BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Voce d'Obbedienza...  (Letto 1106 volte)

Offline selene

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
Voce d'Obbedienza...
« il: 25 Maggio 2010, 12:07:18 pm »
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hhpCr1V2j0g&feature=PlayList&p=F82F78A047EBCF78&playnext_from=PL&index=7&playnext=6
[/youtube]

Quanto più scura è la notte,

più è densa di sogni

ricondotti a spinte

nel nostro labirinto di luce

sublimando quel riposo

che al destarsi è fame di sguardi lievi

tra lo sbaraglio di cuori avvinti,

su soffitte d’anima sfumate d’ocra.

E morsi di sensi

Fibrillano nell’aria colma

Finchè Di un fremito, la voce

Rompe i lacci del silenzio

Ed armeggia il suono

Della mia dolcezza

Rubata alle tenebre

Per obbedire al tuo cielo d’alba..

Il mondo è bello perchè è vario

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Voce d'Obbedienza...
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2010, 13:01:49 pm »
Trovo sia molto forte il legame tra parole e musica, mi succede di perdere quasi il significato delle parole, che diventano note esse stesse, ma si svuotano di significato e connessioni logiche, non so se riesco a spiegarmi, è come se la musica le inglobasse, facendole diventare altro che parole...
Perdonami, non riesco a spiegarmi meglio... :(
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline selene

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2010, 14:50:51 pm »
Trovo sia molto forte il legame tra parole e musica, mi succede di perdere quasi il significato delle parole, che diventano note esse stesse, ma si svuotano di significato e connessioni logiche, non so se riesco a spiegarmi, è come se la musica le inglobasse, facendole diventare altro che parole...
Perdonami, non riesco a spiegarmi meglio... :(

Ti spieghi benissimo.
Ho scelto quella musica perchè mi è sembrata delicata per poter dipingere un momento come il risveglio...perchè di quello tratta la poesia; scrivendola, ho parlato di sogni densi della notte, che con la forza dell'amore si riempiono di luce anche se sono oscuri; e al risveglio, nell'aria colma di queste sensazioni lievi e luminose, e con la voglia di legarsi all'altro, rompo il silenzio parlandogli dolcemente...

Grazie del tuo commento! E scusate :-(
Il mondo è bello perchè è vario

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2010, 15:05:16 pm »
sì sì, il significato c'era tutto e hai scritto con eleganza e delicatezza che ti sono proprie, ma la musica mi distraeva dalle parole, le assorbiva, non so perchè, forse è il motivo per cui alcuni, nei reading di poesia, non accettano musica in sottofondo alla lettura. Altri invece trovano che l'una sia esaltata dall'altra...
Perdonami tu se ho detto con semplicità quello che mi è capitato, i tuoi bei versi non c'entrano!
Chissà se succede anche ad altri... :(
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...