BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: uno sguardo...il ricordo!!!  (Letto 9616 volte)

Offline pantarei

• Pirata Semplice
uno sguardo...il ricordo!!!
« il: 6 Settembre 2010, 17:03:45 pm »
molte volte, camminando per strada, capita d'incontrare lo sguardo della gente. Alcuni disturbano, altri (peggio) lasciano indifferenti, altri colpiscono ed attivano immediatamente "pensieri e parole", quando addirittura tale distrazione che si inciampa al marciapiede....hihihi!!!

COSA VI HA DETTO L'ULTIMO SGUARDO CHE AVETE INCONTRATO O CHE ANCORA RICORDATE DI AVER INCROCIATO???
tutto scorre lo spirito resta

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: uno sguardo...il ricordo!!!
« Risposta #1 il: 7 Settembre 2010, 15:07:55 pm »
L'ultimo sguardo è stato quello di una mia amica. Stavamo parlando e so che guardandola negli occhi ho visto molta preoccupazione e rabbia.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Acid Green

• Scopritore
  • *
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2010, 22:38:11 pm »
L'ultimo sguardo che si è mescolato con i miei occhi risale a qualche giorno fa.
Quegli occhi erano di una tristezza assoluta. Percepivo dalla loro lucentezza,lacrime,che da li a poco,avrebbero percorso il suo volto fino a serrargli la bocca. E così fù.-Glieli avrei voluti strappare-
Ha un sorriso familiare
Mi ricorda memorie d’infanzia
Dove tutto era fresco
come il "cielo azzurro".  Guns n' Roses

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2010, 18:06:04 pm »
l'ultimo sguardo che ho incrociato è stato quello di una signora anziana, sull'autobus, questa mattina presto: si dirigeva all'ospedale, faticava a stare in piedi e nessuno tra i ragazzi seduti le ha ceduto il posto...nei suoi occhi ho letto tanta tristezza, forse per qualcosa successo alla sua famiglia, forse per quella visita in ospedale; ho letto  tanta delusione, forse perchè guardandosi attorno su quell'autobus ha notato la mancanza di rispetto da parte di chi ha il prossimo futuro tra le mani, noi giovani; ma alla fine, prima che scendesse, mi ha guardato a sua volta e nei suoi occhi ho visto un piccolo barlume di speranza, un sorriso che si è riflesso nei miei occhi e un suo debole "grazie", ancora non so per cosa..
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline L.Ti

• Scoperto
  • *
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2010, 00:36:47 am »
gli sguardi.. vivo di sguardi.. non saprei dire qual è l'ultimo.. perché si confondono nella mia mente.. rappresentano la via di fuga delle anime.. che contiuano a vagare dentro me.. sconvolgendomi con la loro passione..
ogni sguardo rappresenta un'anima.. l'ultima anima che ricordo.. è la mia.. mi stavo specchiando.. mi guardavo, immobile.. cercavo di scrutarmi.. di leggermi dentro, per capire se i miei pensieri fossero davvero sinceri.. ed alla fine ho scorto tanta tristezza..
"La parola è un'ala del silenzio"
pablo neruda

Offline Dolly Scar

• Filibustiere in erba
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2010, 14:28:47 pm »
l'ultimo sguardo che ho incontrato è stato ieri sera quando ho visto due anziani..... lei era seduta sulle gambe di lui..... ho visto l'amore.
per la prima volta in vita mia ho visto l' Amore vero.... erano complici, felici, erano il senso della vita l'uno per l'altro, sembravano due ragazzini d 14 anni.....
è stato lo sguardo più bello che abbia mai visto nella mia vita.....
la mia ragione il mio perchè non avrei mai pensato di doverla ringraziare. di dover ringraziare la mia cicatrice impressa sul mio petto. quanto l'ho odiata da bambina perchè mi faceva sentire diversa e invece adesso la amo proprio per lo stesso motivo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2010, 14:48:24 pm »
:-) :-) :-)

Doisneau
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Dolly Scar

• Filibustiere in erba
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2010, 14:51:29 pm »
fantastici.... vorrei riuscire a incontrare una persona che mi ami in quel modo!!!!!!  :-X
la mia ragione il mio perchè non avrei mai pensato di doverla ringraziare. di dover ringraziare la mia cicatrice impressa sul mio petto. quanto l'ho odiata da bambina perchè mi faceva sentire diversa e invece adesso la amo proprio per lo stesso motivo.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2010, 15:01:28 pm »
Scar, ti sento piena di amarezza, ascoltami...

