BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: VALENTINO ROSSI FANS CLUB  (Letto 3403 volte)

Offline ciaccarella

• Carpentiere
VALENTINO ROSSI FANS CLUB
« il: 30 Aprile 2010, 23:18:28 pm »

Chi stima e AMA il GRANDE CAMPIONE si unisca.

Valentino Rossi (Urbino, 16 febbraio 1979) è un motociclista italiano, nove volte campione del mondo in varie classi del Motomondiale.

È l'unico pilota, nella storia del motomondiale, ad aver vinto il titolo mondiale in 4 classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6).

Nasce a Urbino il 16 febbraio 1979 e da piccolissimo si sposta a Tavullia. Rossi inizia a prendere confidenza con i motori fin da piccolo, mostrando subito il suo talento.
 doppio posting
« Ultima modifica: 1 Maggio 2010, 04:44:09 am da Manfry »
Non amare è un lungo morire.

Offline ciaccarella

• Carpentiere
Re: VALENTINO ROSSI FANS CLUB
« Risposta #1 il: 2 Maggio 2010, 19:01:35 pm »
MOTOGP, SPAGNA; ROSSI: SAPEVO DI SOFFRIRE E VA BENE COSI'

Valentino Rossi sa che il podio è oro a Jerez, soprattutto dopo lo scampato pericolo dell'infortunio alla spalla che lo avrebbe potuto limitare di molto se si fosse corso, come da copione il Gp del Giappone. ""Questa non era la nostra gara - afferma il campione del mondo -. Qualche problema alla spalla l'ho avuto, ma quello che più è andato storto è stato il set up della moto. Non riuscivamo a trovare il giusto assetto, abbiamo provato a modificare qualcosa anche durante il warm up ma alla fine ho chiuso 14°. Ho fatto una grande partenza ma non avevo certamente il passo di Pedrosa. La gara non è stata per niente facile. Ho continuato ad avere problemi di assetto e più di qualche volta la moto ha iniziato a scivolare troppo. In effetti ho rischiato più qui che in molte altre gare della mia carriera. Alla fine, mi è mancato un pò di grip per riavvicinarmi. Ho anche perso l'anteriore all'ultimo e ho girato più lento di mezzo secondo".

Offline ciaccarella

• Carpentiere
Re: VALENTINO ROSSI FANS CLUB
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2010, 21:34:44 pm »
MOTO GP: IN GERMANIA VINCE PEDROSA, ROSSI QUARTO

* Condividi
          o Preferiti
          o Facebook
          o Delicious
          o LinkedIn
          o Google
          o Yahoo
          o MySpace
          o Digg
          o Twitter
          o Netvibes
          o Reddit
          o Live

* Invia ad un Amico
    * Stampa
    * RiduciIngrandisci Dimensione del testo
    * RSS

Il tuo nome
Email destinatario
Chiudi

15:40 18 LUG 2010

(AGI) - Sachsenring, 18 lug. - Dopo 40 giorni dalla frattura del Mugello Valentino Rossi a un passo dal podio al Gp di Germania vinto da uno strepitoso Pedrosa davanti a Jorge Lorenzo. Rossi quarto superato al fotofinish da Stoner. Dani Pedrosa ha vinto dopo aver dominato il Gp di Germania, ottava prova del Motomondiale per la classe Motogp. Sul circuito del Sachsenring lo spagnolo della Repsol Honda ha preceduto il leader del Mondiale, Jorge Lorenzo (Yamaha). Straordinario Valentino Rossi: il fuoriclasse di Tavullia, rientrato in pista a 41 giorni dalla frattura alla tibia rimediata al Mugello, ha lottato con Casey Stoner per il gradino piu' basso del podio, ma l'australiano della Ducati l'ha spuntata negli ultimi metri.
  Rossi quindi ha chiuso al quarto posto. In quinta posizione si e' piazzato Nicky Hayden (Ducati), poi Andrea Dovizioso (Repsol Honda) e Marco Simoncelli (Honda Gresini). Decimo posto per Marco Melandri (Honda Gresini), seguito da Loris Capirossi (Suzuki) e dal sammarinese Alex De Angelis (Interwetten). La gara e' stata sospesa al nono giro per uno scontro De Puniet-Bautista. Anche Espargaro coinvolto nell'incidente.