BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: "c'è ancora qualcuno che danza" ( bruno ferrero)  (Letto 6275 volte)

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31605
"c'è ancora qualcuno che danza" ( bruno ferrero)
« il: 24 Novembre 2010, 12:17:09 pm »
LA PARABOLA DEI GEMELLI

Due gemelli, mentre crescevano nel grembo della madre, conversavano tra loro; erano pieni di gioia e dicevano:
«Senti, non è incredibile l’esperienza della vita? Non è bello essere qui, insieme?».
Giorno dopo giorno andavano scoprendo il loro mondo. Un giorno si accorsero del cordone ombelicale che li univa al...la madre, attraverso cui venivano alimentati, ed esclamarono sorpresi:
«Guarda quanto ci vuole bene la nostra mamma, condivide la sua vita con noi!».
Passarono così le settimane e i mesi, finché all’improvviso, si resero conto di quanto erano cresciuti.
«Cosa vorrà dire tutto questo?», domandò il primo.
«Vuol dire che fra poco non ci staremo più qui dentro», rispose l’altro.
«Non possiamo restare qui per sempre!»
«Ragiona», gli rispose il fratello,
«non abbiamo altre soluzioni, e poi forse, ci sarà un’altra vita, dopo che saremo usciti di qui».
«Ma non è possibile», sentenziò il primo.
«Senza il cordone ombelicale non si può vivere! In più, altri prima di noi hanno lasciato il grembo materno, ma nessuno è tornato a dirci se c’è un’altra vita dopo la nascita. Dai retta a me, una volta usciti di qui, tutto finisce!»
Così, tra un’argomentazione e l’altra, trascorsero i loro ultimi giorni nell’utero, finché giunse il momento della nascita.
Quando vennero alla luce spalancarono gli occhi ed emisero un forte grido.
Quello che videro superava di gran lunga ogni loro aspettativa.

(Tratto dal libro C'è ancora qualcuno che danza di Bruno Ferrero Casa editrice elledici)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

  • Ciurma
  • Cannoniere
  • ******
  • Post: 7591
    • Poussiere de Vie
Re: "c'è ancora qualcuno che danza" ( bruno ferrero)
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2010, 10:33:49 am »
mi ha incuriosito molto, sai Kant?
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

  • Ciurma
  • Medico di Bordo
  • ******
  • Post: 6712
Re: "c'è ancora qualcuno che danza" ( bruno ferrero)
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2010, 15:35:37 pm »
Ehi  W00T! ! Quando l'ho letto ho pensato "Com'è che non ci ho mai pensato???"... per bacco, è splendido... ed un buonissimo spunto di riflessione!  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Young dreamer

  • Collaboratori
  • Medico di Bordo
  • ******
  • Post: 6941
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: "c'è ancora qualcuno che danza" ( bruno ferrero)
« Risposta #3 il: 8 Dicembre 2010, 12:11:01 pm »
Quando vennero alla luce spalancarono gli occhi ed emisero un forte grido.
Quello che videro superava di gran lunga ogni loro aspettativa.

:-d :-d :-d Bellissimo!
Citazione
In più, altri prima di noi hanno lasciato il grembo materno, ma nessuno è tornato a dirci se c’è un’altra vita dopo la nascita.
... :-) questo fa pensare si... :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/