"Lasciati cullare"...così le dissero quegli occhi, l'avevano incontrata solo un attimo, ma era stato sufficiente, le avevano letto l'anima fino in fondo e avevano trovato una luce e una profondità incommensurabili...
Lasciati cullare....
Dai sentimenti buoni e positivi, dalla Luce
Dalla certezza che c'è accanto a te una presenza di bene e d'amore
Dalla speranza che un angelo, magari senza ali e con un sorriso birbante, ti tiene per mano e non ti lascerà mai...
Dalla fiducia nelle tue capacità
Dalla consapevolezza che l'amore vince qualunque altra forza e che ogni ostacolo si appianerà....
Questo è lo sguardo che incontri oggi, piccola Scar....

cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Dolly Scar

• Filibustiere in erba
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2010, 20:14:39 pm »
grazie....
sembra facile a dirsi purtroppo la vita mi ha insegnato che non sempre essere fiduciosi basta.... ho solo 19 anni ma sono stata tradita tanto, troppo e non solo in amore....
per me ormai la parola fiducia non ha molto significato e lo spero con tutta me stessa di incontrare un "angelo" un giorno.... qualcuno che mi dia la forza di scalare le montagne a mani nude pur di raggiungerla...  :-X

Offline pantarei

• Pirata Semplice
« Risposta #10 il: 28 Novembre 2010, 12:30:24 pm »
Possibile che nessuno incontri sguardi......????  :s ma dove vivete!!!!!! >:o
« Ultima modifica: 28 Novembre 2010, 13:51:11 pm da Manfry »
tutto scorre lo spirito resta

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2010, 17:42:49 pm »
Come nessuno, pantarei?
Ti hanno risposto in tanti, darkangel, Kant, Scar, Juliet, Acid green, L.ti  :-) ...

In quanto a me, rimango colpita, di solito, dallo sguardo di persone malate oppure anziane. L'ultimo sguardo è stato proprio quello di una signora anziana, ieri, in ospedale. Era seduta accanto a me in sala d'attesa. Abbiamo scambiato quattro parole. Era triste per la sua brutta caduta che le aveva causato dei problemi, ma i suoi occhi avevano una scintilla davvero particolare. Io ho cercato, per quanto fosse possibile, di farla sorridere un pò. Anche solo per quei pochi istanti che abbiamo condiviso insieme, le ho voluto donare qualcosa, una parola, un sorriso, una battuta. A mio avviso, si è sentita importante. Il suo sguardo, si... mi è rimasto impresso  ^_^ .
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2010, 21:55:46 pm »
Oggi un ragazzo pakistano mi ha fermata, mentre camminavo per strada...voleva vendermi un accendino..normalmente a queste persone dico un no sfuggevole  e basta (insomma, senza un lavoro non posso dare soldi a tutti), ma questo aveva uno sguardo particolare...e forse anche per le recenti vicissitudini di Brescia, riguardanti quel gruppetto di stranieri che hanno protestato su una gru suscitando le ire di molti bresciani, ho voluto fermarmi...abbiamo parlato un paio di minuti, voleva vendermi un accendino, ma non fumo e rendendomi conto che stava congelando gli ho detto che se voleva potevo offrirgli qualcosa al bar dell'angolo...e così è stato...si è preso una bella cioccolata calda con la panna e mi ha raccontato (un po' in italiano, un po' in inglese  :-) ) di essere in Italia da tre anni, di aver lavorato per quasi due anni e di essere rimasto poi senza lavoro. In questo ragazzo ho visto inizialmente la disperazione pura, tipica di chi si ritrova senza niente e senza nessuno, completamente solo, quasi abbandonato...dopo quei venti minuti passati nel bar ho poi letto un raggio di speranza, un piccolo bagliore di felicità che mi ha ricordato come un gesto minuscolo, che non richiede molto, come ascoltare, possa fare davvero del bene e possa cambiare anche la nostra giornata!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Dolly Scar

• Filibustiere in erba
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2010, 14:05:47 pm »
oggi sono finalmente uscita dall'ospedale e sono finalmente tornata a casa..... lo sguardo più bello di oggi è stato quello del mio cane un incrocio tra un labrador e un pasore tedesco.
mi è saltato addosso era felice di vedermi poi si è sdraiato io mi sono seduta per terra vicino a lui come faccio di solito e a iniziato a leccarmi le mani,a scodinzolare ancora più forte tutto questo è andato avanti crca 10 minuti gl sono mancata........ e lui è mancato tanto a me!!!!!  (LOL)

Offline ThanksGod

• Mozzo
  • **
    • Inseguendo la vita...
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2012, 20:56:44 pm »
Sguardo perplesso e malizioso di una ragazza del tipo

...non ti ho mai visto da queste parti
Dimmi, scrivi ancora le poesie,
ti ricordi la vergogna, io, nel leggerti le mie...
(Area 765 - Kant vs Dylan dog)