BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Quanto fà bene o male...........?  (Letto 3685 volte)

Offline sibilla522

• Esploratore
  • *
Quanto fà bene o male...........?
« il: 11 Aprile 2010, 10:34:10 am »
 :(
Secondo voi quanto fà bene o male ri.percorrere il passato?
Mi ritrovo a volte....con lo sguardo al soffito a rivedere il mio passato. :-)..facendo la famosa carrellata, o sfilata che dir si voglia <3, di tutta una vita vissuta a volte a metà >:o, a volte non per come avrei voluto :| e a volte per come me l'hanno fatta vivere gli altri :&. Di solito,(si dice) la si fà a fine anno. Per me è un appuntamento.....settimanale? Si....mi capita. Ci si fà del male?  :( Del bene? :-)

Offline sibilla522

• Esploratore
  • *
Re: Quanto fà bene o male...........?
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2010, 10:35:18 am »
Solo riflessioni......null'altro..............

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2010, 10:42:24 am »
Riflessioni, sì, credo sia inevitabile, a meno che non si viva molto leggermente, sulle cose e non nelle cose...eppure, anche chi cerca di vivere senza "pensare" ogni tanto si ferma e lo fa, con bilanci più o meno positivi o negativi...
 :-)...ne abbiamo tutti, cara Sibilla, ma sta sempre a noi riprendere in mano la nostra vita e farne qualcosa che ci piace, o, almeno, provarci..
Lo so che non è facile, ma non è impossibile e questo deve darci forza....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline sibilla522

• Esploratore
  • *
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2010, 10:39:05 am »
hai scritto bene: non è facile. Non impossibile aggiungo......basterebbe solo volerlo. Ci arriverò.....spero.

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2010, 17:01:19 pm »
sono d'accordo con kant... riflettere è segno di sensibilità, non si agisce senza mai chiedersi quanto una scelta possa esser giusta per sè e per gli altri... non credo a chi dice che passato/ presente/ futuro siano tempi a sè stanti... nella vita è tutto collegato, anche consequenziale direi... non ci si deve però lasciar sopraffare da rimorsi o rimpianti... se abbiamo la fortuna di svegliarci ogni giorno, non viviamola come una pena da scontare, bensì come una possibilità per "sistemare le cose"... non si può sempre rimediare, ma solo il fatto di provarci ragala un sonno più sereno... credo!
non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline sibilla522

• Esploratore
  • *
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2010, 07:11:21 am »
Sante parole naike :-)
Il mio ri-percorrere il passato non mi fa stare bene non perchà sia in colpa, ma sembra che per me sia vitale pensarci. Il futuro lo vedo solo in là di qualche giornno, il passato naturalmente anni anni e anni. A volte per non pensare.......faxxio contemporaneamente  mille cose......sarò matta? ^_^

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2010, 17:53:38 pm »
a me capita di "rifugiarmi" nei ricordi quando sto per fare una scelta importante... acquisisco fiducia ripensando alle scelte già prese, anche quelle sbagliate... soprattutto quelle sbagliate! perchè penso: nonostante tutto sono ancora qui, viva! folle è chi crede di poter chiudere il passato in una di quelle bottiglie che si lanciano nel mare... perchè stai certa che sarai proprio tu a ripescare la bottiglia con tutto il suo contenuto! :-p
non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2010, 10:22:40 am »
Ripecorrere il passato????? fa bene o fa male?????? penso che la cosa e soggettiva. A me mi viene da ridere se penso il mio di passato, quando ogni volta ho deciso di prendere una strada che secondo me era giusta in quel momento tutto bene, poi se andava come io non avevo mai potuto immagginare me la prendevo con chi ci guarda di sopra , per poi scappare dalla strada imboccata per prenderne un'altra peggio poi, oggi mi vien da ridere perchè tutte le strade che imboccavo vivevo un episodio terrificante fin quando mi sono detta : Aspetta !! ferma!! cosa cerchi dalla vita??? allora ho iniziato a camminare il percorso diversemente, comunque superando ostacoli ma senza rabbia con qualche pianto di sfogo si però, oggi ho capito che dovrò ancora superare ostacoli ma non mi spavento anche non sapendo quali non e tanto simpatico ma ...
Ripecorrere il mio passato alla fine mi rendo conto , la donna che sono oggi e proprio grazie al mio passato. ;)

Offline DalyDolceVita

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2010, 02:08:23 am »
a me capita molto spesso di pensare al passato.. soprattutto quando sono triste penso a momenti passati in cui ero felice.. ma non giova molto perchè poi mi intristisco ancora di più... :(
<3 _DalyDolceVita_ <3