Ragazze, mi piacciono gli scambi di idee fra voi due. Vedo una certa affinità di pensiero, se non di espressioni. Non mi sento di commentare la pesia di Lulù, perche io son ben lontana dalla sua visione di quiete, di gioia interiore che non si lascia condizionare dagli accadimenti della vita, ma addirittura li travalica!
Io, sempre alla ricerca di me stessa, non ho trovato quiete...nè mi ha aiutato la meditazione, che anzi, per il suo intrinseco significato, ha peggiorato il mio naturale pessimismo.
Ho attraversato montagne di inutili credo
disceso vallate di ispidi sassi .
franato nel buio ,paure ..dice Lulù e ne parla al passato. Io ne parlo ancora al presente, ma , forse proprio per questo, ciò che ha scritto mi piace! Diventa quasi una sorta di incoraggiamento a non smettere mai di sperare.
Intelligente e sensibile la risposta di Alamuna! Vero ..cambiare prospettiva modifica la nostra visuale delle cose. Ma per farlo occorre tanta fatica, tanta forza di volontà che io non ritengo di avere...e i miei giorni . il mio tempo passa irrimediabilmente veloce e non vivo
nè il pane nè la quiete che impregna ogni cosaBrave entrambe!!!