BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Benvenuti al Sud-  (Letto 4488 volte)

Offline ciaccarella

• Carpentiere
Benvenuti al Sud-
« il: 2 Ottobre 2010, 01:29:03 am »
rama del film Benvenuti al Sud:
Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani).

USCITA CINEMA: 01/10/2010
Non amare è un lungo morire.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Benvenuti al Sud-
« Risposta #1 il: 2 Ottobre 2010, 09:45:01 am »
L'ho visto ieri sera e il giudizio è positivo: il film non dice cose nuove ed è un po' "tarallucci e vino", ma il COME lo dice è di qualità...Un Bisio brillante, una Finocchiaro che mi ha ricordato la Franca Valeri con un pizzico in più di umanità e dolcezza, sempre bravissima, un Siani che si propone come novello Troisi( la stoffa c'è comunque, si farà)
Bello il ritmo del film, esilaranti alcune scene: le risate accompagnano le due ore di spettacolo...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #2 il: 2 Ottobre 2010, 11:15:09 am »
Lo devo vedere proprio lunedì o domani sera! E Kant, mi hai convinto ancora di più, sono curiosa di vederlo  =) .
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 6 Ottobre 2010, 01:14:55 am »

L'ho visto. Devo dire che sono rimasta molto, ma molto soddisfatta. E' un film che sa riunire in sè divertimento, dolcezza, buon umore. Sono stata con il sorriso sulle labbra per tutta la visione. Penso si possa classificare tra i film migliori degli ultimi usciti.  :-)

DEGNO DI ESSERE VISTO!
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2010, 14:00:05 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2010, 10:53:27 am »
Anch'io l'ho visto ieri sera,ed è stata una boccata d'aria!Divertente,una comicità finalmente non condita di ripetitiva volgarità ma di vero umorismo!Sono uscita dalla sala con il sorriso sulle labbra,quindi...Jamme jà! :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/