canzoni o quali artisti vi rilassano e vi accompagnano tra le braccia di Morfeo? :-" :-"
jdm

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: musica notturna
« Risposta #1 il: 4 Gennaio 2010, 15:17:46 pm »
si è bello addormentarsi con la musica........mi piacciono molto i quartetti d' archi...( un brano stupendo è quello degli Apocalyptica sulle note di nothing else matters dei metallica)....oppure i  marlene kuntz(i brani più delicati)....anche enya e la musica celtica non mi dispiacciono.....
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline jdm

• Scoperto
  • *
« Risposta #2 il: 4 Gennaio 2010, 15:22:10 pm »
complimenti per i gusti musicali, ottime scelte
jdm

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 4 Gennaio 2010, 15:23:18 pm »
e a te ...cosa piace???
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 4 Gennaio 2010, 15:33:34 pm »
si è bello addormentarsi con la musica........mi piacciono molto i quartetti d' archi...( un brano stupendo è quello degli Apocalyptica sulle note di nothing else matters dei metallica)....[...]anche enya e la musica celtica non mi dispiacciono.....
belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anch'ioooooooooooooo W00T! W00T! W00T! :-d :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline jdm

• Scoperto
  • *
« Risposta #5 il: 4 Gennaio 2010, 15:40:18 pm »
ultimamente preferisco addormentarmi ascoltando Ray Charles o Eric Clapton, non so se siamo di tuo gusto, ma è quello che sto ascoltando in questo ultimo periodo, ma mi rilassa tutta la musica che mi piace.
jdm

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 4 Gennaio 2010, 15:46:03 pm »
si....l eric mi piace....ti piacciono i blind guardian??

Offline jdm

• Scoperto
  • *
« Risposta #7 il: 4 Gennaio 2010, 15:57:23 pm »
non ti arrabbiare, ma non li ho mai ascoltati, però se mi vuoi segnalare un cd o una canzone in particolare li ascolto, voglio colmare anche questa mia lacuna.
ascolto vari tipi di musica ma le mie preferenze si sono fermate al rock anni 60
jdm

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #8 il: 4 Gennaio 2010, 16:00:18 pm »
ma no......certo che non mi arrabbio.....una delle tante dai blind è questa...The bard song...http://www.youtube.com/watch?v=u_tORtmKIjE

Offline jdm

• Scoperto
  • *
« Risposta #9 il: 4 Gennaio 2010, 16:15:08 pm »
sto acoltando la versione live ed è davvero molto bella,purtroppo la mia connessione è lentissima e mi tocca ascoltarla a singhiozzo.    ;)
jdm

Offline isa

• Mozzo
  • **
« Risposta #10 il: 4 Gennaio 2010, 18:30:01 pm »
Di solito nono mi addormento ascoltando musica..ma se dovessi scegliere canzoni sul sentimentale...Ah!jdm complimenti per il tuo avatar è semplicemente STUPENDO....amo i Pink Floyd in assoluto ma non credo riuscirei ad addormentarmi con loro....

Offline jdm

• Scoperto
  • *
« Risposta #11 il: 4 Gennaio 2010, 21:18:09 pm »
se dovessi mettermi a letto ascoltando shine on you crazy diamond non arriverei nemmeno alla parte cantata, visto che le parole iniziano dopo circa 7 minuti.
comunque niente da dire, un gruppo che ha fatto storia.
jdm

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #12 il: 5 Gennaio 2010, 11:13:08 am »
A me piace addormentarmi sulle note di Apocalyptica, già citati da Tinuviel, Blackmore's Night, Enya, Loreena McKennit, le più tranquille dei Nightwish e degli Epica, i Doors, i Beatles, i Queen, Norah Jones, Diana Krall e musiche più classiche: Mozart, Beethoven, Bizet, Sibelius, Chopin, Wagner eccetera...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline jdm

• Scoperto
  • *
« Risposta #13 il: 5 Gennaio 2010, 12:24:03 pm »
anch'io ascolto tantissimo i Doors,ma anche Led Zeppelin, Jimi Hendrix, pink floyd, deep purple e molti altri ancora. a parte il fatto che riesco ad addormentarmi anche ascoltando i Metallica.
jdm

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #14 il: 5 Gennaio 2010, 12:26:14 pm »
beh, questo anche io...e a volte anche musica molto più pesante dei Metallica...però la sera in generale preferisco cose più,,,rilassanti..
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!