Le ultime due composizioni che hai inserito mi sono piaciute, Delirium, hai buone capacità poetiche, secondo me.
Hai creato un po' di scompiglio con i tuoi commenti al peperoncino...a volte la battuta attira nel commentare, ma il nostro piccolo "circolo" non è molto abituato a questo genere di schermaglie, che ho visto spesso in altri siti di poesia e spesso diventano un rimbeccarsi personale più che un commentare i versi, a tutto danno della poesia in effetti...
Però sono contenta che tu sia una voce fuori dal coro, perchè è attraverso le critiche e le osservazioni che si cresce e si impara e si innestano e incoraggiano le discussioni e gli scambi di opinione, ad esempio su che cosa sia per ciascuno di noi la poesia, come la si intenda, che cosa ci aspettiamo dai versi di un poeta, che cosa desta in noi un'eco di risposta e riconoscimento...
Io non so darti definizioni, tu cerchi logica e chiarezza, ho sentito gente qualificata dire che la poesia è "mistero" e non deve essere mai chiara del tutto...mah! Personalmente la definisco tale, POESIA, quando desta in me emozione, riconoscimento, quando lascia una traccia senza sforzi da parte della mia memoria, quando esprime l'animo e la mente di chi l'ha creata nella sua genialità...non sono molti i poeti che mi coinvolgono completamente, pochi sono quelli che hanno il dono ( tale lo considero) ma ci sono tanti livelli di coinvolgimento e musicalità e ricerca di uno stile proprio e originale e apprezzo sinceramente chi desta in me emozioni, a me piace commentare ricercando il bello che ciascuno di noi riesce a dare, non per buonismo, ma perchè è proprio quello che noto spontaneamente...
Comunque leggerò con interesse i tuoi commenti, apprezzando le critiche costruttive e le opinioni personali al di là di facili battute e confrontando il tuo sentire con il mio, tutto serve per imparare...