BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Il cervello dell'uomo...  (Letto 3418 volte)

Offline ilpoetastro

• Adottato dai Pirati
  • **
Il cervello dell'uomo...
« il: 22 Settembre 2010, 14:44:02 pm »
"L'uomo ama perchè vuole fare sesso, la donna fa sesso perchè vuole essere amata"
Si racchiude in questa frase l'essenza di noi umani?
Nella maggior parte dei casi, direi di sì.
Basta guardare questo mio video per capirlo...

http://www.youtube.com/watch?v=y3B7e7KlBeg

ilpoetastro
Tanti piccoli pezzi di vita, sparsi qua e là nella mia città. Ogni pezzettino, racconta qualcosa di me. Basta raccoglierli per aver il mosaico completo sulla mia vita e... molta pazienza.
Ciao a tutti!

ilpoetastro

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: Il cervello dell'uomo...
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2010, 19:14:26 pm »
E' tanto simpatico, questo video  W00T!

Una cosa soltanto: non sono un uomo, ma non mi ero accorta che la donna sulla moto non avesse il casco: spero non sia grave  :-d
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline ilpoetastro

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2010, 21:18:23 pm »
Haahhh, non preoccuparti, non sei la sola.
Pensa che questo mio video è stato visto da più di 50.000 persone.
Sai quante donne mi hanno scritto la stessa cosa?

Quando riguardo questo video, anche se lo so, non riesco
proprio a guardare  la testa della ragazza.

Buona serata.

ilpoetastro

Tanti piccoli pezzi di vita, sparsi qua e là nella mia città. Ogni pezzettino, racconta qualcosa di me. Basta raccoglierli per aver il mosaico completo sulla mia vita e... molta pazienza.
Ciao a tutti!

ilpoetastro

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2010, 21:20:38 pm »
Allora non è solo un problema dell'uomo  ;) .

Grazie e buona serata anche a te.
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2010, 21:26:11 pm »
Ahahahahaha....stessa cosa per me! O meglio, ho visto che portava un cappellino zebrato, ma non l'ho notato come elemento negativo(fermo del poliziotto)  perchè ero... distratta! :">
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline ilpoetastro

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2010, 08:21:23 am »
Si, fantastico il "cappellino zebrato"
elegante, sfizioso e soprattutto bello tondo!!

Hahhahah.

ilpoetastro
Ciao a tutti!

ilpoetastro

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2010, 22:35:18 pm »
...permettimi di scivolare un po' su chiacchiere più...serie... :-d

Il cervello maschile pensa di più al sesso, “ma l’uomo non è traditore per natura”

Citazione
La natura maschile, come quella femminile del resto, spiega Brizendine che insegna anche all’Università, è il risultato di un mix ormonale e dell’influenza della cultura sulla crescita di ognuno di noi. Insomma come a dire che il testosterone ci mette del suo a mascolinizzare il cervello e il resto lo fa la società che tende a “forgiare” i bambini come “machi” e le bambine come “bambole”.

«Quando ho raccontato la mia intenzione di scrivere questo libro – scrive Brizendine nell’introduzione al testo – la maggior parte delle persone mi hanno risposto ironiche: “Sarà un libro molto breve”. Ciò mi ha reso consapevole del fatto che l’idea che il maschio sia il “modello base” dell’essere umano è ancora molto pervasiva nella nostra cultura. Il maschio è considerato un essere semplice, la femmina invece più complessa».

Ma secondo la neuropsichiatra questa è una semplificazione eccessiva, fermo restando che delle differenze ci sono, tra il cervello femminile e il cervello maschile. Dietro molte di queste diversità si nascondono gli ormoni di lui e di lei, spiega. Nella donna gli estrogeni e l’ossitocina predispongono il cervello a comportamenti femminili, tipicamente più empatici e affettuosi; nel maschio, invece, testosterone, vasopressina e Mis (sostanza inibitrice Mulleriana) la fanno da padroni e in qualche modo ne condizionano i comportamenti.

«Non a caso sappiamo che nel cervello maschile l’impulso sessuale occupa uno spazio, nell’ipotalamo, che è ben due volte e mezzo più grande di quello occupato nel cervello di lei – scrive la psichiatra; e che i pensieri sessuali guizzano nel cervello maschile notte e giorno, in particolare nella corteccia visiva, tenendolo sempre pronto a cogliere un’occasione sessuale che gli si presenti. Le donne non sempre si rendono conto che “l’organo maschile” ha una mente sua propria».

Ma questo non fa di lui un “orso insensibile” spiega la neuropsichiatra americana. Purché sia chiaro che il suo cervello comunque lo rende più incline a sguardi bramosi quando gli passa davanti una “sventola”, ciò non vuol dire che il maschio sia meno interessato ad innamorarsi o al contrario che con più facilita si lasci andare a storielle extraconiugali, conclude, con buona pace di lui e, forse, anche di le
http://www.blitzquotidiano.it/ladyblitz/cervello-maschile-sesso-traditore-319706/

Solo per continuare e ampliare un po' il discorso da te così simpaticamente iniziato!  :-)

Offline ilpoetastro

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2010, 08:20:40 am »
Molte grazie per le info.

Molto più sisteticamente posso dire che
secondo me l'uomo è semplicemente nato per
"inseminare" ed è una neccessità
fisiologica ed istintiva, legata alla sopravvivenza del genere umano.
Mentre la donna spesso dopo aver partorito
i figli ha un calo del desiderio, forse legato al fatto
che il suo compito da portare a termine
da quel momento in poi è un altro.
Credo che la natura sia pefetta...o quasi.
Buon venerdì.

ilpoetastro
Ciao a tutti!

ilpoetastro

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2010, 21:10:00 pm »
Sono d'accordo, senza sovrastrutture il nocciolo del discorso è questo.
Ma quando cominciamo ad aggiungere la polpa.... :-d allora cominciano i guai... (LOL)
« Ultima modifica: 25 Settembre 2010, 12:54:29 pm da kant.51 »

Offline ilpoetastro

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2010, 21:26:56 pm »
Concordo pienamente!
Buon fine settimana.

Qui diluvia...
Ciao a tutti!

ilpoetastro

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2010, 12:56:40 pm »
qui piovicchia, ma sempre fastidio riesce a dare... :(

Un piccolo omaggio per te, mi sembra una foto dolce... :-)
sereno fine settimana!  ^_^