BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: dalla rivista psychologies  (Letto 2535 volte)

Offline Phoebe1987

  • Pirata Semplice
  • ***
  • Post: 895
    • il mondo attraverso i miei occhi
dalla rivista psychologies
« il: 26 Marzo 2010, 02:04:01 am »
Anna Zanardi, direttore scientifico di Psychologies Magazine.
Psicologa e psicosomatista, conduce seminari di sviluppo personale ed è autrice di numerosi libri su salute e benessere.

Il suo argomento del mese:
Il mondo nelle sue meravigliose manifestazioni è così com'é anche grazie ai milioni di sconosciuti che hanno provato nuovi progetti e sono falliti, ai milioni di persone comuni che con il loro lavoro quotidiano hanno premesso di alimentare ricerche e innovazione, ai milioni di persone che prima di noi sono passate senza lasciare una traccia visibile.
Il piccolo scalfisce costantemente il grande e trasforma.
Anna



C'è un piccolo eroe dentro tanti di noi, davvero. Parlo di quelle persone umili, come me, che si alzano la mattina e mettono amore in tutto ciò che fanno. Questi si donano generosi al mondo intero, ben lontani dal voler esser noti, pubblicamente gratificati; bensì se ne stanno dietro il palcoscenico, dove le gloriose luci della ribalta non arrivano e, come anonimi eroi, lasciano che il tempo scorra scandito dalla famiglia, dal lavoro, dall'amore.. Tutte cose apparentemente scontate, che "potrebbe fare chiunque", ma così non è. C'è davvero chi dedito alla propria vita ne faccia la sua missione, rendendola "normale", stabile, onesta, impegnata nel modo giusto, con equilibrio e generosità, scorgendo sempre un bicchiere mezzo pieno, nonostante gli sforzi, le lacrime e le fatiche quotidiane. Basta una piccola goccia per increspare il mare..