BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ad un passo dal cuore  (Letto 2573 volte)

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
Ad un passo dal cuore
« il: 22 Gennaio 2010, 12:23:34 pm »
Ricordo su tela,
rinchiuso
dentro negre coste
lambite
da mare d'inverno,
la schiuma,
il sale
e il dolce morire
filtrato
in pianto amaro,
adagiato sulle onde,
ninnanti intimi,
benevoli conforti
ad un passo dal cuore.

Marco

Marco

Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Ad un passo dal cuore
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2010, 12:33:32 pm »
bellissima Marco!!!mi piace anche il fatto che posti sempre delle immagini così belle che creano ancora più...emozioni!!!complimenti Marco per la tua nuova poesia!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2010, 12:40:30 pm »
Grazie Satine,  ^_^ per me le immagini nella poesia hanno un significato particolare, perchè evocano meglio ciò che la mente non coglie, a volte non è necessario, certo, ma a me piace, anche perchè ho intenzione di chiamare il mio libro "immagini e parole"... non so ancora se mandarlo ad un editore... forse intanto lo pubblico da me, che con gli editori passano anni... :(
Marco

Non sono niente, non sarò mai niente, non posso volere d'essere niente. A parte questo ho dentro me tutti i sogni del mondo

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2010, 13:14:25 pm »
E' vero Marco: osservando l'imagine si riesce a interpretare meglio la poesia, diventa più chiara e suscita più emozioni. Molto bella

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2010, 13:23:32 pm »
Bella idea quella di pubblicare da solo! Immagine azzeccatissima e parole stupende. Credo che a tutti piacerebbe serbarericordi come i tuoi! Complimenti!

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2010, 15:23:13 pm »
molto bella marco ,veramente ,serena giornata a presto evry
vi piace

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2010, 17:42:09 pm »
Grazie a tutti  ^_^ mi sto mettendo al lavoro per autopubblicarmi, anche se non è il massimo, ma meglio di niente...  ^_^
Marco

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2010, 16:12:33 pm »
Bella Marco....non so se l'immagine sia fatta apposta per la poesia o viceversa....un bacione
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2010, 17:47:27 pm »
no, prima faccio le poesie e poi cerco le immagini più indicate ^_^
Marco

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2010, 22:18:24 pm »
Ah ok...grazie per il chiarimento. Baci :-*
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2010, 21:36:59 pm »
Nessun commento sul mio libro??? :-d
Marco

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2010, 22:55:19 pm »
Si ti ho mandato un messaggio....ti ringrazio tanto per avermelo inviato Marco..veramente molto gentile...e sono onorata di leggerlo. E non so che dire le tue poesie sono tutte così.....stupende...non ho parole ....
E comunque sono poesie da analizzare con calma...perchè sono sostenute da forti emozioni e da una buona scrittura che merita complimenti e critiche... :-d :-*
Grazie ancora...

Offline Icarusdream

• Pirata Semplice
    • Taichiworld
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2010, 23:11:43 pm »
grazie a te  :-d una buona serata
Marco

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2010, 23:12:30 pm »
buona serata anche a te poeta :-*