Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Username: Alamuna Password: ******** Per sempre
Login.
Ciao Alamuna.
Eccomi, una nuova giornata, nuovi post. C’è un buongiorno sempre carico di emozioni tra queste pagine. Quando ti senti solo o un po’ malinconico non c’è niente di meglio che entrare in questa casa allegra e vivace! E si, Visitatore, il forum… è una casa! Il login è come una porta. La apri e ci trovi dentro amici e conoscenti. E’ una casa un po’ più… allargata, dove può entrare chi vuole. La cosa più bella è che chiunque ci entri è una persona che può solo portare del bene, con le sue testimonianze, opinioni, poesie, con i suoi racconti, con la sua vita. Il forum è come una casa, con la sola differenza che quando usciamo non dobbiamo preoccuparci di chiudere a chiave! Nessuno forzerà mai la serratura, nessuno entrerà in camera tua per rubare le tue cose o per sbirciare nel tuo diario segreto. Nessuno oserà sottrarti la tua tazza di caffè caldo mentre sei al bagno.
Il forum ha tante stanze. Non essere timido, Visitatore. Ci sono tante stanze in cui puoi entrare e non devi neanche bussare! Se sei nuovo, ti conviene prima presentarti, nella stanza numero 1, entra e dì chi sei, cosa fai, cosa ti aspetti da questa esperienza. Non sarai solo per molto, sai? Gli abitanti della casa ti daranno presto il loro benvenuto e allora sì che ti sentirai subito a tuo agio! Kant e Fiormat ti regaleranno perfino dei fiori o qualche omaggio animato che possano farti sentire subito come a casa tua! Dopo, passerai da tutte le altre stanze, e sai come sarà? Sarà come camminare per dei lunghi corridoi, con a ridosso le porte (aperte) di tutte le stanze della casa. E sarà come udire tante voci che escono da queste stanze. Voci di donne, di uomini, di ragazzi più giovani. Tante voci diverse, accenti diversi, che parlano di temi altrettanto diversi. Oh, eccoti! Visitatore, sei finito nel salotto…! E’ una delle prime stanze della casa, al primo piano. Entra pure, non aver paura. Li vedi quei divanetti rosa? Ti ci puoi sedere quando vuoi e puoi unirti a quelli che seduti ci sono già. Parlano così tanto e parlano davvero di tutto! Sono dei gran chiacchieroni! Ma se intervieni e dici la tua, ti staranno a sentire ben volentieri! Si, bravo, così… parla pure, non vergognarti. Cosa, Visitatore? Oh! No, non aver paura di quei fulmini e tuoni… Tranquillo, è solamente Brezza, è innocuo! Su questo piano, comunque, caro Visitatore, ci sono anche molte altre stanze, in cui ci si può conoscere meglio. Eventualmente, all’ultimo piano c’è anche un centro informazioni ben gestito, ma per ora ci siamo qui noi e possiamo darti tutte le dritte che vuoi. Quindi, dopo aver preso il tuo caffè nel salotto ed aver salutato gli abitanti della casa, ti conviene spostarti altrove, per capire meglio con chi hai a che fare. Puoi fare tutte le domande che vuoi e test, quiz, questionari… metti alla prova tutti, così li conoscerai meglio! Ma… aspetta, vedo una lacrimuccia sul tuo volto. Visitatore, cosa ti cruccia? Sappi che qualsiasi cosa tu voglia gridare alla persona che ha ferito il tuo cuore, lo puoi fare lasciando un messaggio sul muro del forum! Mi raccomando, però, usa tinte delebili, sennò chi lo sente Manfry! Non ti basta?? Vuoi qualche consiglio? Non ti preoccupare. Se avanzi di solo qualche passo troverai l’angolino che fa per te. Entra pure. Guarda gli altri come si sfogano! Senti quante voci? Come PERSO, che appena è arrivato qui in questa casa ha sentito il bisogno di sfogarsi e chieder consiglio perché si trovava in un periodo difficile della sua vita, e ha trovato giustappunto chi gli è andato incontro… massacrandolo! Ma in verità, tranquillo, infondo ci si vuole bene e tutti questi sono solo benevoli scambi di opinione.
Ecco, alla fine del primo corridoio ci sono delle scale che portano al secondo piano. Se vuoi puoi anche usare l’ascensore. E preparati, perché stai per arrivare al piano più intenso di tutta la casa! Qui, scrittori e poeti ti donano tutta l’anima attraverso le loro parole, e tra queste parole potrai sempre trovare quella giusta per te, che ti rincuorerà e ti donerà un sorriso. Ti cito alcuni nomi, giusto perché tu possa essere preparato a riverirli quando li incontrerai di persona. Incontrerai Evwryvere con i suoi versi divini, Icarusdream con le sue poesie insostituibili, Michael Santhers con la sua poetica sociale dal tocco ironico e veritiero, Kant con la sua gentilezza d’animo e le sue dolci parole leggiadre, e tanti altri personaggi da onorare. Queste stanze sono le più silenziose, mi raccomando, non fare baccano. Entra in silenzio, per non disturbare i poeti e gli scrittori all’opera, seduti alle loro scrivanie, li vedrai di spalle, intenti con inchiostro e calamaio a completare le loro ultime opere che, felicemente, condivideranno con gli altri abitanti della casa. Lì infondo, poi, un po’ nascoste rispetto alle altre, ci sono due stanzine con la porta rossa e due omaccioni che fanno da guardiani all’ingresso, indossando una maglietta con la scritta “VM18”. Beh, Visitatore, se sei minorenne non ci puoi entrare!
Bene, ora procedi per gli altri piani, salendo le altre scale. Potrai trovare gli angoli più disparati. Potrai dare la tua opinione su frasi o poesie d’autore, su artisti vari, dai pittori ai musicisti, raccontare i tuoi viaggi e le tue avventure, i tuoi hobby, i tuoi piatti preferiti, cosa pensi della politica e cosa della religione. Troverai anche un angolo appartato in cui Satine suona i suoi strumenti musicali e ascolta la sua musica del cuore. Puoi commentare i fatti degli altri e guardare con occhio indiscreto Icarus che segue Tinuviel in tutte le stanze nonostante sia fidanzata. Puoi chiedere consigli ai collaboratori e ai medici di bordo, come la piccola Young Dreamer, se dovessi trovarti in difficoltà. Oh, ecco Fiamma con uno dei suoi sondaggi: "Com'è la giornata oggi? a) bella, b) brutta, c) non lo so". Dai, Visitatore, rispondi in fretta a questo sondaggio, devo ancora mostrarti le stanze dei festeggiamenti, dove di solito si organizzano party e feste a sorpresa, con torte e cappellini a punta, per i compleanni e gli onomastici! Ma… Visitatore!!?! Dove corri?? Ah! Me l’aspettavo, che quando avresti visto le ultime due stanze non avresti resistito dal buttarti nella mischia! Associazione di idee… rime a catena… giochini simpatici singoli e doppi… passa la palla… Ma chi scrive dopo di me… avrebbe mai pensato che un forum sarebbe potuto essere tutto questo spasso??!!
Oh mamma, non trovo più il visitatore, si è già ambientato e mimetizzato nella mischia!
Ma ora è tardi, ed è meglio che vada. Lascio il visitatore ad esplorare la casa, saprà benissimo da quale parte uscire. Il bello di queste case cibernetiche è anche che non ti puoi mai perdere… c’è sempre un’uscita d’emergenza all’angolo in alto a destra, basta cliccarci sopra e… via!
Ora torno indietro, passo dal salotto, saluto tutti con la mia buonanotte e… domani è un altro giorno!
Passo dalla porta sul retro a vedere chi c’è, prima di andare via.
Utenti attivi negli ultimi 15 minuti:
Alamuna.
Sono rimasta sola. E’ tardi. E allora… buonanotte, buonanotte amici miei.
Logout.