BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Questo freddo  (Letto 1454 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Questo freddo
« il: 4 Luglio 2010, 12:04:26 pm »
"Questo freddo"

Cos'è questo freddo?
Perchè soffia contro me?
Mi circonda,
mi respira ...
Perchè scorre in me?
Perchè lasciate che sia?

Scorre su me freddo ghiaccio,
sulla calda Madre Terra
nero veleno dai miei polsi
figlierà i vostri migliori incubi.

e sarò libero ...

Autore: Sir Jo Black (Sergio Formiggini)

3 Luglio 2010

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline evwryvere

• Carpentiere
Re: Questo freddo
« Risposta #1 il: 4 Luglio 2010, 14:17:44 pm »
bella,ma come sempre cruda ,serena domenica ,un abbraccio evry
vi piace

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #2 il: 4 Luglio 2010, 16:32:02 pm »
E' una mia scelta Ewry cara. La crudezza rappresenta, secondo me, il nostro attuale mondo. Di appiccicosità e sdolcinerie se ne sono scritte anche troppe e non hanno mai rappresentato la realtà, se non quella di qualche breve istante.

Io scrivo quello che vivo e sento. Sfortunatamente non credo di essere il solo.

Il nostro vivere ci ha sempre "rubato" tutta la vita e nonostante progrediamo nel riuscire a renderci più semplice la vita la cosa sembra non cambiare.

Il mio mondo mi ferisce e io gli rispondo ...

Ciauz!
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #3 il: 5 Luglio 2010, 01:55:17 am »
è vero ,la penso così anch'io ma a volte fermo lo sguardo sulla natura ,mi da energia ,mi restituisce quello che la cruda realtà mi ruba ,tutto qui ,piccoli trucchi ,un felice inizio settimana ,serena notte evry
vi piace

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 1 Settembre 2010, 02:30:19 am »
credo che ormai tu l'abbia capito, è questo che mi piace di ciò che scrivi, la verità delle cose nella loro durezza.
la seconda parte mi fa pensare a una vendetta verso cose e persone che con te, con noi, non sono mai state buone o gentili, e devo dire che conosco bene la sensazione...
smuak!!!!!!!!!!!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline lulu'

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 1 Settembre 2010, 12:16:00 pm »
perdonami Sir Jo se ,non condivido il tuo pensiero quando parli di appiccicosita' e sdolcinerie . la tua poesia trasferisce il tuo stato d'animo e  va bene ma ci sono troppi me e mi nel testo perche'possa considerare il tuo pensiero intellettualmente coerente .
« Ultima modifica: 1 Settembre 2010, 13:39:27 pm da Manfry »

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #6 il: 1 Settembre 2010, 19:54:38 pm »
E' vero marta ... L'ultima parte è un'invettiva contro chi spinge verso il dolore ... Sono contento che ti sia piaciuto il mio scrivere, molto contento. L'ultima parte significa che la mia vendetta potrebbe arrivare anche dalla mia fine ... un pò come Freddy di Nightmare ...  >:)

Cara lulu' non credo che i "me" ed i "mi" facciano mancare coerenza intellettiva ad un testo. Caso mai lo rendono ripetitivo. Quindi posso accettare che tu mi venga a dire che manca una struttura poetica, ma non capisco la coerenza intellettiva. Sembra quasi che tu dica che il testo sembra stato scritto da un deficiente...

Mi piacerebbe sapere che cosa ne ricavi dalle parole che ho scritto. Credo nulla, dato che parli di mancanza di coerenza intellettiva.

un affettuoso saluto. Spero di risentirti.

Offline lulu'

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 1 Settembre 2010, 20:14:40 pm »
non  era mia intenzione darti del deficiente , non parlavo della pesia ma del tuo commento a quello ed unicamente a quello mi riferivo , , troppi me e mi   , inducono a d altre considerazioni che esulano dal  valore intrinseco o meno delle poesia e fanno dubitare sull'obbiettivita' del commento . e' un'opinione , un dubbio .! :-"

Offline lulu'

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #8 il: 1 Settembre 2010, 20:22:53 pm »
ok ti dico cosa penso ,  con sincerita' : l e' una bellissima poesia , forte e cruda ,senza me e mi sarebbe ancora piu' bella , pero' e' solo la mia modestissima opinione !
« Ultima modifica: 1 Settembre 2010, 23:36:49 pm da lulu' »

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #9 il: 2 Settembre 2010, 22:06:56 pm »
Ok lulù ... Io non ho mai inteso dire che tu mi dessi del deficiente ... ;) . Solo che non riuscivo a capire il riferimento alla coerenza intellettiva ...

In effetti hai abbastanza ragione sulla non troppo obiettività del mio commentare, anche perchè lo scritto è stato vergato da un vero momento di rabbia biliosa ...

Vedrò di riscreverla con meno me e mi ... D'altronde, leggendo, mi accorgo che hai ragione ...

Ti ringrazio dell'apprezzamento, avrei apprezzato anche commenti negativissimi ... Ma ovviamente sono più contento della positività ...

Amo la critica, quindi se hai altre critiche da muovere al mio scrivere fai pure ... Può essere che tu mi possa aiutare a migliorare ...

Ciauz