BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: traccia della mia autobiografia  (Letto 6169 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: traccia della mia autobiografia
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2010, 09:51:40 am »
 :'( :'( :'( Bellissima anche questa parte Phoebe
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2010, 11:31:36 am »
Un po' dra d'immagini, forse, però mi è venuta così ^_^
Grazie! Un abbraccio

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2010, 22:16:48 pm »
anche a te!! :-*
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #18 il: 27 Gennaio 2010, 12:27:09 pm »
Complimenti Phoebe, mi piacciono tutti questi "pezzetti" che hai scritto, e spero (ne sono certa) di vederne degli altri. Mi piacciono, e dicono molto di te, di quella te che tieni "celata" dietro fogli di carta, ma che ad ogni parola vuoi far venire fuori, come lava trattenuta nella bocca di un vulcano. Le tue sono parole dolcissime, ma al tempo stesso io ne percepisco l'esplosività!  ;) Brava!
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #19 il: 27 Gennaio 2010, 14:47:04 pm »
Carssima Alamuna...Che dire??? GRAZIE INFINITE!!! Non sai che gioia mi diano queste parole, forse lo immagini... :-)Per me queso forum è diventato uno spazio essenziale e commenti costruttivi ed affettusi come i tuoi mi donano tantissima felicità! Grazie

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2010, 00:08:27 am »
Ma di chè, figurati, sei dolcissima e grazie a te. Continua così  :-*
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2010, 23:28:54 pm »
Grazie, una buon notte.. :-)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #22 il: 31 Gennaio 2010, 16:37:44 pm »
altro......spero vi piaccia!!! :-)

Il passato vive del ricordo di qualcosa che c’era e che ora non c’è più; chiave arrugginita che gira nella toppa di una stanza infinita. Nostalgica perdita di una sensazione, che non può più tornare, di un sentimento perduto nei meandri di un inafferrabile tempo che sfugge ad ogni controllo. Struggente pensiero; dolce reminescenza in una notte abitata da sogni intaccati di una coscienza sopita, di cui la notte favorisce l’inconsapevole risveglio. Attimi, come sassi nelle profondità delle acque che tornano a galla, mostrandoci frammenti di vita vissuta, in una chiave del tutto nuova e condannata allo sfacelo: quella del passato che lentamente svanisce come si ossida il ferro nel tempo, perdendo lo splendore e qualsiasi cosa sia vivente invecchia, causa la finitudine eterna;

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #23 il: 1 Febbraio 2010, 17:07:42 pm »
Un'immagine del passato sicuramente bella, ma solo negativa...invece il passato si trasforma in noi e in questo divenire è la sua bellezza, perchè non si perde, ma si evolve e muta per cementare e sedimentare l'oggi e il domani...il passato non è solo corruzione e morte: è trasformazione che rende possibile la vita...
Almeno, ai miei occhi è così cara Phoebe... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #24 il: 1 Febbraio 2010, 18:45:28 pm »
Grzie Kant...Mi hai ridato la speranza di archiviare ciò che è stato  maniera positiva...Grazie

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #25 il: 1 Febbraio 2010, 21:31:50 pm »
Sono pienamente d'accordo con Kant: la trasformazione che rende possibile la vita. Questa frase è molto bella.
Comunque complimenti Phoebe, bello scritto.  :-)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #26 il: 1 Febbraio 2010, 22:09:18 pm »
Sì, anche a me piace molto!!!!!!!!! ^_^

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #27 il: 2 Febbraio 2010, 01:17:55 am »
Grazie infinite Alamuna  <3

E grazie Satine!

Una buona notte ad entrambe!!!

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #28 il: 5 Febbraio 2010, 18:45:40 pm »
......E in verità anche per riempire quel vuoto che ho dentro quando non ci sei. Continuo a sognare di te le cose più disparate. La mattina mi sveglio e mi ricordo soltanto frammenti incogruenti dalla difficile comprensione. Così quello che mi resta al risveglio è sempre inspiegabile e... Lascia del vuoto dentro, come un cd rovinato che saltando spezzetta la canzone......

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #29 il: 5 Febbraio 2010, 22:06:23 pm »
Mi è piaciuto molto.....ci sono tante emozioni. :-* :-*
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia