Quel che sto per scrivere non e' un racconto, ma il resoconto di un viaggio anzi di piu' viaggi.. nel tempo. Si perche' in fondo era facile trovarne una. Io l ho trovata, bastava cercarla nel posto giusto..
...La macchina del tempo.
Ho fatto un viaggio nel passato, son andato indietro nel tempo. Son tornato in quel mondo che non c'è piu'. Ho rivisto le persone per com'erano in quel mondo, ho rivisto persone che non ci sono piu'. Ho sentito musiche scordate e sentito odori che percepivo da bambino. Tutto è come io ricordavo, solo che ora fa tutt'altro effetto. un effetto bellissimo ma terrificante. La nostalgia fa tremare l'intera macchina del tempo mendandola quasi in tilt.
Torno nel presente.
Qui e' tutto calmo, tutto maledettamente calmo. La vita e' frenetica ma e' tutto troppo calmo. Di quel mondo di un tempo, di quel mondo dove son stato prima ne rimane solo una eco, un'ombra stanca e sbiadita, ne rimane la fine, una fine forzata.
Ora sono nel futuro.
La mia speranza di trovare un mondo migliore o di sapere e vedere cose in anteprima viene smorzata da un panorama ben diverso, ben piu' gelido.
Vedo che quel per cui sto lottando non ha senso. Non vedo cio' che ora, nel presente, e'. Non vedo piu' le persone che conosco e vedo stanze con poltrone vuote e consumate dal tempo. Vedo persone nuove in un mondo che non mi appartiene. Sento il profumo della nostalgia ritornare, la voglia di riavere tutto quel che son abituato ad avere ogni giorno, quello per cui io vivo, quello che io amo e forse quello che odio.
Presente.
Ho capito che non devo pensare troppo al passato, per non soffrire di nostalgia. Ho capito che non devo vivere pensando troppo al futuro perche sbaglierei. Ho capito che c'e' un modo per andare nel passato e modificare il proprio futuro! Un modo semplice ed efficace:
Il modo.
Vado nel futuro per poi viaggiare indietro nel passato precisamente in questo presente. E ora son qui a vivere il mio passato, pronto a modificarmi il futuro a mio piacere. Scrivo qui e magari domani qualcuno mi prenderà per matto ma fa nulla io sto modificando il mio futuro! E tutti i problemi che posso avere oggi? Poco importa! Perche' io vengo dal futuro e so bene che tutto questo che oggi puo' essere un motivo per stare male li nel futuro non ci sara' piu'! Sara' dimenticato nel tempo e dal tempo che avra' pensato ha risolverlo in un modo o nell'altro...
P.