...cara Cristina, non sono certo depositaria di verità universali, questo è poco ma sicuro, allora, concludendo, per me l'amicizia virtuale è simile a quella reale, manca la corporeità, e questo forse può far sentire più o meno sicuri nell'esporsi, partendo da una premessa di buona fede e sincerità ( non che uno debba dire i fatti suoi personali, ma nemmeno mentire su cose fondamentali , nè di vita nè di sentimenti, se no qualunque discorso va a pallino...) credo che l'amicizia possa esistere e possa esistere anche tra uomo e donna, senza intaccare il rapporto amoroso ( questo sì AMOROSO) con il proprio compagno o compagna, tale e quale che nella vita, anzi, mancando la corporeità, anche con il vantaggio

di escludere l'attrazione fisica, che potrebbe scattare tra sessi diversi complicando la vita!
Il rapporto d'amore a due, reale questo, rimane fondamentale nella vita di una persona, e non credo sia facilmente disgregabile se c'è davvero, perchè comunque "occasioni" nella vita non mancano mai , quindi rimane sempre una scelta personale la fedeltà.
Del resto il rapporto d'amore è fondamentale, ma non esclusivo, abbiamo tutti amici, relazioni sociali, relazioni di lavoro, di interessi comuni e così via, personalmente trovo che il rapporto a due si arricchisca di questa altra linfa esterna, che non esclude il compagno/a , anzi, in genere se ne parla con lui o lei aprendo loro un altro mondo, magari poco conosciuto.
Non ho difficoltà a dire ti voglio bene a un amico, perchè è vero e perchè è bene, anche molto tenero a volte, ma non è amore!

Infine credo che esistano tipi diversi di forum e chat, ci sono quelli in cui si va proprio per...cuccare!

e allora lì ci sono intenti dichiarati!

Ti voglio bene Cristina, ed è bello chiacchierare con te, anche discutere se vuoi, credo che possa solo far del bene ai nostri gangli cerebrali!