BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Ho sentito  (Letto 1614 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Ho sentito
« il: 1 Settembre 2010, 16:45:26 pm »
Ho sentito parlare molto – della vita,
e ogni volta ho teso l’orecchio –
all’ascolto. Le voci roche
degli adulti si confondevano
con quelle sottili dei fanciulli.
Ognuno ne parlava – a modo suo.
Dei più responsabili, ricordo solo
il dubbio e l’incertezza,
dei più piccoli – il coraggio.
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline lulu'

• Adottato dai Pirati
  • **
Re: Ho sentito
« Risposta #1 il: 1 Settembre 2010, 17:04:41 pm »
bella poesia ala , un ricordo del pasato non troppo lontano , con la grazia di porgere che ti contraddistingue ! :-)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 1 Settembre 2010, 17:39:19 pm »
Si, diciamo che la poesia è scritta sotto forma di "ricordo", ma è più che altro una semplice constatazione di come, spesso, il coraggio non è virtù degli adulti...  :s

Grazie dolce lulù :-)
« Ultima modifica: 1 Settembre 2010, 17:45:21 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #3 il: 1 Settembre 2010, 19:16:57 pm »
bella è vero l'adulto teme le sue azioni i bambini a modo loro,sono eroi ,grazie serena giornata evry...
vi piace

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 1 Settembre 2010, 19:18:36 pm »
Grazie a te, dolce evry!  :-X

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2010, 21:52:39 pm »
Questa, Alamuna, è una delle tue poesie migliori! da inserire nella mia top ten delle tue poesie!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2010, 21:55:44 pm »
WoW! Poi fammi presente qual è la tua top ten!  ^_^ Grazzzzie mon amour!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2010, 22:07:08 pm »
Allora...la top ten(che in realtà ora è eleven)è la seguente(non sono in ordine di preferenza, però)

Come se non sapessimo mai
Amica mia
Pianti dello spirito
Gocce di Cuore
Non posso averti, se non so amarti
Frangenti
Non posso che fissare i tuoi occhi nella mente
Mamma
Altalene nel vento
Sobborghi
Ho sentito

Però non ricordo quale fosse in assoluto la mia preferita...forse Pianti dello Spirito o Gocce di Cuore...non ricordo...ricordo che Altalene nel Vento è la terza in classifica
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2010, 13:56:31 pm »
Grazie tesorino  W00T! Mi hai accontentata davvero con la tua top.. eleven!  :-d