Caro Amerigo,
Bill Clinton aveva proposto il 99% di un fazzoletto di terra e non di tutti i territori occupati, perdipiù senza un continuo territoriale tra essi (mi sembra un po' pochino non trovi?).
Va bene che gli errori si fanno in due, ma quando a uno dei due ogni cosa è permessa ed è potentemente armato e possiede il controllo di pressochè tutti o quasi i mass media dell'occidente (direttamente ed indirettamente) è difficile imporre qulcosa che non sia ciò che vuole.
Se litighiamo io e te ed io, oltre ad esssere alto due metri e ben nutrito ho un bazzooka, mentre tu hai una puntina da disegno ed inoltre sei mingherlino e mal nutrito (ed anche assetato) nella disputa, a menochè non intervenga un gruppo esterno ben armato, finirà come tu vuoi.
Pensa se quel gruppo potentemente armato e composto da soli MIEI amici, invece di intervenire imparziale MI appoggia ed oltre al bazzoka MI rifornisce di mitragliatrici a sensori (sensibili a qualsiasi tuo movimento) ed io te le pongo intorno alla tua casa, cosicchè tu non possa uscire per approvvigionarti di cibo se io non voglia, piano piano ti tolgo il salotto, l'ingresso, la cucina, il bagno, la camera ed i miei amici potenti ti dicono:" ti lasciamo il 99% della cantina e della soffitta, senza neanche tu possa costruire una scala diretta tra i due vani ed in più qualsiasi corridoio o scala è sotto il controllo del nostro amico", accetteresti?
Questo è l'accordo di cui parli.
Ogni persona di buon senso capirebbe che la restituzione del 99% della tua casa e della libertà totale di movimento, alle condizioni di disparità di forze di cui sopra sarebbe stata prontissimamente accettata da una persona costretta a vivere al di sotto della soglia umana di sopravvivenza ed in più minacciato costantemente di morte.
Prima di dire bisogna sapere, altrimenti non si arreca un buon servizio alla verità e comprensione.
Ciao