utopia , noel, la serenita' si cerca dentro, se davvero si vuole trovare la stada, esiste UNAPOSSIBILITA'! [...]
il desiderio di veder amore nello sgardo di altri sposta l'attenzione dal se .!
Mi piace questa tua riflessione, lulù, e mi sento più propensa a
condividerla anzichè contestarla, ma non nascondo che spesso mi chiedo se in realtà non sia vero che, invece, per completarci abbiamo bisogno degli altri. E se la propria quiete la si potesse trovare nella serena e spontanea condivisione della propria vita con un'altra persona? Io in verità non sono una grande fan di quanto ho appena detto

, credendo nell'
io prima di credere in qualsiasi altra cosa - sono piuttosto una ricercatrice di me stessa, e quindi del
sè, come tu dici, lulù - ma non nego di essermi fermata qualche volta, specie ultimamente, a chiedermelo anch'io: si può nell'altro trovare qualcosa che, in qualche modo, completi quelle mancanze o lacune della nostra anima? E' più che altro una domanda che faccio a me stessa, ma mi piacerebbe avere altri pareri. Cos'è che l'altro ci può offrire? Se non può offrirci la chiave che risponde alle nostre domande o ricerche, può per caso offrire ristoro all'anima, completezza, placare vuoti e silenzi...? Può per caso un'anima "complementare" alla nostra essere il "tassello mancante"?

Noel, le tue poesie esprimono senza alcun dubbio la grande sensibilità che è dentro di te. Complimenti.