BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: A caccia di stelle  (Letto 1161 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
A caccia di stelle
« il: 5 Agosto 2010, 20:37:56 pm »

Questa luna a fette nel cielo
mi ruba i colori e l'anima
Mi sento vuota di pensieri, esausta di voglia

Andrò a caccia di stelle stanotte
e non le voglio cadenti...
Con rabbia, le staccherò io stessa dal cielo
e le lancerò nell'aria
esprimendo desideri irrisolti...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: A caccia di stelle
« Risposta #1 il: 5 Agosto 2010, 21:35:39 pm »
In questa poesia percepisco il convivere di due aspetti contrastanti, che fa la bellezza della poesia: la dolcezza e la "durezza". La loro perfetta simbiosi, resa dalle parole e dalle immagini usate (stelle, luna, cielo che recitano la parte della dolcezza - parole "dure" [anche di suono] come fette, staccherò, lancerò che recitano la parte della durezza), rende la bellezza della poesia ed è stata la prima cosa che mi ha colpito, leggendola. Quel senso di rabbia che hai voluto esprimere trovo che sia ben espresso a partire dalla seconda strofa... non solo per le immagini usate, ma anche i suoni duri delle parole la suggeriscono. Molto bella.  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 6 Agosto 2010, 01:48:00 am »
Sì Alamuna, hai colto perfettamente, perchè a uno stato d'animo di abbattimento doloroso segue una reazione profonda dettata dalla voglia di impadronirsi nuovamente della propria vita, senza aspettare che gli avvenimenti si succedano, ma diventandone direttamente colei che li provoca....
Grazie Ala.... :-)

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #3 il: 6 Agosto 2010, 02:02:04 am »
magica come sempre,una dolce notte ed un felicissimo fine settimana cara kant,a presto abbracci evry
vi piace

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #4 il: 6 Agosto 2010, 10:43:35 am »
mi è piaciuta tantissimo, Kant!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline lulu'

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 6 Agosto 2010, 14:24:57 pm »
 vorrei saper commentare come fate voi , ma non ne sono capace , posso  dire solo: mi piace ,non mi piace   , diro : mi piace moltissimo davvero . spero  che questo commento ignorante ti sia gradito ugualmente.! O:)

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #6 il: 6 Agosto 2010, 15:17:12 pm »
Ma lulù.. perchè dici commento ignorante? è comunque un commento! :)

Kant.. mi hai fatto venire un po' di malinconia.. da quanto n vedo un cielo stellato.. Baci

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 6 Agosto 2010, 16:47:00 pm »
Vi ringrazio tutte, di tutto cuore! <3
 <3 Evry.... <3 Juliet.... <3...Phoebe.... <3 Lulù...
Cara Lulù, commenta come ti senti! Bella, brutta, qualunque cosa ti venga in mente: è il silenzio, forse, a dare il senso dell'indifferenza, e nemmeno è esatto, perchè a volte non si commenta una poesia, non perchè non dica nulla, ma perchè dice troppo e non si sa come esprimere.... :-)