BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il cartone che ti ha tenuto compagnia...........................  (Letto 11055 volte)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Non so dove aggiungere questo topic ma so Manfry che ci penserai te , bene il cartone che mi ha tenuto compagnia nel viaggio della mia infazia è " Gli orsetti del cuore  "  "Licia "  " Ape magà " " Haidi "  " Magica Emy " i grandiosi  " puffi "  "Gnomi"  ma non dimentichiamo " Lady Oscar " e tanti altri ancora ...............
Che ricordi bellissimi vedere delle storia animate pulite e voi??????????????????????????
Ricordate BIM BUM BAM ??????????????????????????????????????????????????????????

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: Il cartone che ti ha tenuto compagnia...........................
« Risposta #1 il: 5 Giugno 2010, 12:14:22 pm »
si si va benissimo...
beh, si, bim bum bam lo guardavo spesso... come cartoni, sicuramente Tom e Gerry, I Simpson, City Hunter...  :D
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 5 Giugno 2010, 12:22:41 pm »
Io sono cresciuta con Mia piccola Flo, Carletto il principe dei mostri, Sailor Moon, Piccoli problemi di cuore (un'epoca un pò più recente!), il piccolo Tommy (un bambino piccolissimo che combinava guai con i suoi amichetti ancora quasi in fasce), quel cartone che ha il seguente ritornello "bieabieebabebieibabebibieobabebibobieubibabebibobi... io nascondo un fazzoletto e se non lo trovi vai subito a letto... ect."  >:o
E poi approfitto di questo topic per chiedervi una cosa. Da piccola c'era un cartone che guardavo ma di cui non ricordo nè titolo, nè musica, nè niente di niente (sarò stata molto piccola), e ricordo solamente le immagini della sigla. Mi ricordo che mi emozionava tantissimo, rimanevo a fissare lo schermo ammaliata, ero affascinata da quelle immagini che rappresentavano il passar delle stagioni. La scena era sempre la stessa, l'uscio di una casa, ma cambiava la stagione, così in estate al muro era appoggiata una tavoletta di surf e la finestra era aperta con la tenda svolazzante, in autunno le foglie cadevano dall'albero, in inverno il pupazzo di neve etc. Insomma, ero ammaliata da quella sigla... Se qualcuno di voi conosce questo cartone, me lo indica? Magari potrei trovare la sigla su youtube! Da grande non sarei affascinata come lo ero da piccola, ma sono curiosa di rivederla... l'ho cercata per anni fino a qualche anno fa! W00T!
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #3 il: 5 Giugno 2010, 13:20:11 pm »
Forse intendi "Anna dai capelli rossi" è un cartone che parla di una bimba cresciuta in un orfanotrofio e adottata da una famiglia di agricoltori...............................................................
Spero di esserti stata d'aiuto

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 5 Giugno 2010, 14:51:49 pm »
No non è lei, forse è un cartone giapponese, e mi ricordo solo le immagini della sigla purtroppo!  ^_^
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 9 Giugno 2010, 10:33:35 am »
Piccola Alamuna ci vogliono altri indizi e cercherò di aiutarti...................................... ^_^

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 9 Giugno 2010, 11:35:36 am »
Dolcissima fiammetta, non ho altri indizi  :( e io ti ringrazio calorosamente  :-) , andrò alla ricerca su youtube di tutti i cartoni animati giapponesi degli anni 90... vediamo se esce qualcosa!  :-*

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 9 Giugno 2010, 12:47:55 pm »
Ok Alamuna aspetterò perchè ora sono curiosa di sapere qual'è questo cartone forse forse lo conosco e lo avro dimenticato  =)

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #8 il: 9 Giugno 2010, 14:07:21 pm »
La mia generazione è cresciuta con i cartoni di Candy-Candy,Heidi, Remì, Anna dai capelli rossi,
Ufo Robot...e non ricordo altro,ahimè.
Alamuna,ho provato anch'io a cercare qual'è il 'cartone smarrito',ma per il momento nulla...ma le ricerche continuano  :-)
Music is my first love

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #9 il: 9 Giugno 2010, 17:49:50 pm »
Grazie ragazze!!!  :-d vediamo chi lo trova per prima!  :-*

Offline isa

• Mozzo
  • **
« Risposta #10 il: 2 Luglio 2010, 14:55:33 pm »
Che bello Bim Bum Bam....di cartoni ce ne sarebbero tanti ma quelli che ricordo maggiormente sono Kiss me Licia Candy Candy Heidi....

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #11 il: 2 Luglio 2010, 22:55:10 pm »
io guardavo Anna dai Capelli Rossi, Polyanna, Heidi, Charlotte, Belle et Sebastien, Lovely Sara, Occhi di Gatto, Conan, i Puffi, Tazmania, Tom e Jerry e tanti altri..ma quello che preferivo era questo:

[youtube]lvYifWZLvu8[/youtube]

Alamuna, gli unici cartoni che mi sono venuti in mente sono Anna dai Capelli Rossi, che però hai già detto che non è, Charlotte e l'Isola della piccola Flo, ma non penso corrispondano...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline GIGIAXY

• Esploratore
  • *
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2010, 16:09:25 pm »
Purtroppo quando sono nata io,non c'erano questi cartoni belli,e disegnati,c'erano quelli al computer,comunque li stanno riproponendo,infatti su itaqlia uno fanno -sailor moon- davvero carino,l'ho conosciuto grazie  a mia sorella,diciamo che da quel cartone parecchie storie le hanno copiate tutt'oggi,anche la pettinatura si sailor moon è stata copiata,comunque quelli che ho visto con mia sorella sono -un po' di magia per terry e maggie- poi-un po' di magia per jhonny- pokemon,che ha fatto talmente tanto successo chè lo fanno ancora... poi altri meno noti.....rimpingo di non averli visti alcuni,però con il progresso,ora si fanno solo con il computer i cartoni....
GIORGIA C.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2010, 16:23:00 pm »
fortunatamente io ho fatto in tempo a vedere gli ultimi cartoni disegnati!!quelli che fanno ora non mi piacciono neanche un po'(di quelli che fanno alla televisione)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2010, 20:00:49 pm »
Alamuna, gli unici cartoni che mi sono venuti in mente sono Anna dai Capelli Rossi, che però hai già detto che non è, Charlotte e l'Isola della piccola Flo, ma non penso corrispondano...

Anna e Flo di sicuro no, Charlotte non so chi sia ma qualcosa mi dice che non sia neanche quello... Era un cartone giapponese quasi per certo.  :-)