BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: se dal passato 2  (Letto 37879 volte)

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
se dal passato 2
« il: 8 Gennaio 2010, 23:06:35 pm »
Se invece dovreste scegliere un uomo o una donna del passato quale sarebbe il più utile da ospitare tra noi...chi gioverebbe dippiù alla nostra società?????
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Perso

• Pirata Semplice
Re: se dal passato 2
« Risposta #1 il: 9 Gennaio 2010, 12:50:15 pm »
Tra gli uomini sicuramente Leonardo da Vinci ,per ovvi motivi; tra le donne Cleopatra, mi ha sempre affascinato... :-X

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 9 Gennaio 2010, 14:28:50 pm »
Io Newton e Maria Carolina d'Asburgo.....
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 9 Gennaio 2010, 14:32:41 pm »
Tesla!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 9 Gennaio 2010, 14:46:49 pm »
Confesso: non sapevo chi fosse Tesla! Però ho approfondito e, se permetti, Brezza, lascio qui un link se qualcuno volesse fare la stessa cosa...sono rimasta sbalordita!  o_O
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/tu_tesla.htm
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2010, 01:26:49 am »
...e quando mai..... :-)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2010, 02:30:01 am »
Grazie Kant della collaborazione, non nascondo che anche io ho subito cercato quel nome non sapendo se si trattava di aggettivo o nome proprio e... transitare in questi percorsi aiuta aiuta ... a conoscere sentieri nuovi. Grazie agli eruditi che vi transitano, compresa te, lasciando perle di saggezza e conoscenza. =)

Ritengo che un Enrico Fermi, geniale fisico dalle qualità eccezionali e Premio Nobel, possa essere un personaggio utile nella nostra società.
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2010, 02:35:57 am »
Grazie Fiormat, e  soprattutto grazie a   Brezza, che riesce a proporre sempre qualcosa di nuovo e non banale, ogni piccola aggiunta alla nostra conoscenza è preziosa...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2010, 21:34:54 pm »
ce ne sono troppi...potrei farti un elenco chilometrico, nel vero senso della parola....ci sono troppi personaggi che mi affascinano e che, nonostante non mi stiano simpatici o non mi piacciono, vorrei conoscere per un semplice motivo: sapere come sono andate veramente le cose nella loro epoca, cofrontarle con quello che i libri dicono...anche se alcuni di questi personaggi li lascio volentieri nella tomba!!!

Comunque nel mio elenco ci sono sicuramente Leonardo da Vinci, Elisabetta I, Giovanna d'Arco, Anastasia Romanov e il suo acerrimo nemico Rasputin e tantissimi altri personaggi!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2010, 13:43:36 pm »
anche io li vorrei incontrare per parlarci e fare tante domande.........tante tantissime domande.....vorrei incontrare Hitler per sputarlo in faccia (scusate la volgarità), vorrei incontrare Michelangelo......Cesare...Augusto....Rousseau.......Aristotele.....wa sarebbe troppo bello :-X W00T!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2010, 18:34:57 pm »
io invece Hitler è uno di quelli che lascerei nella tomba, altrimenti mi macchierei della colpa di sangue!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2010, 10:15:19 am »
Ospiderei Adamo ed Eva...
Avrei voglia di dirgli delle cosine, chissà come sarebbe stato poi il mondo se Adamo non avresse mangiato la mela? O:) O:) O:)
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2010, 01:31:40 am da *TiNkErBeLl* »

Offline Cristina Sali

• Scoperto
  • *
« Risposta #12 il: 1 Aprile 2013, 14:27:29 pm »
Ehi Juliet, anche io ho subito pensato alla regina ElisabettaI e Giovanna D'Arco.

A mio parere dovrebbero ritornare tra noi anche Gandhi, Madre Teresa di Calcutta, Leonardo Da Vinci, Caravaggio, Sant'Elia e Giolitti.

Magari li metterei tutti a capo del governo e toglierei tutti gli idioti che ci stanno adesso.. perchè no??

Offline Malù

• Mozzo
  • **
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2013, 00:58:44 am »
Indubbiamente fra gli uomini José de San Martín
e Per le donne la Principessa Diana  <3

Besitos,Malù
Vorrei essere una canzone alla radio, quella per cui hai alzato il volume. **