BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Jack Kerouac  (Letto 6847 volte)

Ospite_federico

• Visitatore
Jack Kerouac
« il: 25 Luglio 2006, 18:01:59 pm »
Ciao a tutti,
mi chiamo Federico e sono un nuovo membro di questo stupendo sito, l'ho conosciuto quasi per caso, e ora son qua!
Volevo chiederVi di come la pensate su Jack Kerouac...
Per me i suoi libri sono sacri come la Bibbia(per chi ci crede), tanto vero che, io a settembre me ne vado in Messico acquistando solo (alla modica cifra di 850euro) il biglietto per Tijuana Andate e Ritorno e della durata di 6 e dico 6 mesi....
Spero di trovar lavoro là se no son spacciato.
Comunque vada spero tanto di conoscere gente che come me è appassionata di libri(li divoro) e magari anche di Kerouac! Ciao e discutete

Ps: Ricorda quello che aveva detto il ghiro, alimenta la tua mente, alimenta la tua mente. Jefferson Airplane

Offline chiara

• Ciurma
  • Pirata Semplice
    • http://chiara.wordpress.com
Jack Kerouac
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2006, 19:02:22 pm »
Ciao Federico!
Sono la prima ad accoglierti  ma ben presto vedrai come tutti ti verranno a fare un salutino!!
Perchè non ti registri al forum così puoi essere effettivamente un membro della nostra community? E ovviamente, se non lo hai fatto,  anche al sito! Ah qui sul forum c'è già un Federico quindi trova un nick distintivo...oddi,non  Federico II però!!
BENVENUTOOOOOOOOO! :D  
- Gliel'ho detto, gliel'ho detto.
- Quando glielo hai detto?
- Domani!

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Jack Kerouac
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2006, 19:28:06 pm »
Ciao Federico,e io sono il secondo ad accoglierti.
BENVENUTO!!!!
Purtroppo non ho mai letto Jack Kerouac,ma lo leggerò e ti farò sapere di sicuro.
A presto

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
    • http://www.myspace.com/freddymarley
Jack Kerouac
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2006, 19:28:34 pm »
Grazie Chiara, io mi ero iscritto al sito e pensavo di conseguenza anche al forum. Comunque ora sono registrato pure qua.
Non ho scelto Federico II ma bensi "Sulla strada",
ciao! E grazie ancora.

;)  
Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
Jack Kerouac
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2006, 19:32:34 pm »
Ciao Amerigo,
grazie per avermi salutato, ti consiglio vivamente di leggere Kerouac!
Comunque io e te ( scusa per il "tu" ma mi sembra più formale) se vuoi possiamo discutere anche di Guccini, visto che è uno dei autori e cantanti(anche se è un cantautore) preferiti!
Ciao e alla prossima
Dobbiamo andare e non fermarci finchè non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Jack Kerouac
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2006, 19:52:00 pm »
MITICO !!!!!!!!!!!
Allora mi sa che aprirò una discussione sul Maestrone di Pàvana.
Che mi consigli di Jack Kerouac (a parte sulla strada che da quello che ho capito è il tuo preferito!!)?
A presto  

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Jack Kerouac
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2006, 20:45:23 pm »
Benvenuto nel nostro forum... :lol:  :lol:  arrivo un po' tardi ma vedo che hai già familiarizzato con altri utenti.

Spero che qui ti troverai bene :o

Ciao e buon divertimento in Messico  :D
« Ultima modifica: 25 Luglio 2006, 20:46:04 pm da Federico »
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
Jack Kerouac
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2006, 20:48:53 pm »
Io ancora non li ho letti tutti, ma non manca molto, comunque oltre Sulla strada ti consiglio I sotteranei e Visioni di Gerard per ora. Se dopo che le leggerai ti piaceranno allora ti consglio di leggere anche Cassidy, Ginsberg....altri poeti della Beat Generation.

