BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: traccia della mia autobiografia  (Letto 6167 volte)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
traccia della mia autobiografia
« il: 13 Gennaio 2010, 21:06:28 pm »
Non è proprio un racconto, ma un pezzetto della mia vita...Spero vi piaccia!

Non passa mai...E' difficile e quello che ferisce scivola da fuori a dentro per poi scorrere altrove, dopo aver tagliuzzato l'anima con le sue affilate spine. Chi non soffre... L'immunità non esiste, non per noi comuni mortali per lo meno. E non basta una giornata di sole, dove amore e neve si uniscono in un sogno a cancellare il dolore  che provoca il quotidiano vivere; quello che è necessario affrontare, che se non spezza, fortifica. Del mal di vivere bisogna sì soffrire, se si vuole vivere. Posso sempre creder di volare. Potrei far sì che nessuna lama mi ferisca. Posso essere più forte. Questo cielo limpido dell'oggi si è spento in una di quelle sere senza te e me ne sto qui a fissare il vuoto brillare di luci veloci, cercando d'immaginare ciò che l'oscurità nasconde. Vedo t e nulla più m'importa. Mi assale il terrore se solo provo a pensare ad un mondo senza te. E se il continuo sobbalzare non m'impedisce di scrivere, nulla m'impedirà di amare. Saprò sempre dove cercare e dove trovarti: nel mio cuore; poiché è lì che custodisco i miei doni più preziosi. Una fredda panchina mi accoglie; quando ancora il treno è fermo avanti a me. Penso a quanto darei per avere un nostro posto entro il quale chiuderci, per lasciare fuori tutto il resto. Questo è ciò che più ci manca; allora la mia mente s'affolla di pensieri tristi. Poi finalmente il treno parte e la musica mi culla nella parentesi del viaggio, portandosi via per un momento tutto quel dolore. Infine sospirerò scendendo; quando il momento dell'errare si sarà esaurito. Guarderò la banchina scorrere davanti ai miei occhi fino a divenir immobile e riprendendo a camminare saprò che ci sarà ancora tanto dolore da affrontare quanti saranno i miei passi. Voglio disperatamente te al mio fianco, mio miele nello sterminato amaro. Le strade spero mi conducano un giorno alla tua porta e dolci baci nel tuo letto una volta per sempre e non me ne dovrò più andare. Una vita al tuo fianco, nonostante tutto, forse è la sola che vale la pena di essere vissuta.

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: traccia della mia autobiografia
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2010, 21:15:05 pm »
Come non potrebbe piacere...qualsiasi esperienza di vita o quasi è non solo bella ma a volte porta con se cose positive e istruttive...per chi le sa leggere...ovviamente.   Questa tua esperienza è molto simile a miliardi di altre esperienze consimili ma nel tuo relativo assume una grande valenza che è poi quella da "leggere".  :-)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2010, 21:21:29 pm »
Grazie! E' davvero un piacere :-)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2010, 01:22:45 am »
Brava Phoebe, hai contenuti e forma! :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2010, 19:06:52 pm »
Triste, ma bello...soprattutto certi passaggi...mi piacciono molto!!!complimenti!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2010, 12:27:06 pm »
Grazie Kant :-) Commento che mi fa capire di non inserire delle parole soltanto una in fila all'altra...E grazie anche a Satine per aver colto la tristezza e per l'entusiasmo!!! Volevo solo aggiungere che è una tristezza davvero ricolma di speranza...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2010, 21:57:52 pm »
e questo è l'improtante!  :-)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2010, 22:36:52 pm »
Ecco un'altra piccola parte:

"Ancora i brividi mi salgono su per la schiena se la mente torna alla notte trascorsa. Soltanto tu puoi farmi essere quella che sono, alla luce del sole o di un faro che spande il suo chiarore dalla strada. Lì, soli in mezzo al mondo. Mi accorgo di desiderare il contatto delle mia pelle sulla tua, come necessito dell’aria. Nascondo la testa su una tua spalla, inebriandomi del tuo dolce profumo. Non c’è più niente, né nessuno. Soltanto io e te, spersi in mezzo alle fantasie dei nostri sensi. Poi la fragilità del tuo silenzio, che non riesci ad ascoltare, ed ancora il volto contrarsi per la gelosia ed infine amore. Amore nei tuoi occhi, gesti, nei tuoi intensi baci. Di quest’immenso amore s’inebria la mia anima ubriaca di te, che a null’altro sa pensare una mente accecata e niente e nessuno potrà ora rendermi la persona fredda che ero e che mai vorrei tornare. Tu, che porti il mio sorriso con te quando te ne vai, di cui non posso più fare a meno."

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2010, 22:39:07 pm »
molto passionale!!!

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2010, 23:02:55 pm »
Questo pezzo è anche decisamente personale...Spero di non aver esagerato! Io di natura sono un po' timida, soprattutto riservatissima, ma in questo spazio proverò a migliorare un po' ^_^

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2010, 23:08:53 pm »
non credo ci sia un'esagerazione...comunque ti capisco..anche io sono molto introversa! ;)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2010, 01:11:09 am »
UN ALTRO PEZZETTO........ <3

A volte pare di non essere vista, né udita. Parole scorrono come tacito polline al vento. Tempo dopo potrà forse germogliare qualcosa, ma solo da pochissime spore. Il resto si perde nel vuoto: “Parole al vento” e se la carta resta carta, le parole di cui è macchiata non prendono vita se non nei nostri sogni. Oggi, in questa tarda ora che è già domani, vorrei tardare l’arrivo del giorno il più possibile. Guardo la sua immagine e mi chiedo se sia vera anche quando è lontano. Ombra impalpabile che vive nel ricordo. E’ la sua mancanza di cui è intrisa la mia anima sanguinante. Occhi come piccole ferite da cui scivolano gocce di sangue che come lacrime rigano il volto.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2010, 01:41:43 am »
incide.
credo di aver detto tutto.

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2010, 01:42:48 am »
Un forte abbraccio :-X

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2010, 01:56:08 am »
anche a te...