BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Cosa vuol dire comportarsi da donna???  (Letto 20815 volte)

Offline DalyDolceVita

• Adottato dai Pirati
  • **
Cosa vuol dire comportarsi da donna???
« il: 21 Aprile 2010, 02:13:54 am »
Salve a tutti...
e grazie a chi mi darà una risposta...
Premetto che ho 20 anni e ero fidanzata da poco con un ragazzo (circa due mesi)
mi ha lasciata e mi ha detto io ti amo ma torneremo insieme quando mi dimostrerai che sei una donna e non una bambina, io ho bisogno di una vera donna accanto. =] :s >_<
Premetto anche che sono molto gelosa, sfiduciosa e impulsiva, e soprattutto che metto sempre lui al primo posto anche davanti a me stessa. :-X
La domanda è: Secondo voi come posso dimostrargli di essere cambiata anche essendo distanti? :s
mi ha detto che si farà sentire lui e lo capirà subito se sono cambiati i miei comportamenti... o_O
per favore MI STA VENENDO UNA CRISI DI NERVI...  :&#39;(
(sò che anche questo comportamento è da bambina)
MA VI GIURO CHE SE MI SPIEGHERETE COME CI SI COMPORTA DA VERA DONNA IN UNA RELAZIONE E NELLA VITA LO FARO'... ^_^
« Ultima modifica: 21 Aprile 2010, 08:48:05 am da Manfry »
<3 _DalyDolceVita_ <3

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: COSA VUOL DIRE COMPORTARSI DA DONNA???
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2010, 03:01:15 am »
Ciao Daly, benvenuta sul forum!
Ero venuta a spegnere il computer prima di andare a letto, quando ho visto il tuo "rispondetemiiiii" e mi sono ricollegata: cara Daly, non è facile dirti che cosa significa questa frase, anche perchè è un concetto molto soggettivo, personale...
Per me significa andare nel profondo del nostro essere, tirare fuori maturità e comprensione, dolcezza e coerenza, sorriso e fermezza ...insomma, puoi dirmi tu, diventare perfette... ^_^...Già, e non si può esserlo...siamo solo esseri umani...
Allora, dimostragli che sei maturata rispettando il suo desiderio di pausa, senza scene di gelosia, senza "persecuzioni", senza sms, scenate, pianti.
ASPETTARE.
Quanto è brutto questo verbo...e quante volte nella vita ci tocca utilizzarlo...se ti vuole bene, tornerà come ti ha detto, accoglilo serena, col sorriso e una nuova Daly che non diventa difficile da sopportare ...
Comunque riprenderemo l'argomento, adesso ti lascio la buonanotte e il mio personale BENVENUTA! qui con noi...
ciao, Daly!
« Ultima modifica: 21 Aprile 2010, 08:50:20 am da Manfry »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: Cosa vuol dire comportarsi da donna???
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2010, 11:15:18 am »
Ciao piacere Fiamma  =) Ti do un grosso benvenuto poi ha detto tutto kant :-)
Ma posso dirti che sei una ragazza dolcissima, allora io so una bambina ancora a 30 anni sto in crisi di nervi da quando so nata  :( :( :( 