Per il forum sul grande Guccini ci possiamo unire.......io ci sto

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
Jack Kerouac
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2006, 20:52:42 pm »
Grazie Federico...(bel nome, forse perchè è anche il mio).
Si ho già familiarizzato con altri utenti, e mi sto già ambientando così bene che ogni 5 minuti vengo a vedere se ho nuovi messaggi. Mi trovo veramente bene qua, la gente è simpatica cordiale! Spero di conoscere nuove persone e di quelle che ho avuto il piacere di conoscere spero di continuare a condividere idee e opinioni.
Grazie per l'augurio per il mio viaggio!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Jack Kerouac
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2006, 10:28:12 am »
Ciao Federicooooooo e benvenuto nel forummmmmmm
Grazie anche per esserti iscritto... così almeno potrai sfruttare le funzionalità del forum :P
A quanto vedo hai già iniziato ad ambientarti...  e sono contento... ti auguro una buona permanenza.

Per quanto riguarda l'autore da te indicato... a dir la verità non lo conosco proprio  :(  :( ma mi cercherò qualche recensione... e magari mi leggerò qualcosina...
Buona fortuna e buon viaggio per la tua avventura in Messico... Attenderò con ansia il racconto del tuo viaggio  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
ciao...  a  prestooooooo
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Albert

• Pirata Semplice
Jack Kerouac
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2006, 13:19:14 pm »
WELLA!!! Ciao federico, anzi Sulla Strada, benvenuto anche da parte mia!!!

...a proposito, come mai questo nick??  Ce lo spieghi?  ;)

A presto  B)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Ospite_Sulla strada

• Visitatore
Jack Kerouac
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2006, 16:24:48 pm »
Ciao Manfry e Albert,
Vi saluto insieme così risparmio tempo,
per Manfry: ti consiglio di leggerlo, è straordinario, poi se nel caso lo leggi...a mio parere tornerai a dirmi grazie eheh skerzo però una cosa che mi fa molto piacere é far conoscere cose che a me piacciono a chi ancora non ha avuto l'occasione di provare e sapere poi che queste sono piaciute, è una cosa stupida ma a me in particolare fa molto piacere.
Per Albert invece (sempre lo saluto) ti dirò la storia del mio nick....
C'era una volta.....dai scherzo. Sulla Strada è il mio libro preferito ed ovviamente è di Kerouac, il titolo originale è On the road...e se nel caso lo leggerete capirate anche perchè andrò in Messico.

Ps Manfry per il viaggio che farò spero con il cuore di non raccontartelo, non perchè son bast... ma se te lo racconto vuol dire che sarei tornato a casa, in caso contrario (quello che spero) vuol dire che mi stabilisco là!!!  Dai comunque ti farò sapere...io vado da solo se qualcuno è scemo come me io sono disposto ad avere compagnia, se volete provare l'ebbrezza del Messico e poi forse di San Diego e San Francisco in the USA contattatemi!
Vi lascio con una frase di Jack tratta dal libro Sulla strada
Proprio al di là della strada incominciava il Messico. Lo guardammo increduli. Con nostro grande stupore, assomigliava proprio al Messico.

Ciao Ciao

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
Jack Kerouac
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2006, 16:36:31 pm »
Quello OspiteSulla Strada sono io scusate ma mi ero dimenticato di connetermi al forum, sono un patacca lo so..ciao
Volevo chiedervi: "mi si vede la foto sotto il mio nick? Perchè io non la vedo. E' perchè non cè? Oppure perchè solo a me non la fa vedere    
scusate .CIAO

Offline Albert

• Pirata Semplice
Jack Kerouac
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2006, 13:38:15 pm »
Grazie della spiegazione....ora mi è più chiaro!  ;)

Il tuo avatar non c'è perchè evidentemente non ne hai scelto uno, devi andare nel tuo profilo, e scegliere un AVATAR, la FOTO è un'altra cosa, e non si vede nei topic!!

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Sulla strada

• Scoperto
  • *
Jack Kerouac
« Risposta #14 il: 27 Luglio 2006, 16:17:03 pm »
Grazie mille, l'ho fatto ora!
Quando mi sono iscritto e avevo letto avatar mi ero chiesto cos'era,ma avevo lasciato perdere!
Grazie Mille ancora Albert