BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Costanza/ incostanza  (Letto 3361 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Costanza/ incostanza
« il: 14 Febbraio 2010, 13:16:00 pm »
Come state messi quanto a costanza?
Io guardavo un attimo a me stessa stamattina, a proposito di un'attività che devo iniziare, e riflettevo sulla mia perenne mancanza di costanza. E' un difetto che devo debellare. Se non è qualcosa che sento particolarmente, divento incostante, dopo un pò di tempo, cioè, perdo interesse. Ci sono un sacco di cose che ho iniziato e che poi non ho portato a termine. Se si tratta di cose che mi interessano particolarmente questo, in linea di massima, non succede, ma nella stragrande maggioranza dei casi... sono di un'incostanza non indifferente.
E voi? Portate tutto a compimento senza perdere mai l'interesse? In che categoria vi inserite, dei costanti  :-) o degli incostanti  >_< ?
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Costanza/ incostanza
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2010, 20:58:42 pm »
Certe volte non sono costante nei buoni propositi verso me stessa ( farò così/ ginnastica così/ dieta così... :-" ) ma nell'insieme sono una su cui si può contare, arrivo sino in fondo, non mollo facilmente, anzi...a volte sono quella "delle imprese impossibili".... :-d
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2010, 00:06:05 am »
Costante in amore, direi ciecamente dedita!!!Poi nel lavoro, negli affetti più cari come la famiglia. Icostante nello studio purtroppo, fatto di alti e bassi...Incostante nelle amicizie che per troppa riservatezza non riesco a mantenere. Incostante anche nell'umore!!! Vince l'incostanza???

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2010, 01:11:35 am »
Si Phoebe, direi che vince l'inconstanza  :-d Comunque anche io, come dice Kant, sono più incostante in roba che riguarda me stessa, "attività" varie. Ci sono cose in cui non lo sono, e sono le cose che so che devo fare e per le quali non posso permettermi di ritirarmi o di perdere l'interesse  >_< ... Ahimèèè!
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2010, 23:21:06 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2010, 01:23:42 am »
Il senso del dovere di una donna è una forza che non va mai sottovalutata...A volte è così grande che oltrepassa il senso verso se stesse...

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 5 Marzo 2010, 12:05:19 pm »
Sono una ragazza costante  ;)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #6 il: 6 Marzo 2010, 16:24:34 pm »
Sono decisamente peggiorata. >_< Prima ero sufficientemente costante in tutto,adesso direi che posso infelicemente piazzarmi tra gli incostanti :&#39;( ,soprattutto per quanto riguarda me stessa...poi,spero di non avere questo difetto anche per quanto riguarda i rapporti con gli altri (bandit) ,ci manca solo questo! >:o
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 8 Marzo 2010, 20:18:24 pm »
Nell'ultimo mese ho iniziato a rivalutare la mia incostanza. Io mi ritengo la prima incostante in assoluto, e invece ultimamente mi sono scoperta il contrario, stranamente... e me stupisco proprio perchè non avrei mai creduto di poterlo essere  :-d ! Forse crescendo e col tempo si sviluppano certe attitudini...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2010, 22:18:14 pm »
io non sono capace di essere incostante...se inizio una cosa, anche se non è ciò che trovo più interessante, non mi fermo finchè non l'ho portata a termine...e direi che sono anche piuttosto pignola...quindi ho una cosa la faccio per bene e la finisco anche, oppure non la inizio proprio!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!