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2010, 11:56:46 am »
Fiamma...è bello essere un po' bambini dentro per tutta la vita... ^_^...credo di esserlo anche io in molte cose, nonostante non abbia certo la vostra giovane età... (LOL), purchè questo non significhi sfuggire le proprie responsabilità, assumere dei comportamenti immaturi e capricciosi, mancare di impegno nel crescere, rendersi autonomi e così via...
Non è certo il vostro caso, nè tuo, nè di Daly: voi siete ragazze molto dolci, in "crescita" e siete già donne con tutti i crismi... ^_^...nel tempo consoliderete il vostro carattere, magari cercando di correggere quelle insicurezze, quelle "rabbie" che pure ci vogliono, specie nei giovani , perchè spingono all'azione e alla reazione, ma si mitigano nel tempo, perchè con la maturità si addolciscono un po' ..gli angoli e si acquista maggiore comprensione... ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2010, 15:10:53 pm »
Il maturare, l'essere "donna", quello suppongo che venga con il tempo, non si può forzare il proprio essere. Tuttavia, quando si sta insieme a una persona su molti aspetti ci si deve sforzare di essere "diversi", o per lo meno di essere nel modo che rende possibile la convivenza con l'altra persona, lo stare insieme, non c'è storia se non ci si viene incontro. Tu hai già captato quali siano i "problemi" (che poi non sono problemi, ma solo lati del carattere o al massimo fasi della vita che si vivono età per età - la tua adesso è questa e bisogna viverla così), e sono cioè le stesse premesse che hai fatto a noi e di cui, appunto, tu sei consapevole. Come è stato già detto, mi pare abbastanza logico che se lui ti vuole davvero bene, tornerà. Tu andrai incontro a lui, cercando di non fargli pesare alcune cose, e lui, però, dovrà anche venire incontro a te, accettando alcuni lati di te e apprezzando i tuoi tentativi di migliorare... perchè ci saranno questi tentativi di "migliorare" da parte tua! Una delle cose più belle nella vita è proprio il migliorarsi, il cercare d'essere diversi da quelli che siamo soprattutto quando questo essere urta le persone che ci stanno accanto. Non devi rinunciare a niente del tuo essere, devi solo andare incontro a lui nella consapevolezza che quando esiste un amore, nel 99% dei casi non si è così perfettamente complementari. C'è sempre qualcosa che manca nell'una e nell'altro. La crescita, la maturità, quella è una cosa che arriva con il tempo, non la si compra e non la puoi acquisire nel giro di poco tempo. Col tempo, si capisce magari che molte cose non avevano davvero alcuna importanza quando le facevamo o quando le pensavamo in passato. Ma ci vuole tempo. Non c'è una formula magica nè possiamo dirti "come ci si comporta da vera donna" a mio avviso. Ci siete solo tu e lui: due anime che devono venirsi incontro, capirsi, amarsi. In bocca al lupo.  :-) :-X
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2010, 16:38:25 pm »
cara dely, rifletti su ciò che ha detto il tuo ex ma usa sempre la tua testa per decidere... l'amore è uno stimolo a migliorare, ma la tua volontà non deve mai essere sottomessa... neanche a 20 anni!!! devi crescere prima di tutto per te stessa e poi per gli altri... il fatto che tu ti renda conto dei tuoi "difetti", significa che non sei così bambina come dicono.... prova a capire perchè ti comporti così, la soluzione è lì! in bocca al lupo :-)
non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline DalyDolceVita

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2010, 20:18:33 pm »
grazie a tutti per i consigli
e a naike7 volevo dire una cosa, purtroppo mi rendo conto dei miei difetti ma non sò come si faccia a cambiarli in pratica...
mi spaventa molto perchè non è una cosa pratica, come se ti provi una maglietta ma ti rendi conto che non ti piace e allora la cambi.
io mi rendo conto che il mio carattere a volte è troppo esuberante, geloso, assillante, ansioso, lunatico... e cosi via.. mi piacerebbe molto cambiarlo... ma non sò come fare...
e poi se solo penso a quanto ci vorrà perchè lui capisca che ci stò mettendo impegno, già mi sento male...
perchè io vorrei molto impegnarmi ma non sò come fare, l'unica via che mi viene in mente ora è fingere con lui di non essere gelosa, fingere di non essere assillante etc...
se avete delle idee pratiche scrivetemele...
stò letteralmente nel pallone
cmq ancora GRAZIE a tutti per i consigli
<3 _DalyDolceVita_ <3

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2010, 23:22:04 pm »
non fingere mai!!!! lui deve tornare con te, non con una che non sei tu!  guarda, consigli pratici non penso ce ne siano, nel senso che crescere è una sfida che affrontiamo ogni giorno... il pensiero di perdere la persona che ami può aiutarti a moderare certi comportamenti... se lui sta con te è perchè vuole solo te! conta fino a dieci prima di esplodere... io ho 29 anni e devo contare fino a 100 per contenere l'impeto :-p   
ps se lui ti ama si accorgerà dello sforzo che fai, potrà forse tenerti sulla corda per un pò (ma dev'essere poco!), però alla fine saprà apprezzare il tuo impegno e il tuo amore... :-)
non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline DalyDolceVita

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2010, 00:51:31 am »
spero tanto che se ne accorgerà.. intanto non lo sto chiamando già da un paio di giorni.... spero si farà sentire... almeno fra una settimana... oddio stò impazzendo :(
 sms style non consentito
« Ultima modifica: 22 Aprile 2010, 01:24:25 am da Manfry »
<3 _DalyDolceVita_ <3