BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Viaggio..  (Letto 1563 volte)

Offline Damiano

• Scopritore
  • *
Viaggio..
« il: 8 Marzo 2010, 01:51:56 am »
Non c’era granché da fare tutti i giorni. Ultimo piano, o penultimo, erano suoi tutti i piani di quel palazzo, ma utilizzava solo gli ultimi. Niente birra, sigari o qualsiasi altra cosa da…da niente. Erano lui e il balcone.
Guardava le strade cambiare, i mulini a vento tacere, la pioggia battere sulla ringhiera in ferro del proprio balcone. Ascoltava i lamenti della natura, artificiale e non, e li amava.
Amava il suo stupido tavolo, con la sua piantina ed il suo micio. Non odiava. Spento.
Ogni giorno, passava un attimo del suo orologio, ed era un attimo sempre più vicino alla fine. Ticchettii, candele? Niente, solo se stesso ed il balcone. Osservava, si limitava a questo.
Cambiamenti? Neanche. Stesso cupo grigiore il palazzo, stesse mutande di vent’anni prima e stessi capelli a spazzola, neanche troppo disordinati.
Il ticchettio aumentava e lui se la spassava così. C’era Teodora, sua compagna che si limitava a fissarlo e a donargli attimi di sollievo, ogni tanto.
Avanzavano le lancette, lui rideva degli altri, e continuava il suo macabro gioco con se stesso.
Le lancette scomparirono, il ticchettio si fermò, Teodora scomparve, ed eccola. La morte, niente cappuccio e falce, solo una splendida donna, lucente, fredda e malinconica.
“ Possiamo andare, alzati da quella sedia “
“ no, non puoi farmi questo, ho ancora del tempo, devo averlo…non ho ancora provato emozioni di alcun genere, son sempre rimasto qui “
“ Ora è tardi, avresti dovuto capirlo prima “
Lei sfoderò una cinghia, lurida, malconcia, ma così terribilmente pesante e spessa. L’avvinghiò al collo di quell’uomo, se di uomo ancor si poteva parlare. Lui resistette, prese l’orologio e conficcò le lancette nel ventre della donna, che lentamente, divenne polvere.
Pian piano, tutto andava a dissolversi. Scappare? Nessuna corsa avrebbe risolto il tutto.
Ma lui aveva sconfitto la donna, aveva sconfitto la sua paura, il suo nemico. E mentre tutto finiva, lui usciva e vedeva per la prima volta l’erba del Giardino. Presto sarebbe diventato polvere ma non importava. Lo straniero di un mondo a cui è sempre appartenuto, era felice.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Viaggio..
« Risposta #1 il: 8 Marzo 2010, 15:24:01 pm »
Confermo il giudizio espresso per l'altro tuo scritto: hai qualcosa da dire e lo fai con uno stile originale...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Damiano

• Scopritore
  • *
« Risposta #2 il: 8 Marzo 2010, 15:44:37 pm »
Non posso far altro che ringraziarti =) e ammetto che se son qui a postare ciò che scrivo è merito di una ragazza moooolto influente...e devo ringraziare anche lei...
Sei gentilissimo!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 8 Marzo 2010, 15:50:13 pm »
Mi aggiungo anch'io per darti i miei complimenti... mi piace leggere bei scritti come questo!  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 8 Marzo 2010, 15:55:27 pm »
Prego Damiano...

questa è la mia foto più recente, Natale, così puoi sapere che sono una donna e non ho l'età dell'hip-hop... (LOL)
Se ti fa piacere puoi parlarci di te nella board presentazioni, intanto è un piacere leggerti! ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...