BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Frasi varie  (Letto 4689 volte)

Anonymous

• Visitatore
Frasi varie
« il: 6 Dicembre 2003, 15:30:02 pm »
Queste frasi sono per la maggior parte pensieri dell\'autore Leo Buscaglia, frasi che mi sono piaciute e condivido, per questo ho volute condividerle con voi che vi fermerete a leggere questo forum. Chiunque voglio esprimere un proprio parere sarà ben gradito. Buona Lettura!

Il modo migliore di amare la vita è amare molte cose

Molti di noi cercano se stessi qui, alla luce. Non troverete quello che cercate. Dovete mettervi carponi dentro, dove qualche volta c\'è un buio spaventoso, e scoprire cose meravigliose su voi stessi.

Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l\'uno come lo specchio dell\'altro, e riflettendoci l\'uno nello specchio dell\'altro, vediamo l\'infinito.

Si puo\' dare soltanto cio\' che si ha... e l\'unica ragione per avere qualcosa è donarla.

Noi pensiamo molto meno di quanto sappiamo. sappiamo molto meno di quanto amiamo. Amiamo molto meno di quanto si possa amare. E così siamo molto meno di cio\' che siamo.

Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l\'un l\'altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l\'uno dell\'altro. Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine.

Le esperienze più grandi della vita le ho avute quando due vite si intersecavano e due esseri umani riuscivano a comunicare.                    

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Frasi varie
« Risposta #1 il: 7 Dicembre 2003, 17:10:28 pm »
WOW!
Proprio belle... complimenti!

Non mi ero mai soffermato a leggere le frasi di Buscaglia e devo ammettere che sono proprio belle.. direi che toccano l\'anima..

Grazie per averle postate!
Giusva                    
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Anonymous

• Visitatore
Frasi varie
« Risposta #2 il: 8 Dicembre 2003, 18:22:53 pm »
Ciao! :P Mi fa piacere che le frasi ti siano piaciute. Se ti sono piaciute ti dovrebbe sicuramente piacere anche il libro di Leo Buscaglia \"Amare, Vivere, Capirsi\", io l\'ho letto e mi è piaciuto talmente tanto, che ho voglia di rileggerlo. E\' sicuramente il libro più bello che ha scritto, anche se, si sa, sono sempre cose soggettive, ma penso, che chi ha una personalità sensibile non può fare a meno che apprezzarlo.                    

Anonymous

• Visitatore
Frasi varie
« Risposta #3 il: 8 Dicembre 2003, 21:27:59 pm »
Che belle le frasi.. sono molto molto profonde.
Non scrivo mai sui forum, ma stavolta ne valeva la pena.

Quella che mi piace di più è:
Molti di noi cercano se stessi qui, alla luce. Non troverete quello che cercate. Dovete mettervi carponi dentro, dove qualche volta c\'è un buio spaventoso, e scoprire cose meravigliose su voi stessi.

Credo che accetterò il tuo consiglio e mi regalerò quel libro per natale.
Vi farò sapere come l\'ho trovato,

un caro saluto,
Anna.                    

Anonymous

• Visitatore
Frasi varie
« Risposta #4 il: 9 Dicembre 2003, 14:25:33 pm »
Ciao Anna! Anch\'io non sono solita scrivere nei forum, ma visto che quelle frasi mi piacevano molto, ho volute riportarle su questo forum, per poterle condividere con altre persone ed anche sentire il loro parere su di esse. Se deciderai di acquistare un libro di Leo Buscaglia come ho già consigliato, prendi \"Vivere, Amare, Capirsi\". Se ti può essere utile a te e magari anche ad altri l\'indice è: L\'amore ci modifica il comportamento - Diventate voi stessi -Dov\'è la luce (la ricerca dell\'io) - Ciò che è essenziale è invisibile all\'occhio - Ponti, non barriere - L\'arte d\'essere pienamente umani - I bambini di domani - L\'intimo voi - Scegliete la vita - Insegnate la vita - A proposito dell\'amore - Con Leo Buscaglia - L\'io che sconfigge se stesso. Per qualunque domanda sono a tua disposizione. Ciao!