BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Mi stai già nel cuore.  (Letto 3044 volte)

Offline diem

• Adottato dai Pirati
  • **
Mi stai già nel cuore.
« il: 18 Marzo 2010, 00:08:58 am »
Cerco qualcosa...
Un lenzuolo di pensieri
e perdere il sonno per non sognarti.
Non c'é alito di soluzione,
non c'é respiro senza te.
Tu sussura ch'io ascolto,
tu grida e io t'ascolto,
parlami che mi aiuti...
A sorridere,
a vivere.
Tu fa qualcosa
che io cerco di star quì
ad aspettarti.
Regaliamoci un sorriso
mentre sogno il nostro,
il nostro bacio...

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
Re: Mi stai già nel cuore.
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2010, 12:26:58 pm »
E' come quel fumo grigio che sale dalla tua sigaretta nella tua immagine "avatar". Ricordi che salgono e si dissolvono nel nulla. Ricordi perduti tra le lenzuola, ricuciti tra sogni da cui fuggi per non riviverli. Aspetti un segno per sorridere ancora insieme a lei. Questa sì che è una poesia d'amore.. Bellissima.

Offline delirium

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2010, 13:06:20 pm »
Bellissima...diciamo che poteva venire anche meglio...

Offline diem

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2010, 15:16:53 pm »
@phoebe non intendevo proprio questo, il lenzuolo di pensieri sono tutti gli impegni, i pensieri di ciò che devo fare. Non é qualcisa di passato, ma qualcosa che sta accadendo, e cerco i tutti i modi di non innamorarmi per paura ma al contempo il pensiero fisso su di lei e il suo parlare mi fanno stare bene. Asoetto sempre con ansia un suo nuovo gesto mentre io la penso. Credo di aver espresso male ciò che volevo far capire. Grazie mille phoebe! C:

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2010, 18:15:52 pm »
No, credo sia io a vedere tutto patinato, come facesse parte di un ricordo! Fose sono i tuoi pensieri rielaborati nell'attimo in cui scrivi che mi fanno pensare a cose accadute. Mi sbaglio sul tempo delle azioni!!! E' più recente di quanto io immagini... Allora ti auguro tantissima fortuna per oggi e per i giorni che verranno! Ti ringrazio anche tantissimo per la risposta.

P.S.: è l’amore a render possibile il vertiginoso movimento incessante che è vivere.. Non averne paura..
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010, 18:50:42 pm da Phoebe1987 »

Offline diem

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2010, 19:42:50 pm »
 Paura di amare e sbagliare di nuovo... Grazie tante per le tue incoraggianti parole (:
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010, 19:44:24 pm da diem »

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2010, 19:49:12 pm »
Parla una che ne ha sempre.. Però mi dico spesso di non poter fare a meno di amare ed anche di sbagliare! Da buon essere umano.. No?

Offline diem

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2010, 19:52:09 pm »
Hai ragione ma dei fallimenti non si dimentica mai nulla, li portiamo come collane che nel momento più propizio ti buttano giù... La mia speranza con lei é più grande delle precedenti... Chissà, chissà!

Offline delirium

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2010, 22:30:33 pm »
Hai ragione ma dei fallimenti non si dimentica mai nulla, li portiamo come collane che nel momento più propizio ti buttano giù... La mia speranza con lei é più grande delle precedenti... Chissà, chissà!

Non e' che questa sia una costante.
E' una costante nei soggetti malinconici e depressivi che non riescono a scuotersi e che vivono nel passato, invece che nel futuro.

Offline diem

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2010, 23:51:48 pm »
Non ho mai detto che fosse una costante. Mi piace leggere con quanta leggerezza scrivi, mi hai appena dato del depressivo senza neanche conoscere il mio nome. E credo che non sia proprio tu a mettere in duscussione il mio modo di vivere/pensare. I fallimenti e il passato servono per crescere, e certe volte fa male. Il presente é una conseguenza del passato, non un tempo per pensare inutilmente al futuro. Comunque non é il luogo adatto per scrivere provocazioni ergo evita perché non giova a nessuno  (:

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2010, 23:58:50 pm »
bravo diem,serena notte evry,bella poesia
vi piace

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2010, 15:08:34 pm »
Caro "depressivo" (se mai depresso) DIEM (  =) facciamoci una risata se non altro..  =) )
E' dal passato che si impara hai ragione, se uno vuole imparare almeno. Hai ragione anche quando dici che non bisogna concentrarsi troppo sul futuro, il giusto, se no si finisce col dimenticarsi di vivere il presente che è ciò che di più prezioso abbiamo, per il semplice fatto che non torna più. Ti auguro di amare "forte" e che ti vada alla grande! Un abbraccio

Offline delirium

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2010, 19:04:58 pm »
Non ho mai detto che fosse una costante. Mi piace leggere con quanta leggerezza scrivi, mi hai appena dato del depressivo senza neanche conoscere il mio nome. E credo che non sia proprio tu a mettere in duscussione il mio modo di vivere/pensare. I fallimenti e il passato servono per crescere, e certe volte fa male. Il presente é una conseguenza del passato, non un tempo per pensare inutilmente al futuro. Comunque non é il luogo adatto per scrivere provocazioni ergo evita perché non giova a nessuno  (:

ma voi artisti siete un po permalosi pero'...

Mi pare evidente che non mi riferivo all'autore ma a quanto l'autore ha espresso.
L'autore ha espresso il seguente concetto, secondo me:

Citazione
....dei fallimenti non si dimentica mai nulla, li portiamo come collane che nel momento più propizio ti buttano giù..

questo e' un enuciato generalista, a cui ho fatto seguire una precisazione:

Citazione
Non e' che questa sia una costante.
E' una costante nei soggetti malinconici e depressivi

Un po' di elasticita' non guasterebbe...e' segno di intelligenza.

Offline diem

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2010, 00:20:45 am »
Ok mettiamo il caso che noi 'artisti' siamo permalosi, ma il tuo post in un topic dove si ricevono C&C, non trova spazio da nessuna parte, non é pertinente, non per niente ti ho invitato a concluderla lì (: .

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2010, 09:06:18 am »
Diem, l'immagine di quel "lenzuolo di pensieri", quasi una protezione, un rifugio per non pensare, mi piace molto: quel rivolgerti direttamente al tuo amore, alla sua anima, al suo comunicare con te, ha un'urgenza e una forza che danno carattere a tutta la poesia...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...